Neanche io cambierei mai la mia per una kia....non è questo il senso del post; dico solo che bmw potrebbe sforzarsi un po' anche in quei dettagli dove altre case sono più complete...in quel modo sarebbe il top assoluto, tutto qui. Non voglio la kia, non voglio pagare meno la bmw. Vorrei un miglior rapporto prezzo/contenuti.
Bmw vs kia Sì sì il tuo post era chiarissimo e condivido tutto al 100% Ma credo che sia proprio una politica voluta.. Avendo più di 20.000 eur di optional. . Sui quali è palese che abbiano margini folli... Presentano una vettura spoglia ad un prezzo abbordabile e poi... x i palati più fini. . Ecco che si mette mano al portafoglio... Io x dire non ho il Cruise. . Che la focus di mio papà. .. Non ho le luci automatiche il confort access o il tergo automatico. . Non ho il.navi.. Tutte cose che la focus titanium di mio papà ha alla metà del costo della mia. .. Ma nn so.. alla fine mi sento più ij macchina sulla mia che sulla sua Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bmw vs kia Che io sappia le funzioni che hai scritto del navi sono disponibili anche su Bmw, il keyless go e l'avviamento a pulsante pure, come anche la retrocamera; la chiusura elettrica degli specchi ad esempio io ritengo più comoda quella della tedesca che fa decidere esclusivamente a me quando. La disattivazione dello specchio autoanabbagliante sinceramente non vedo a cosa possa servire. Non credo che su kia sia tutto di serie, poi che a parità di optional la forbice sia molto ampia non lo metto in dubbio, ma l'asticella della qualità complessiva(360°) pende sicuramente a favore di Bmw senza entrare nel merito del piacere di guida e dell'appagamento estetico che con tutto il rispetto quello della sportage è paragonabile ad una caricatura. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vedo che comunque, in ultima analisi, il senso di alcune replies non è stato afferrato. Chiaro che chi vuole "prestigio" (a me fa un po' sorridere....), marchio premium etc. comprerà comuqnue le tedesche premium, ma queste persone non le smuovi neppure col carro attrezzi probabilmente. Beh, anche le motirizzazioni da 250 cv in poi sono "fighe" e prestazionali e ci mancherebbe pure. Ma si parla di vetture che con qualche optional arrivano a costare come una Porsche di un paio di anni di vita, più o meno... Il 320 uno dei migliori della categoria...boh, vorrei vedere. Basta anche un GTD per mettere in difficiltà un 320, anche se ovviamente sono due vetture diverse. Sul fatto che stiamo aprlando di macchine sopra ai 35k euro che hanno plastiche ed assemblaggi ridicoli non ci piove. Chi non se ne accorge ha gli occhi foderati di prosciutto. Indi per cui chi mira alla "sostanza" può guardare anche altre marche, altro che prestigio... P.S. Questo forum ha un qualche script che mi rallenta moltissimo il MAC... qualcuno ne sa qualche cosa?
le automobili sono oggetti meccanici di grande sofisticazione, è inevitabile che TUTTE abbiano problemi, sarebbe strano il contrario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nonostante molti pensino invece che l'erba del vicino sia sempre più verde /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma stiamo parlando della Sportage 2016 ? In effetti sono passato a vederla è non è niente male ... - - - - - aggiornamento post - - - - - Prendi di più ... Tempo fa (un annetto) un amico cercava una Sportage (mod. del 2010) usata da gasare ... Gli ho dato una mano a cercarla in rete e non c'è stato verso di trovarne una a meno di 13/14 mila € Nuova scontata si prendeva con 18/19 (1.6 gdi, che è il motore che cercava da gasare) In pratica auto di 5 anni si vendevano al 75% del prezzo del nuovo ... Adesso sono calate un po' (è uscito il nuovo modello), ma neanche poi tanto. Una Bmw di 5 anni quanto vale rispetto al nuovo ? Di una serie 5 (la F10 è uscita lo stesso anno della Sportage precedente, ma a differenza di questa è ancora in vendita) dei 60 mila € che costava ora se va bene ne prendi 15 ...
Perché Kia non soffre il problema dell'importazione, che hanno le case tedesche.....Hanno meno concorrenza....e i prezzi tengono di più sui modelli riusciti..... Io non cambierei mai la mia bmw per la Kia perché anche dopo 4 anni la trovo molto attuale...Una koreana dopo 5 anni invecchia molto più nell'estetica..... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
piacere di giuda forse sul tuo 330Ci Cabrio... Qui si parla anche di modelli molto diffusi ed il piacere di guoda non è entusiasmante come una volta e tantomeno lo è più di altre auto...Boh...discorsi senza uscita :-) Una certezza c'è e la sottoscrivo, BMW ha perso e perderà molti clienti, anche se altri li guadagnerà con le serie AT. Quindi, tra qualche anno, esisteranno delle auto "qualsiasi" mrchiate BMW e poi qualche Msport con motori veri dai 60K in su... Vedremo...
