se metti le due auto originali come le case madri le propongono, un 330Ci basta. cmq l'S2000 è mooolto difficile da guidare e pericolosa sul bagnato.
dissento sul 330ci che batte la S2000 in pista. Concordo sull'argomento bagnato, ho cambiato l'S2000 dopo 4 mesi al termine di una settimana intera di pioggia
io ribdisco che il probabilmete era solo per far capire il senso del discors, conosco poco l'S2000, sapevo che la prima serie era stat rivista per dei problemi di gestibilità................. ma ca@@o da quel che dice M33D sul bagnato doveva essere ingestibile................
beh 240cv sul bagnato non son il max.. anche xkè mi pare che non è che monti delle gommazze... ne ho vista una che su dei 16".. mi sembra 205/50 ma non vorrei dire una caxxata... poi non credo che abbia controlli di trazione ecc che hanno le bmw (ma qui potrei dire una castronata)
non hai ragione nessun controllo di trazione! e stata praticamente addolcita al posteriore con delle Barre di sezzione + piccola o cose del genere se non sbaglio e vero che montava i 16 e che solo l'ultima versione monta i 17.... poi bo!
Cmq e vero che quel motore come potenza non ha rivali Ma come affidabilità? Quanto durerà quel motore? Consumi? Inquinamento? NEL traffico come andrà quel motore? sarà sempre ponto x sgusciare via da situazioni che capitano normalmente in città? La coppia massima a che regime si raggiunge?
Affidabilità: è un mulo nonostante la potenza specifica record Consumi: a tirarci col V-Tec (tirarci TANTO) tra gli 8 e i 9 km/litro Inquinamento: è una delle auto meno inquinanti al mondo tant'è che ha dovuto passare egregiamente il test previsto dalla legge in California per le emissioni Pioggia: io avevo quella coi cerchi da 16", niente ESP e/o traction control. Come ho detto a TUTTI quelli che me l'avevano chiesto una volta sotto pioggia battente ho fatto quarta/quinta a 80 all'ora in rettilineo con un filo di gas e ha scodato. Divertente quanto volete ma sai che due marroni se ci devi fare 30/40mila km all'anno.........è perfetta come seconda auto col sole a capote indietro......fidatevi......
Non voglio continuare polemiche inutili ma vi dico che,dopo essermi infuriato e dopo aver mandato a quel paese unl conce BMW che si è rifiutato addirittura di ritirare la mia 320 d di un anno in cambio della nuova serie 3,sono andato a vedere la Honda Accord 2.2 diesel.Ottimi interni....e basta.Moscia da paura ,impersonale e con una frenata,almeno nell'esemplare che ho provato ...da raccomandarsi al Padreterno! In passato avevo avuto una Civic...stessa storia.Credo ora di conoscere un pò meglio le Honda di serie e non credo che siano quello che qualcuno vuole dare ad intendere.Non prendiamo lucciole per lanterne!
