Bmw vs kia | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Bmw vs kia

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da antoniolez, 8 Giugno 2016.

1. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    scusa ma la pompa della benzina nel diesel ci entra.. è più piccola..

come fa a bloccarlo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Io concordo sul fatto che Kia e Hyundai abbiano fatto un notevole passo avanti per quanto riguarda qualità e estetica.. e così ha fatto anche Mazda (unica tra le giapponesi ad avere delle linee decenti).

3. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    ma il tuo post è uno scherzo?????

4. serie118d_bianca

serie118d_bianca Kartista

121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Evidentemente non hai provato o non hai una BMW. Lo scherzo lo fa il Cascai o la Kia, non di certo io e non di certo BMW..una volta messa per sbaglio la benzina, hai già perso almeno una giornata di lavoro, salvo non aver rovinato il motore per essersi accorti dell'errore dopo una decina di chilometri. Se vogliamo parlare delle differenze tra Kia e BMW, partiamo da questi dettagli

5. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ma nn mi hai detto quale particolare blocca la pistola della benzina che è più piccola di quella della nafta..

potresti spiegarmi come fanno?

6. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    stai vaneggiando.... e poi che cavolo c'entra?? un tappo con quello che si diceva sopra bel post?? (se l'hai letto)

comprati una macchina e fatti la modifica al tappo.... E DICCI CHE MODIFICA HAI FATTO...tanto la benza ce la metti uguale dato che la pistola della verde è PIU' PICCOLAAAAAAAAAAAA

7. Ninho85

Ninho85 Kartista

135
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    74
    BMW F30 318D
    Credo si riferisca al fatto che il tappo metallico che si vede quando svitate il tappo del gasolio nero, viene sbloccato da 1 o 3 linguette a molla. Non ricordo se una o tre su Bmw perché anche altre case hanno questo sistema, comunque devono essere premute contemporaneamente per far sì che si sblocchi e faccia entrare la pompa per fare rifornimento. Essendo quella della benzina con diametro più piccolo non riesce a premerle tutte e tre e non sblocca il coperchietto metallico e di conseguenza la pompa della benzina non entra!

8. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Questa non la sapevo! [emoji4][emoji106]

Massi

9. Matteoc80

Matteoc80 Kartista

155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Bmw vs kia

beh ho letto tutto il post intrigato dal titolo e che dire mi ha attirato sempre di più quindi mi ci butto anche io, anche se sono troppe le cose da replicare qui vari commenti comunque ci provo..

senza toccare il tasto emozioni di guida (ho 320d f30 ed effettivamente a parte un appoggio "tardivo" in curva, dovuto all'impostazione più comfort rispetto alle precedenti, non le recrimino altro, da molte soddisfazioni..)

detto questo io l'ho presa non solo per questo, ma anche per avere una auto Premium (vedi fighetto se più vi piace) e comunque essendo un ex motocicilista, la parte "guida" la ritengo importantissima.

però ci sono molte auto che nella parte guida, ma non della Premium sono in lizza con bmw.. basti pensare alle varie ford, subaru, Peugeot, Renault e varie asiatiche delle vediamo mega sport ultracavallate e che hanno al seguito un tecnica, know how w materiali per avere un buon handling.. e molto spesso minor costo..

ma chi compra bmw, non vuole solo quello o non penso voglia solo quello, a meno che non sia uno che va solo sul 6L o su M ecc., però i più con un 20i o d come me con accanto una focus st, o come cassio si chiama, in un misto medio non so quanto possano essere convinti di fare il vuoto, è possibile invece che vedranno la targa di dietro della ford..

quindi penso che bmw è segno di prestigio e del conseguente (guardami ho il soldo..) perché, senza offendere nessuno, come hanno detto in un post precedente chi se la ca.ga una 316d con cerchio da 16 e alogeno, diciamoci la verità, neppure noi quando la incrociamo in fila sulla corsia opposta, mentre il tipo sopra la 16d sta squadrando la nostra che è più fighetta (legassi "è costata 20k in più..).

lo dimostrano anche tutti i post, più che legittimi, di tanti forummisti che mettono calandre msport, angel eyes, fari, minigonne, cromeline, terminali e interni in pelle (che anche sta cosa non la capisco, ma alla fine non ti costa di più che averla presa già con sta roba e esseterla goduta fin da l'inizio? boh? vabbeh) ecc ecc ecc..

detto ciò neppure io prenderei un kia o hunday, però non posso negare che abbiamo fatto non uno, ma dieci salti in avanti, ma c'è le ricordiamo le vecchie kia di 7 anni fa ecc!?!?!? riguardatevi due foto su google e poi mi dite...!

ma perché, prendereste un nissan o una toyota o una citroen o una Renault per l'estetica???

per un utente medio da mezzo di trasporto, se dovessi scegliere andrei più probabilmente su kia o fiat, che nissan e compagnia bella!

