Bmw vs kia | BMWpassion forum e blog

Bmw vs kia

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da antoniolez, 8 Giugno 2016.

1. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Ciao a tutti, apro questo post per fare alcune considerazioni con voi sulle nostre "care" bmw.
    a febbraio ho ritirato la mia 320d e, nello stesso periodo, mio suocero ha ritirato la sua nuova kia sportage. Essendo due auto nuove di zecca, ed essendo io un appassionato di auto in generale, non ho potuto fare a meno di studiare anche la creatura coreana; ebbene sono emerse alcune cose che mi hanno fatto incaxxare non poco, considerando che la mia costa più del doppio della sua.
    tralasciando questioni meccaniche che certamente giustificano il gap, ho notato ad esempio che il sistema infotaiment ( da me pagato circa 3000€ e di serie su kia) è più funzionale ed efficace del nostro: dialoga in wifi con il cellulare ( e quindi va anche in 4g...) , ha lo zoom automatico della mappa all'incrocio, ha le info su traffico gestite dalla connessione dati, è touch, indica limiti di velocità e divieti di sorpasso ( anche nel display del cruscotto), ha un sound migliore, ha DAB di serie, due usb e chi più ne ha più ne metta. Certo, non ha il concierge service....ma sticaxxi.
    la qualità in generale della vettura è ottima, almeno apparentemente: assemblaggi solidi, materiali decenti ( il mio pannello porta si è segnato irreparabilmente per averlo sfiorato con la scarpa) , zero scricchiolii e imperfezioni; ha cerchi da 19 di serie con gomme 245/45 (!!!) , ha il keyless go con avviamento a pulsante ( che chiude gli specchi esterni appena tocchi la maniglia e li riapre appena ti avvicini all'auto), ha lo specchio fotocromatico interno disattivabile....ha tutti i sensori che ho io ma funzionano meglio ( spegne i fari dopo il giusto tempo e non dopo lunghissimi minuti, accende i tergi QUANDO PIOVE) , ha la retrocamera....e tra l'altro il motore risulta incapsulato in maniera decisamente migliore rispetto alla mia....molto molto meno rumoroso sia da fuori che da dentro.Ma insomma, questo blasone bmw vale ancora così tanto !?!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A Prestazioni e piacere di guida come sta messa la KIA ?

Io con il Navi vedo anche i film in DVD o su USB e a volte con passeggeri a bordo (specie i piccoli) e' una salvezza.

La kia supporta i DVD ?

Il DAB in fase di acquisto BMW e' un optionals da credo 300 euro e lo reputo fra i fondamentali si , potevano metterlo di serie.

Per il resto ammetto che le F3x hanno interni non proprio all'altezza . questo si. Lo si vede dai pannelli porta e molto altro

Detto questo non la cambierei mai per una KIA !

A 1 persona piace questo elemento.
  3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Bmw vs kia

Dimentichiamo i 7 anni di garanzia..

4. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Nn posso che darti ragione...ho notato questa cosa con le Mazda che essendo japponesi hanno anche sicuramente qualcosa in più ancora...ad esempio mio padre voleva il nuovo x1 poi abbiamo provato la Mazda cx3 che con tutto il possibile la porti via con 26 mila euro contro i quasi 50 del x1...la qualità percepita ed effettiva è veramente ottima quindi a volte è giusto fare le tue considerazioni dove ci sono prodotti che meritano

5. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.372
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ottime considerazioni, però i conti si fanno tra un qualche anno, la KIA quando la rivendi cosa prendi rispetto a BMW?? e poi sarà sempre cosi perfetta??.....boh, io una bavarese per una coreana non la cambierei mai, e me ne fott.o del infotainment migliore che ha KIA in tutta sincerità, ma forse perchè è l'ultima cosa che guardo in un auto (anzi non la guardo proprio!)

6. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Così è...finirà la "pacchia" anche per le tedesche, in generale, non solo BMW. Aggiungo che ho fatto un rpeventivo per una nuova Audi A4 "decente" e si va sui 50k come nulla...

7. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se il mio budget fosse per un 316d o 318d, un pensiero serio alla kia lo farei imho:wink:

8. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW FOR EVER... Prima avevo un 320 e non cambia molto...suvvia, a parte i CV per chi interessano. Si parlava di ben altro...La serie 3 nuova (F30/31), per molti, ha rappresentato una mezza delusione. Ti elenco alcune cose candalose:

- assetto standard ridicolo

- assemblaggi e finiture in alcuni casi imbarazzanti (e si parla di macchina da mininimo 35K quando va bene...)