Purtroppo quì vengo chiamato in causa perchè ex Hondista anche se tuttìora frequento il club a cui sono molto affezzionato.... Dal "basso" della mia esperienza(sono un meccanico) i motori honda sono qualcosa di inarrivabile secondo me.... Tralasciando i normali motori prendiamo in considerazione il VTEC montato per la prima volta sul vecchio CRX 2+2... Era 1600 ed erogava ben 150 cavalli, era qualcosa di pauroso per il tempo visto che fece la sua prima comparsa in italia nel lontano '89... Poi usci il 1600 dal 160 cavalli montato sulla CIVIC, poi il 1800 dal 190 cavalli sulla Integra e adesso il 2000 da 200 cavalli sulla nuova Civic Type R Se trattati bene, buon olio, tagliandi regolari e niente di più sono in grado di percorrere più di 300.000 Km ed avere ancora tutti i cavalli dichiarati dalla casa... C'è un mio amico con una ITR cpn 180.000 Km e 6 mesi fa ha rullato ancora tutti e 190 i cavalli... Non mangiano un filo d'olio consumano relativamente poco per le potenze specifiche che erogano, unica pecca su qualsiasi macchina è l'impianto frenante, qualcosa di obrobrioso.... Ovviamente per elaborare queste macchine bisogna spendere parecchi soldi perchè se si sbaglia 1 acquisto i cavalli si perdono a gogo... Il motore dell' S2000 è stato nominato il motore migliore al mondo se non mi sbaglio per 3 anni di fila... Ora un po' è caduto sulla nuova versione causa le leggi antiinquinamento... Pensate che in giappone la S2000 ha 250 cavalli e non 240... Ora ne dichiarano 240 ma se ne avete 220 siete fortunati... Il telaio è più che ottimo per essere una cabrio se poi andiamo sulla ITR secondo me è la migliore macchina a traziona anteriore mai prodotta, che poi di linea faccia schifo è un'altro discorso ma è un vero mostro, ve lo assicuro.... Ora io posseggo una M5 ma sono pronto a difendere a testa alta il marchio Honda, sono veramente delle ottime auto!!! Come mai ho preso una M5? Beh, per il semplice fatto che mi ero rotto le palle a spendere continuamente soldi nella mia vecchia auto in cerca ogni volta anche di 1 solo cavallo in più... Ora ne ho 400 e direi che possono bastarmi, e in più ho la comodità di una BMW....
Purtroppo quì vengo chiamato in causa perchè ex Hondista anche se tuttìora frequento il club a cui sono molto affezzionato.... Dal "basso" della mia esperienza(sono un meccanico) i motori honda sono qualcosa di inarrivabile secondo me.... Tralasciando i normali motori prendiamo in considerazione il VTEC montato per la prima volta sul vecchio CRX 2+2... Era 1600 ed erogava ben 150 cavalli, era qualcosa di pauroso per il tempo visto che fece la sua prima comparsa in italia nel lontano '89... Poi usci il 1600 dal 160 cavalli montato sulla CIVIC, poi il 1800 dal 190 cavalli sulla Integra e adesso il 2000 da 200 cavalli sulla nuova Civic Type R Se trattati bene, buon olio, tagliandi regolari e niente di più sono in grado di percorrere più di 300.000 Km ed avere ancora tutti i cavalli dichiarati dalla casa... C'è un mio amico con una ITR cpn 180.000 Km e 6 mesi fa ha rullato ancora tutti e 190 i cavalli... Non mangiano un filo d'olio consumano relativamente poco per le potenze specifiche che erogano, unica pecca su qualsiasi macchina è l'impianto frenante, qualcosa di obrobrioso.... Ovviamente per elaborare queste macchine bisogna spendere parecchi soldi perchè se si sbaglia 1 acquisto i cavalli si perdono a gogo... Il motore dell' S2000 è stato nominato il motore migliore al mondo se non mi sbaglio per 3 anni di fila... Ora un po' è caduto sulla nuova versione causa le leggi antiinquinamento... Pensate che in giappone la S2000 ha 250 cavalli e non 240... Ora ne dichiarano 240 ma se ne avete 220 siete fortunati... Il telaio è più che ottimo per essere una cabrio se poi andiamo sulla ITR secondo me è la migliore macchina a traziona anteriore mai prodotta, che poi di linea faccia schifo è un'altro discorso ma è un vero mostro, ve lo assicuro.... Ora io posseggo una M5 ma sono pronto a difendere a testa alta il marchio Honda, sono veramente delle ottime auto!!! Come mai ho preso una M5? Beh, per il semplice fatto che mi ero rotto le palle a spendere continuamente soldi nella mia vecchia auto in cerca ogni volta anche di 1 solo cavallo in più... Ora ne ho 400 e direi che possono bastarmi, e in più ho la comodità di una BMW....
Aieie Brazzo.........qualcosa mi dice che allunghi il passo solo perchè hai il passo più lungo della gamba o che hai il biglietto pluritimbrato perchè lo hai pagato di più
Scusate ma non ho capito la battuta..... @ Umbebè: Certo che la conosco, e anche bene! Era la mia EX macchina, beh, non proprio quella....