ribadisco..audi ha fatto la sua evoluzione regolarmente..non è audi avanti...è bmw indietro..e pure di tanto!!!
Credo che un fatto indiscutibile ed oggettivo a favore di Audi sia la grande crescita avuta negli utlimi anni....tale da poterla inserire in un testa a testa con le due blasonate tedesche
Bèh, se non avessimo tempo da perdere non staremo connessi su un forum di auto, e comunque si perde meno tempo in questo 3d che in quello aperto per parlare di mercedes e poi deviato in Audi:wink::wink:
azz...dovete perdonarmi,il mio post è davvero espresso male..non volevo dire che si sta perdendo tempo...volevo semplicemente dire che il paragone si fa,che ci piaccia o no...a me..no..perche so che le cose sono cambiate per audi e non per bmw,mi dispiace sta cosa..se andiamo a vedere bene sempre qualitativamente parlando(dico qualitativamente in quanto esteticamente la cosa è soggettiva e condivisiile) anche Volvo e Saab stavano facendo bei mezzi e pure carini da vedere...quindi dico..a pari passo non c'è solo audi..ma..nel 2010 avrei preferito bmw 2 spanne sopra a queste case che storicamente sono meno dotate!
Più ke altro Audi ha ancora un grosso potenziale, in quanto ha alle spalle un gruppo enorme (inutile negarlo) mentre BMW, se non vuol fare una brutta fine, si deve rimboccare le maniche!
certo...vendendoci una berlina che costa quanto un monolocale con le plastiche della palio......economicamente parlando il discorso fila...deve solo sperare che i potenziali acquirenti non abbiano l'occhio clinico!
Guarda ke ho una A3 sportback e internamente non c'è paragone al serie 1 di un mio amico (stesso motore e pari allestimento)!!!! Lui ha il volante ke si sta spellando e ha dovuto cambiar la centralina, io in 3 anni ho solo cambiato una candela
ma perchè? che problemi hai avuto tu? io bmw ne ho avute diverse (anche audi) e fino ad ora sono stato soddisfatto. Forse è vero che ora non vanno più bene come quelle di qualche anno fa.
mah.. io il discorso evolutivo non lo capisco molto. Un marchio solitamente nasce per posizionarsi un una certa fascia di riferimento, audi era già una volta in una fascia buona, si sono perfezionati ma il livello era già alto. Allora in base al trascorrere del tempo anche daewoo, citroen ecc.. dovrebbero diventare auto di segmento alto nel tempo? La loro fascia è quella economica e resteranno sempre (credo) in quella. Ripeto, se ora si ritiene audi in linea con bm non è perchè è bm è tornata indietro (almeno non tantissimo), è perchè è audi che è cresciuta, e molto :wink:
non è questione che vadano bene,o male!!anche la punto del 94 andava bene!!qui si sta facendo un confronto che 10 o 15 anni fa non ci sarebbe stato...qui di dice che audi abbia fatto passi a gigante...invece a me pare che audi abbia avuto un evoluzione piu che normale in tutti questi anni..bmw è rimasta ferma:mi correggo..è peggiorata...l'effetto "giocatolo" degli ultimi modelli specialmente dentro lsciano l'amaro in bocca!mi fa senso vedere che bmw venga associata ad audi...perchè se audi ha seguito una crescita regolare in questi anni,bmw doveva essere irraggiungibile a quest'ora!cio che piu mi colpisce è che bmw non sta servendo il prodotto all'altezza di cio che costano!
Va be ma che discorso è?? Perchè uno ha bmw deve esistere solo quella? Non può avere l'intelligenza di riconoscere che anche le audi sono belle auto? Io ad esempio ho la 5 touring perchè era un'affare e mi piaceva il motore, ma riconosco che l'A6 avant è decisamente più bella esteticamente!
pure io ho preso serie 3 perché la volevo cabrio, ma come coupé, con difficoltà e un lungo parto, sarei probabilmente andato su A5
ok inizio a capire meglio l'articolazione del ragionamento.. Proviamo a vedere quante case sono salite di livello negli ultimi 10 anni.. forse (quasi) solo audi? Sì mi pare di sì (a parte le skoda controfigure delle vw, le seat ecc ecc). Mercedes è salita come audi? Direi di no.. Dunque, allargando la panoramica, mi pare venga fuori che è audi che è uscita fuori dal coro ed è cresciuta molto, non bmw che è retrocessa (almeno.. il livello è pari perchè è audi che è salita più di quanto bm sia scesa). E' vero che una volta il paragone non poteva esistere, ma d'altro canto perchè mai audi non doveva riuscire ad eguagliare bm? In fondo fanno parte di un colosso e le tecnologie sono alla portata di tutti ormai. E' però anche vero che dopo l'avvento di quel Bangle alcune bm proprio mi sono piaciute poco (però dalla loro hanno sempre i motori, prestanti ed evoluti). Ad es il coupè della e36 era più bello dell'e46, così come la serie 5 di alcuni anni fa era più bella della mia (con sti fanali con la striscia.. bleaahh, per fortuna che questa nuova è un'altra cosa). L'attuale serie 3 non mi piace manco un pò (touring a parte), mentre giudico bellissime le a4/a6 avant, così come il Q5 rispetto all'X3 :wink: o la tt rispetto alle z3 e z4 vecchie (quella nuova è già meglio)
Anche a me l'A5 piace molto, la lotta tra la tua (cabrio o coupè che sia) e l'A5 è dura, molto dura :wink:, così come tra 3 e 5 touring vsa4/a6 :wink: Mio cognato ha una 320d coupè e comunque mi piace molto, gran bella macchina. Se faccio fuori la mia me la passa..e quasi quasi.. ci sto!
li abbiamo pareri discordanti! non è che si sale di categoria durante gli anni,si migliorano pero i tutti gli standard di qualità necessari per tenersi in linea con le tecnologie attuali!quindi in una fascia medio alta pretendo un materiale pregiato,e bmw non te lo da,pretendo di differenziare la qualita generale da chi 10 anni prima prendeva solo le briciole!la direzione intrapresa da bmw negli ultimi anni sembra privilegiare il risparmio...ma non di chi acquista,ma di chi produce!..chi acquista la paga sempre carissima...avrei preferito che bmw seguisse mercedes (continuo a parlare di qualita,non impostazione)..che si tiene sempre fra i primi posti come precisione e scelta dei materiali!...penso anche che bmw giochi la carta dei motori,specialmente quelli a gasolio,che rimangono sempre tra i numeri uno,e almeno li audi arranca per stargli dietro anche se gli sforzi che fa si fanno sentire...
Secondo me piu' che il percorso delle case negli ultimi anni bisogna valutare la qualità dei prodotti attuali e quindi quello che si cerca...la BMW ritrengo abbia un temperamento sportivo trasversale a tutta la gamma che manca all'Audi, senza nulla togliere al resto.
Su questo hai pienamente ragione, inutile affermare una cosa che è agli occhi di tutti. Sapete, io non sono nemmeno uno che bada tanto agli interni, optional e fronzoli fari, alla fine mi basta che non ci siano scricchiolii e sono apposto, ma ciò che mi sta deludendo maggiormente di bmw negli ultimi anni è la linea di desinger che stanno intraprendendo!!! Alte 'ste macchine, sempre piu alte le fanno sembrano delle allroad Spero solo che almeno con la nuova 3er continuino a non deludermi
è quello ke mi chiedo anchio... Ottime, davvero ottime x le autostrade, ma poi??? Appena c'è una curva... van bene, ma "piacere di guidare" mmmmmmh, anche no dai...