La 225 è la Leon prima versione..... Questa è una Cupra 240: http://it.youtube.com/watch?v=2rQSkOD-S8o&feature=related
Sì sì lo so.... Però quella che più mi ha affascinato per le prestazioni era la 225.... La 240 l'ho sentita spingere da passeggero...ma rispetto alla 225...sembra vada meno...insomma...225 molto più cattiva!
ragazzi la leon cupra è una bestiola degna del totale rispetto... ce l'ha un mio ex collega, il motore è quello dell'audi S3, con qualche cavallo in meno DICHIARATO per ovvie differenze di gamma e prezzo.. comunque questo mio collega l'ha presa gia preparata dal ragazzo che l'aveva prima (che lavora in conce seat) con una potenza di circa 300cv... mi diceva che gia da originale supera i 240cv dichiarati, poi il motore in configurazione originale sull'audi è da circa 260cv, quindi con una mappa e altre piccole cosette tipo scarico e aspirazione i 300cv li prende come ridere... su chi fa le battutine ironiche sul fatto che sia una seat, riporto un trafiletto sull'impianto frenante che monta.. sarà anche vero che 300cv su una TA sono difficili da gestire, ma in percorsi molto stretti e lenti.. in autostrada non c'entra assolutamente un caxxo oltretutto il video iniziale, secondo me il bmw si riesce a salvare solo perchè è in scia..... oppure è ben preparato, perchè mi sembra davvero strano che si finisca così il tachimetro
Ottima osservazione, nelle curve ad ampio raggio il vantaggio di una TP su una TA diventa irrisorio:wink:.
Quoto su tutto,e confermo cmq che,da stock,un 330cd e una cupra da 240cv,e' evidente il vantaggio della seconda. Ma credo che se la prima fosse debitamente mappata,il risultato non sarebbe poi cosi' scontato....:wink:....se poi mappiamo anche la seconda....di nuovo come prima.......ciao Bmw.... Il discorso si faceva infatti,considerando una Seat a 240 e una 320d 0 330cd mappate..(io ho sempre parlato del 330cd).
e cmq si fanno sempre paragoni di macchine totalmente diverse ta con tp pesi e categorie differenti, cavalleria diversa.. che gusto ci sara'?
Quoto.:wink: Si e' sempre detto,ci sono situazioni nelle quali la macchina piu' potente puo' soccombere,e questo non e' impossibile viste le mille variabili che possono esserci.....dalle ripartenze sottocoppia di un potente aspirato,all'impuntamento di una marcia,passando per le varie scie finendo sull'incapacita' di certi guidatori:wink: .....ma ce ne sarebbero molte altre.....