Ma siete sicuri di quello che dite??? Io sono convinto che se voi due levate i controlli di trazione alla vostra vi girate alla prima curva... chi sa "guidare" veramente invece la gusta al 100%.... Conosco tanta gente di questo forum che ha un bel manico e la trazione posteriore è adatta per divertirsi ma a condizione di saperla controllare. Con il mio ex 330d ci ho messo tanto per capirla e saperla controllare ma quando sono arrivato a ciò ho cominciato a gustarla veramente (certo ho preso tante strizze!) con questo voglio dire che prima di giudicare, provate le altre macchine. Anche a me dicevano che un 330D era impossibile che partiva davanti un M3, ma alla fine è stato così... e che soddisfazione! Tornando all'Audi, è vero non va via con il posteriore, ma tiene divinamente, sopratutto per l'uso comune di tutti i giorni che fa la maggior parte delle persone. Ho un collega con la serie 1, la 123d, detta da lui non sa neanche cosa vuol dire che il posteriore derapi... giusto per fare un esempio...
hai colto nel segno. Questo è un forum di piloti ke tiene il tempo sul giro nel tragitto casa - ufficio
Ma sopratutto questo è un forum di gente che esalta la guida delle TP sottosterzanti. Poi ovvio, tutti qui dentro hanno rifatto gli angoli, montato il differenziale autobloccante, ecc...
ma tu hai una signora audi quattro. prendi questo per esempio: a4 avant tdi 170cv trazione anteriore e 320d 177cv. il percorso è il casa ufficio.non mi puoi dire che anche in questo banale percorso non si senta la differenza della trazione posteriore. basta che in accelerazione si prenda una sconnessione e lo sterzo delle trazioni anteriori scartano di brutto o anche senza prendere una buca in piena accelerazione si sente lo sterzo non neutro. vuoi mettere lo sterzo di bmw in confronto? che poi la tua 3.0tdi quattro ti dia soddisfazioni non lo metto in dubbio, ma sapendo cosa vuol dire lo sterzo bmw e la trazione posteriore mai e poi mai prenderei una audi a trazione anteriore. sicuramente sarebbe una quattro. ribadisco che io non ho niente contro audi, anzi esteticamente mi piace molto molto. l'unica cosa che mi fa sentire diverso da voi è che io non percepisco tutta questa qualità negli interni che dite voi. dentro è appariscente, ben fatta e con una bella linea ( anche se mi sembra che alla lunga tenda ad invecchiare precocemente perchè tutto quello stupore che ti genera le prime volte sono convinto che sia destinato a stufare) ma se guardo ogni singolo elemento non lo vedo tanto piu di qualità rispetto a bmw. lo voglio ribadire ancora una volta perchè sono passato per quello che vede solo bmw e non è obbiettivo. io ho dormito 15 giorni col preventivo della a4 allroad sul comodino indeciso sul da farsi. non l'ho poi presa perche anche se mi piaceva da morire le auto "alte" non fanno per me..
quoto. tutti piloti se non avessero un pò di elettronica per farle stare dritte ...di bmw ce ne sarebbero di più dentro i fossi che in strada io dopo bmw...in audi posso solo dire che la trovo ottima senza rimpiangere nulla. anzi...mi sembra di avere i binari sotto da quanto la trazione quattro ti da sicurezza. e ai piloti casa / ufficio che disprezzano...posso solo dire che i muneri parlano più delle parole. se audi vende e in giro ce ne sono forse più che bmw, un motivo ci sarà. ma per certa gente neanche se cade dentro la marmellata non la sa distinguere dalla farina.
