Buongiorno sono nuovo del sito, ho acquistato con la formula why buy una X1 , ho scelto di dare un anticipo di 15000 , pagare una rata di 330 per 47 mesi e una maxi rata finale di 20200 circa...Alla fine dei 4 anni se avessi intenzione di cambiare l'auto con il modello nuovo quale sarà la strategia del venditore? In volkswagen ad esempio per lo stesso modello hanno chiesto altro anticipo e poi continuare a pagare le rate per altri 3 anni, altri sostengono che si continua a pagare soltanto le rate senza versare alcun anticipo ulteriore ( consegnando la macchina con i km pattuiti e in buone condizioni). Qualcuno ha esperienza ? Grazie
Qualcosa non mi torna: 15000 + 330 x 47 rate + 20200 maxi rata per una E84? Ma è d'oro considerato che è fuori produzioni da anni?
Ho sbagliato sessione, premetto che non conosco tutti i modelli bmw e nella fretta ho cliccato sulla prima x1 che ho visto. Comunque ho acquistato una x1 xline s drive 18d
Gentile utente @miki.b87 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Onestamente no considerato che praticamente è fuori produzione per l'uscita imminente del modello completamente nuovo e la scontistica attuale vicina al 25% (vorrebbe dire che la vettura di listino verrebbe circa 70 mila euro).
Ma il contratto che hai firmato non l'hai letto? Dopo i 4 anni puoi decidere se riscattare l'auto (i.e. paghi 20200€ circa - puoi scegliere se in un'unica soluzione o rifinanziare - e la macchina viene intestata a te), oppure la rendi indietro (i.e. non paghi i 20K e forse dovrai aggiungere qualcosina per eventuali danni, graffi o km percorsi aggiuntivi oltre al pattuito - cmq cose che non rientrano nella normale usura - e rimani senza auto). Se decidi di prendere il nuovo modello o comunque cambiare auto rimanendo nella sfera BMW, MINI, ROLLS () e altro che tratta la concessionaria, procedi con la seconda soluzione e ricominci eventuale nuovo finanziamento da zero. Se sei fortunato e dopo i 4 anni l'auto vale - sempre che il concessionario sia d'accordo - più di 20200€, utilizzi il surplus come anticipo per l'acquisto di una vettura nuova.
Ricordo a tutti che l'auto va pagata in toto...quindi 15000 + 330 x 47 rate + 20200 maxi rata. Viene tolto l'eventuale valore dell'auto sull'acquisto del nuovo Esempio: arrivo alla fine con la maxi-rata l'auto vale 20200...Prendo un auto nuova valore 50.000, mi scalano 20.200 resta 29.800 della nuova, ma io devo finire di pagare la vecchia...quindi totale 50.000. Calcolo alla buona eh....giusto per far capire
Guarda, io con una Tiguan, dopo 3 anni ho avuto una supervalutazione dell'usato di 7.000 Euro rispetto al valore di riscatto, sia in Vw per rimanere con loro, che con Bmw ove ho deciso di prendere la F48. Calcola che la mia era un R-Line, perfetta esteticamente e con 38.000 km che ha tenuto alla grande valore nel tempo. E se avessi acquistato 3 mesi dopo mi avrebbero dato ancora di più, visto il mercato dell'usato che è andato alle stelle...
Diciamo che difficilmente una F48 sarà iper valutata tra 4 anni considerato che già adesso, dovesse venderla, avrebbe un deprezzamento mostruoso visto l’imminente uscita della nuova.
Quello che non riesco a capire come si possa arrivare a 50 mila con l’attuale F48 con le odierne scontistiche. Ma di listino cosa veniva fuori: circa 65/67 mila euro (cosa impossibile anche con il top di gamma e tutti gli optional)?
Ci sono anche i costi del finanziamento da considerare, secondo me oltre 5k in 4 anni (il valore residuo rientra nell’importo finanziato). Certo, anche 45k per una sdrive è tantino, ma magari l’ha farcita a puntino…oppure ha incluso RCA o altri servizi che io why buy evo contempla
boh, la x1 di mia moglie in allestimento xline, non accessoriatissima ma nemmeno spoglia, nel 2016 con le scoutistiche risicate di allora dato che era ancora relativamente recente, la pagò 38500
Fosse così......rimane un bagno di sangue E parliamo del 2016. Immagina adesso che siamo nel 2022 e sta uscendo il nuovo modello. Senza offesa per nessuno ma questa proposta non riesco proprio a considerarla un affare. Parere personale ovviamente Modello praticamente fuori produzione: 1) Acconto 15.000 2) 47 rate da 330 = 15.510 3) Maxirata 20.200 che se rifinanzi ti viene a costare almeno 30.000 Per me una follia. Comunque siamo sempre alle solite con questi finanziamenti o formule: cliente che viene tenuto per le p@lle facendogli credere di aver fatto un affare Oramai chi paga un bene in contanti è visto come un cliente da tenere lontano perchè il margine di guadagno si restringe a dismisura
Ma questi "leasing" a volte includono anche l'assicurazione o servizi aggiutivi.. quindi potrebbe essere per quello che il prezzo è alto. Io ormai è anni che ci penso, ma non ho ancora capito se convenga un leasing così o se pagare l'auto cash
Pagare l'auto in contanti conviene sempre, ricordati che nemmeno il cane muove la coda per niente e nessuno regala nulla
Giusto per fare i conti della serva sulla la mia 16d S-drive, acquistata nell'aprile scorso, con un prezzo di listino di 45,6 k e pagata 35,5, acconto di 15.000 ne sarebbero restati 20,5. Calcolando per ogni anno: - un 5/8 % di interessi sul totale del capitale residuo (1/1,600 €/anno); - polizza kasko incendio furto e compagnia cantante obbligatorie (almeno altri 2 k/anno); - manutenzioni programmate (1 tagliando/anno 7/800 €). A conti fatti con le rate si pagano i costi di manutenzione e gli interessi passivi o poco più. A parer mio ne vale la pena solo se puoi scaricare le spese, così con un investimento moderato e una rata fissa cambi auto ogni 4 anni.
Ho capito che potrebbe essere inclusa anche l'assicurazione ma è d'oro anche quella? Inutile, inoltre, dire che finanziamenti e formule similari convengono certamente ma non a chi li chiede. Provate a fere due conti e ve ne renderete conto da soli. Oramai lo ripeto: le persone, avendo magari poca liquidità, si indebitano pur di avere la macchina (telefonino, computer, vacanza ecc.....) ultimo modello. E' la testa delle persone che dovrebbe essere cambiata: il mercato offre ciò che il cliente chiede. Avete mai fatto caso alle pubblicità? Oramai si parla solo di un "tot" al mese: ma cosa c@zzo vuole dire una rata al mese se non mi dici per quanti mesi e con quale acconto?
Cambiare auto ogni 4 anni? Ma un bel calcio nel culo no? Ma se il 90% delle persone fa fatica ad arrivare a fine mese ...... noi stiamo parlando di cambiare l'auto ogni 4 anni? Caro Franco.......a questo mondo c'è qualcosa che non funziona nella testa delle persone: tra auto, cellulari, televisori, computer, vacanze ecc..... (tutti rigorosamente a rate perchè così ci sembra di non pagare e magari lo facciamo anche con il reddito di cittadinanza), faremo tutti una brutta fine.