però da bmwuista non mi comprerei neppure la nuova mb c220 o 250 berlina, che per quanto internamente sia dieci volte meglio di una f30, a parte il tablet appicciato sul cruscotto..., (e spero che nessuno voglia contraddirmi, perché per quanto anche io neghi l'evidenza con amici fedeli alla stella, ho occhi per vedere gli interni della stella) comunque fuori sembra la macchina der mi nonno DEH!!!

oppure una vw... che montando sulla tiguan nuova mi pare una rivisitazione delle vecchie fiat in chiave moderna e fuori mi sembra una golf pantografata, però chi nega di noi che come contenuti tecnici non sia alla stregua o forse migliore di una x1 nuova?

ma la prendereste? non credo...

perché a chi piace questo tipo di marchio, piace quello che ha sotto il culo, fatto "male" in alcune cose (cacc..hio la mia ha le modanature texture legno o finto legno che tra modanature e interno maniglia ci puoi incastrare 3 carte di credito..), però il fatto "bene" perché godi se vuoi fare una strada di campagna tutta curve a manetta...

In pratica, come cantava qualcuna "siamo così, dolcemente complicati..."

infine che costano troppo lo denotano gli sconti del 20-25 e i tassi all'1%.. una c220 premium te la porti a casa anche con 10k meno..

stop ho scritto troppo e ora vado a nanna

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2016
  10. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Sacrosanta verità. [emoji28]

Massi

11. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    questo è quello che si dovrebbe scrivere in un post con questo titolo.... non del tappo della benzina come impulso x l'acquisto.

io ho un 6L "pigiato" e ho avuto 4 bmw (sempre 6L o M) ma certe cose della bmw non le digerisco più e guardo anche alla kia o altre perchè mi piacciono le macchine con molti accessori edi doverli pagare tutti mi ha stufato.... oltretutto con questa strategia hanno creato un mercato di furti che per me è sufficiente per cambiare marchio!!!!!

però se dovessi prendere un comune 4 cil a gasolio o forse meno.... senza accessori perchè costerebbero troppo in relazione alla macchina....non comprerei mai una bmw oltretutto per fare il "figo"

conclusione finale certo che la bmw a me fece il 24% di sconto su una macchina da ordinare non una in giacenza.... e quando cambierò questa macchina vedrò quanto sconto mi fanno e quanto dovrò dare di differenza per una qualsiasi auto che mi dia un motivo soggettivo per acquistarla... forse sarà un altra bmw o una kia??

12. serie118d_bianca

121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Per me la guida deve essere accompagnata da un ambiente in cui ti senti a tuo agio. Con una BMW del 2008 e 253.000 km ho ancora questo piacere.

Tappo del gasolio che blocca l'inserimento della benzina (questo succede in BMW e nn in Kia) a parte, ci sono tante altre differenze, che valgono la differenza di prezzo. L'estetica esterna ed interna (de gustibus) di Kia è lontana 10 km (contachilometri e bocchette da intolleranza appena si sale in auto per la prova). La batteria (specie da quando è obbligatorio lo start &stop) in kia dura 3-4 anni, mentre in BMW si arriva a 6-7 anni o 200.00 km. Gli sportelli Kia sono leggerissimi (con cosa son riempiti?) e questo contribuisce al peggioramento dell'isolamento acustico, specie sopra 100 km/h. In BMW si riesce a chiamare a 130 km/h col vivavoce del telefono, mentre in Kia gia' a 90 km/h i fruscii aumentano sempre piu'. Vogliamo poi mettere il pomello del cambio automatico?In Kia il cambio automatico sembra il cappuccio di una mazza da golf, mentre quello di BMW esteticamente è di alto livello. In Kia non esiste l'opzione della isofix del sedile anteriore (cosa che in BMW c'è come optional). Il brand nonché il background è di altro livello. Non metto altri dettagli perché altrimenti è troppo stancante.

13. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Immagino che per fare tutte queste comparazioni tu abbia avuto o almeno provato a lungo anche una Kia o Hunday che sia, giusto?

14. serie118d_bianca

121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Guido una kia sportage saltuariamente per lavoro. Aggiungo che ha una capacità di sporcarsi e di impolverarsi senza paragoni. Forse non terranno le guarnizioni dei finestrini, non so.

15. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Io ho appena preso una 320d usata, che non mi hanno ancora consegnato, ed ho guidato per 6 anni una Kia Sorento. L'aspetto estetico interno non è paragonabile, le soluzioni BMW hanno tutto un altro fascino, ma devo dire che dal punto di vista della dotazione Kia è su un altro pianeta. Di serie avevo interno in pelle, sedile di guida regolabile elettricamente, navi 2DIN con bluetooth, cruise control, specchi ripiegabili elettricamente, parabrezza riscaldato e termometro dell'acqua ( :biggrin: ), oltre ovviamente alla trazione integrale con le ridotte e la bussola. BMW in più ha solo i proiettori allo Xeno con lavafari. Capisco che questo è un forum BMW ma devo dire che ciò che leggo a proposito di Kia non corrisponde minimamente con i miei 6 anni di esperienza in materia, tranne il fatto di essere una vera mangiabatteria.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2016
  16. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

vorrei aggiungere qualcosa.....