- optional a pagamento che ormai hanno anche le Sayiong o come cacchio si scrive...

- motori nemmeno così sportivi e brillanti

- handling non all'altezza delle pretese del marchio.

- problemi vari su interni ed esterni...

e speriamo che non comincino a saltare catene...

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, dai....avete tutti ragione, però chi cerca una tedesca non cerca una kia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

detto ciò, le Kia le trovo fatte benissimo, mi piacciono molte loro auto e trovo che ad ogni versione migliorino sia esteticamente che qualitativamente (a differenza delle giapponesi dove invece vedo un'involuzione del design verticale), però sono due target completamente differenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

si, hucchio, hai ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma il cliente deluso da BMW in genere passa ad Audi e Mercedes, forse Volkswagen, ma non compra le generaliste coreane ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Capisco a volte la frustrazione di chi compra Bmw, visto che la lista accessori permette di avere quello che altre concorrenti danno "di serie" spendendo cifre proibitive. Posso portare un altro esempio: circa 10 anni fa avevo acquistato una Grande Punto Sport etc. etc. Bene, su quella vettura, con 50 Euro (cinquanta!) avevo come optional il sistema "Blue&me" che funzionava molto bene, permetteva di collegare il telefono, chiamare usando i tasti al volante, leggere gli sms etc.

Parliamo di una vettura che costava 16700 Euro. Due anni dopo presi (usata) la mia ex 320d E90. Vettura da 44mila Euro che non aveva una cippa se non un'autoradio che suonava pure male (quella della GP la surclassava). Ora ho una F30 che ha un sistema multimediale "decente" ed un'autoradio che suona bene.

Grazie a sto piffero, ho su il navi migliore che c'è ed il sistema H&K come autoradio, che costano un botto. Però definisco il pacchetto "decente" o al massimo "buono" ma non ha nulla da strapparsi i capelli. E il pacchetto è da parecchie migliaia di Euro, mica bruscolini.

Quindi sì, Bmw spesso su dettagli che a lei costerebbero "poco" è molto indietro e fa pagare tutto caro e salato. Uguale fanno Mercedes, VW, Audi.

Essere amanti del marchio non significa avere le fette di salame sugli occhi. Cosa allora compriamo per quel valore elevato? Un piacere di guida che al momento c'è per fortuna ancora tutto. Non direi mai però che Bmw è al top.

11. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Il senso del mio post non era quello di dire "prendo una kia al posto della bmw", pero' ci sono considerazioni oggettive dalle quali non posso esimermi. Le prestazioni ( 115cv contro 190) ed il piacere di guida non oso paragonarli , anche se il vero piacere di guida sta ANCHE in tutto quello che ti circonda mentre guidi e dalle piccole comodità che hai, non solo quando pennelli una curva o fai un sorpasso. Tra l'altro, molte mancanze della bmw sono dovute a questioni progettuali e di programmazione e non ad economie di scala. Anche la mia precedente auto ( Audi s3 del 2014) aveva un sistema infotaiment e audio di qualità decisamente superiore, penalizzato solo da un display un pizzico piu' piccolo. Durante la navigazione, ad esempio, indicava : limiti di velocità, prossime aree di servizio ( con tempo di raggiungimento espresso in minuti ) , altitudine , traffico etc.La bmw, specie nella visualizzazione del navi a schermo intero, non dice niente!I dvd sono un supporto ormai superato...e comunque per vederli in movimento tocca fare le codifiche.

Per il resto, cosa costa mettere un pulsantino sotto lo specchio interno per disattivare il fotocromatico???( audi....e Kia lo hanno). Cosa costa rendere configurabile la chiusura degli specchi esterni e non costringerti a tenere il dito sulla maniglia 3/4 secondi facendoti perdere parte della comodita' del keyless?(audi.....e Kia lo hanno!)Cosa costa mettere di serie una regolazione lombare del sedile o l'interruttore per disattivare airbag passeggero? ( audi ....e Kia lo hanno!)

Cosa costa mettere nel cruscotto un display degno di tale nome con una definizione migliore e qualche informazione in piu'? Sarà pur vero che la f30 è ha un progetto ormai vecchiotto .....ma signori cari, la mia macchina a listino aveva un prezzo di 62.000 euro! ci rendiamo conto ?????? E non parlatemi di valore dell'usato....sappiamo bene che ormai le tedesche non sono più garanzia di tenuta nel tempo...per non parlare di quando si danno in permuta.

12. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    è vero che sicuramente vendere una bmw sull usato è molto più facile e si riesce a vendere abbastanza bene però se conti che l hai pagata 3 volte tanto forse nn e poi così conveniente...sono d accordo su tutta la linea sul discorso infotainment

13. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    Magari chi rimane deluso da BMW non passa a KIA, certo, ma neppure ad Audi (Merceds non mi sono mai piaciute). Ripeto, provate a configurare una A4 con qualche optional importante e con interni ed esterni che la facciano sembrare un'auto degna: chrome libne, almeno cerchi da 17'', volente multifunzone e un qualche accessorio per telefonefonia, magari un navi e sensori di parcheggio....insomma il minimo sindacale. Guardate cosa salta fuori... Dico solo che se i tedeschi contiuano così la pacchia finirà e con la Giulia già cominciano a farsi qualche domanda... Occhi foderati, e purtroppo ci sono cascato anche io...

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda io lo spero.....

per il bene di Alfa Romeo, che è una casa italiana dal passato glorioso, e per il bene di BMW, che se parecchi clienti passassero a Giulia magari ricomincerebbero a fare macchine come si deve :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il problema è che le vendite di BMW in questo periodo sono trainate da serie 2AT ed X1, vetture che ormai sono solo di immagine, in quanto sono delle normalissime trazione anteriore convertite in integrali.....e se tu fidelizzi un cliente legato all'immagine, questo difficilmente emigrerà verso marchi generalisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Noto sempre di più che non sono l'unico a pensare che bmw "non è più bmw" sulle vetture più vendute.....e non sono l'unico, fortunatamente, che inizia a guardarsi attorno.

Bmw ha mantenuto il suo dna solo sulle motorizzazioni top (dai 252cv in su imho).

16. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sono arrivato a 70.000 euro ma ho configurato un'astronave piu' che una A4 !

Allucinante arrivare a spendere 20.000 euro per qualche gaget elettronico .

Purtroppo e' cosi' e nessun marchio prestigioso (BMW, PORSCHE, AUDI) si salva. E' stranoto che i prezzi sono folli .

Io della mia sono strafelice a 360 gradi. Ho pero' una versione strafull con un super motore per cui il confronto con qualunque KIA di qualunque motorizzazione e' imbarazzante per quest'ultima.

Certo ribadisco che le plastiche interne sono figlie di un progetto fatto proprio male. Non e' questione di soldi ma di ancoraggi di scarsa fattura.

non ultimo e' stanota la vocazione di queste BMW a farsi smontare in 15 minuti .......

Ah ho una KIA Cee'd Station MY2016 in famiglia e va molto bene !

17. aviator85

aviator85 Collaudatore

345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Non dimenticate che oltre all'acquisto una macchina va gestita e un tagliando generico medio alla Kia sarà più economico della Bmw....e non credo assolutamente che i materiali siano di qualità inferiore (visti i 7 anni di garanzia....)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

18. Ninho85

Ninho85 Kartista

135
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    74
    BMW F30 318D
    Bmw vs kia

Purtroppo la F30 è la mia prima BMW e non ho riferimenti con le vecchie ma vedo che come qui e forse anche di più anche nei vari forum Kia i problemi non mancano...che poi il prezzo di una BMW nuova sia eccessivo per quello che offre oggi sono d'accordo anche io. Però rimango dell'idea che BMW, AUDI e MERCEDES siano auto più di "classe" e "signorili" rispetto a KIA o altri marchi di pari livello...

Link di un forum KIA:

http://sportage2011.altervista.org/viewforum.php?f=160

19. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Le kia come altre generaliste sono sicuramente ottime vetture a prezzi nettamente inferiori..

Però.. mettiamo sulla bilancia alcune cose

Estetica....

Credo che esteticamente le bmw siano più belle di tutte le generaliste

Motore... beh chi mi viene a dire che bmw ha motori poco prestazionali.. temo che abbia sbagliato qualcosa. .

Eliminando 16 e 18d che sono i motori x i maconatori di km o fatti x acquisire clienti meno abbienti.. dal 20d in si nn si può dire che nn vada

Il 320d credo che sia uno dei più prestazionali della categoria se la gioca con le altre tedesche ma uccide tutte le altre case..

Gli interni sono sempre stati un problema

Vettura spartana... bmw

Pizzi e merletti audi

Ma veramente per voi i punti di riferimento sono il.navi che fa lo zoom o.gli specchietti che so chiudono con un click?

Io ho la mia che vedete in firma..

37500 eur nuova ordinata e scontata..

Non la cambierei per una kia da 10.000 eur in meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

20. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K