Ti garantisco che c'è molta gente che non capisce il significato di trazione posteriore in termini sportivi/sterzo, tanto è vero che mi capita spesso di vedere bmw che montano le catene da neve a ragno nelle ruote anteriori... Un mio collega con una serie 3 E90 che ho fatto acquistare io nel 2005, ha scoperto solo l'anno scorso che era a trazione posteriore... :wink: Poi sugli interni non dico che sono scadenti o inferiori, anzi mi sembrano ottimi, anche se quando è uscita la E90 e l'andai a vedere (avevo la E46) ho riscontrato diverse rifiniture che sono state eliminate (per esempio le coperture delle guide dei sedili, le coperture dei ganci chiusura porte dei montanti, etc...) con mio dispiacere. Vorrei anche dire che non mi sento diverso da "voi" ma unito nella stessa passione, anche se adesso ho un Audi, ma ogni volta che vedo una Bmw la osservo sempre con molto interesse e chissà magari un giorno ci tornerò con il sederino sopra!
buummm...ha detto la sciochezza delle 12.30. e poi mi vieni proprio tu a parlare di tenuta di strada senza controlli? se non ci fosse l'elettronica a tenere a bada la tua macchina (come q7 x5 ecc) che è piu alta che larga ci sarebbero piu suv che appoggiano sulla strada col tetto che con le ruote. è bello perchè chi passa ad altri marchi deve subito sputare su quello che ha avuto in precedenza.non si è mai sentito di qualcuno che ha detto: la mia attuale mi piace ma mi manca un po questo o quell'altro di quell'altra. da quando sei montato sul Q5 (e per inciso ci sono smontato anche io un'ora fa quindi lo conosco) non fai altro che infangare il tuo vecchio serie5. non ti resta che dire che tutto sommato il tuo nuovo 4 cilindri è meglio del sei perchè vibra di piu ed è piu ruvido e ha il fiato piu corto.la realtà? il q5 2.0 va la metà del tuo ex 530d e consuma uguale. e poi non si puo dire che questa è incollata e l'altra no. puoi fare il paragone se il tuo ex 530 era xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non solo d.e se lo era xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non stava instrada allora dovevi farlo controllare perchè aveva qualcosa che non andava. tutto imho e parlando serenamente dato che prima sono stato ripreso perchè sembrava fossi alterato. sono molta tranquillo.
cerca su questo forum e capirai a cosa mi riferisco. Questo vuol dire che non vanno mai fatte considerazioni affrettate o per sentito dire, ma nella vita bisogna sempre provare per trarre delle conclusioni... :wink:
il voi era riferito a tutti gli attuali bmwisti che ora hanno bmw ma che sognano ardentemente audi per la qualità degli interni.
se ho capito bene,nello spunto il 330cd e46 stava con il muso davanti all'm3 e46....e ciò è possibile alle basse velocità con la coppia immane del tremila diesel:wink:
dissento da questa parte in neretto,assolutamente!!!a meno che vai a lavoro in continua deparata penso proprio che uno non faccia caso alla trazione...non che non se ne accorga...diciamo che è realisticamente poco influente! secondo:ma quando mai le anteriori scartano al fosso??ma sei sicuro di cio che dici??ad essere sincero è un problema che ho visto piu in una trazione posteriore che in una anteriore!poi...che in condizioni estreme sottosterziono sono daccordo anche io! poi,non parliamo di invecchiamenti precoci....anzi,di interni in generale....bmw altimamente ha...preferito risparmiare!a bmw attribuivo solo gli assemblaggi eccellenti...ma,questo una volta!adesso le cose sono cambiate!!mi faccio il giro dei 3d e sento...e9x,serie uno...ed altre ultimissime che scricchiolano!!!!!...cavoli..parliamo di auto di due o tre anni al massimo!!!!!!...inaccettabile!io salgo non solo su un audi..ma anche su una WV golf di due generazioni fa e...gli scricchioli non si sentono!!!!!
infatti...! E' anche più semplice partire sempre allo stesso modo per un turbo diesel, cosa invece più complessa con un benzina aspirato..
vedi, ridevano anche quando ho proposto la cosa, davanti a tante persone di questo forum, poi a cose fatte non ridevano più... Ricordati che non parlo per cose raccontate ma fatti realmente accaduti! La ferrari è un'altro discorso e imparagonabile alle nostre vetture.
Certo che te con quei cerchi da 20'', assetto, trazione integrale....e chi la schioda! Se xò ti parte....uhm....