BMW rappresenta qualcosa di particolare nel mondo automobilistico.....non dico unico ma "particolare".

Ti siedi in auto, ti senti ben inserito, presente, appagato...... accendi il motore....risponde, sornione

metti la prima e....ti piace...ogni curva...sempre di più.

La trazione posteriore, la frenata, il sei in linea....

Speri che i rettilinei finiscano, non vedi l'ora di appoggiarla in una bella curva

Amore

Gli accessori di serie....ma chi se ne frega...neppure li vedi...hai altro in testa!

Sostanza...non lucette!

Poi....sali su una serie 2AT....tre cilindri....anteriore....lucette...gadget

La accendi

Un trattorino

Molto ben fatto....ma...un trattorino

Passa la passione, si spegne il sentimento....nessuna emozione, almeno per me

Ecco

A questo punto prendo Kia, Hyundai, Seat, Skoda, Fiat, ecc.....almeno costano meno

O anche 2AT ma non per passione....solo per necessità

La mia prossima auto?

BMW

6 cilindri

benzina

posteriore

Solo così mi interessa

Tita

17. Strato1541

Strato1541 Secondo Pilota

521
    287
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Queste sono tue considerazioni dopo averne avute 4 di bmw, cosa significa? Che in ogni caso l'attrazione per il marchio ti è rimasta, altrimenti ti fermavi alla prima.

Ora non so se tu abbia avuto anche altre auto "comuni" come le chiami tu, personalmente ( purtroppo) ne ho avute e anche se alcune sono piene di accessori, posso dire che spesso e volentieri non sono paragonabili a quelle di auto di classi superiori, a partire dalla precisione dei sensori di parcheggio, dalla sensibilità del cruise control e alla definizione del display.

Hai tutto ma in formato economico e scusami ma questa è una bella differenza e spiega il prezzo più elevato quando si sceglie un marchio premium, soprattuto per il segmento medio alto.

Altro appunto in italia causa la tassazione e il costo dei carburanti le bmw che girano per la maggiore sono proprio le "comuni" 4 cilindri diesel, che nelle declinazioni più potenti ormai superano i 200 cv con prestazioni più elevate dei 6 cilindri di pochi anni fa.

Premesso questo i dati dicono proprio l'opposto di quanto affermi ovvero si sceglie per la qualità, per "fare il figo" e perchè oltre all'immagine ci sono soluzioni più ricercate. Infatti dopo la grande crisi degli ultimi anni sono aumentate a dismisura le versioni 316d 318d addirittura ritorna la 518d, inoltre con i limiti che abbiamo da noi anche la più piccola 316d arriva 200km/h abbastanza per la revoca della patente anche in autostrada....Questo cosa significa? Che le ragioni per le quali si comprano sono diverse da quelle da te esposte..

Se poi si deve parlare di auto da pista allora i discorsi e le preferenze cambiano, tuttavia onestamente a parità di spesa tra una sportage e una 316d sceglierei la seconda senza neanche pensarci!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Ecco come ho scelto le due precedenti, ecco come ho scelto l'attuale, ecco come sceglierò la prossima!

:sbav:

19. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    E' il mio stesso pensiero!Peccato che ormai la strada che ha imboccato la bmw sia diretta verso auto tipo la 2AT....fortuna che esistono ancora le bmw usate!

20. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Io ho avuto in casa e ho avuto la possibilità di guidare tramite amici e conoscenti diverse auto: italiane, orientali e tedesche.

Le italiane sono le più economiche con minor affidabilità e una qualità costruttiva di scarso livello: risparmi molto ma sai anche il perché!

Le orientali (giapponesi su tutte) optano per un prezzo di fascia media (più alto delle italiane e più basso delle tedesche), ma purtroppo badano solo al concreto: tanta affidabilità e auto costruite bene che durano nel tempo, ma non guardano per niente al look ed ai gadget.

Infine le tedesche le paghi care, ma ti offrono una quantità di accessori infinita, ma soprattutto aggiungono all'affidabilità ed all'alta qualità costruttiva delle orientali anche ottimi materiali più ricercati, un look più moderno ed appagante.

Inoltre dal punto di vista tecnico le italiane ti portano a spasso e quasi sempre arrivi a destinazione, le orientali ti portano sempre a destinazione con una guida piatta e noiosa, le tedesche ti portano a destinazione e con un mare di divertimento. Cosa scegliere? Dipende dai gusti, dalle esigenze e soprattutto da che cosa si cerca in un'auto.

Condividi questa Pagina