Mah... Secondo me bisogna anche considerare il fattore "estetica": le Bmw sono molto curate da questo punto di vista; esprimono sportività ed eleganza anche da ferme, e lo fanno, secondo me ovviamente, meglio della concorrenza, anche "premium". E poi quoto anch'io chi parlava, sopra, di piacere di guida: sempre a mio avviso, avendo avuto 2 Mercedes e avendo provato più volte Audi (non essendo mai riuscito a farmele piacere, ma forse questo è un problema mio, non so), non è un caso se, alla fine, sono da 3 auto e 12 anni fedele a Bmw. A questo proposito, dopo 2 versioni del 6 cilindri 3 litri (218 e 231 cv), sono passato al 318d: certo non va come il 3000, ma non lo trovo scarso né nelle prestazioni né nella tenuta di strada (sicuramente le sospensioni di serie sono meglio di quelle della E91 che avevo prima), nè mi sembra un "plasticone" all'interno. Consideriamo anche un'altra proporzione: se mi compro un Rolex spendo 10 volte tanto il prezzo di un ottimo Citizen, non il doppio :wink:
Bmw vs kia Comunque alla fine, di casa Kia, credo che di bella è che tenga il valore ci sia solo la Sportage
Si io nonostante diversi problemi che ho dovuto risolvere la mia la riprenderei cento volte nonostante tutto. Mi ritrovo a fare 15/20k km all'anno con un 3.0 a benzina perché non riesco mai a trovare un motivo per scendere al momento giusto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto BMW sa che il piacere di guida ed estetica di molte sue auto (3 4 e 5 in particoare) non hanno rivali in quei rispettivi segmenti. Certo nel futuro mi aspetto un piu'sapiente utilizzo di materiali pregiati dove oggi in particolare su serie F3x pecca ancora in modo evidente specie negli allestimenti piu' scarsi L'altro giorno ho confrontato il cruscotto della mia F30 con quello della M3 F80 : A prima vista pare uguale ma la realta' e' che la pelle e il carbonio della plancia e delle porte di una M sono di elevatissima qualita' rispetto al mio caccoloso allestimento luxury
Si caro ma cosa vuoi che costi a loro tenere solo 3 allestimenti al posto di 300 e tutti e tre di estrema qualita' ? Non e' che lui spende 100k con la m3 deve avere interni di qualita' ed io che ne ho spesi solo 60K devo avere plasticacce. A loro secondo me costa meno fare 2 plance (Sportiva e classica) e entrambe a pari qualita' e, sopratutto con meno combinazioni di incastri possibile. [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] che ha fatto il retrofit degli interni della MSPORT sulla sua SPORT puo' confermare che tutti di co tutti i listelli ora non cigolano piu' e la qualita' percepita al tatto e robustezza e' mooolto piu' elevata
[MENTION=16686]Garavak[/MENTION]: sei l'unico a cui piaccino le sospensioni di serie della F31 :-) Ho letto anche di una paragone con la M3...beh...che dire. E comunque certe plasticacce e certi assemblaggi sono gli stessi di un 316 base...c'è poco da imbellettare. Purtroppo anche sul piacere di guida sorvolerei, nulla che giustifichi spesa maggiore. Ripeto, nonostante tnate problemini e tante cosa migliorabili poi si può contibuare a scegliere sempre BMW per motivi di "cuore", che sono certamente sempre determinanti, però l'obbiettività credo debba comunque esserci alla base...
Hucchio, non ho detto che mi piacciono, ma che sono meglio di quelle della E91 che avevo prima. In effetti l'assetto dell'attuale F31 per me non è così scarso, ma dopo aver provato il kit B12 sulla E91 che avevo prima, so già che, prima o poi, farò l'upgrade anche sul 318 (per tutto: efficienza, estetica, prezzo non esagerato).
Mi permetto di scrivere la mia opinione. Scendo da un periodo di Audi, l'ultima cambiata pochi giorni fa, una A4 avant 177cv automatica sline int/est (quindi non stiamo parlando di una Kia) direi l'auto più blasonata degli ultimi anni. Adesso ho un 320 D touring Msport Full Full Al di la dei pregi e difetti di Audi e di Bmw (purtroppo la macchina perfetta non esiste) mi sto accorgendo ogni giorno, che sto ritrovando IL PIACERE DI GUIDARE..questo è impagabile... P.S Ho avuto 40 giorni una 500x, mi sono divertito tantissimo e secondo me è superiore a kia, soprattutto nei motori. (ma questo è un discordo a parte)