Vi riporto quanto mi è accaduto con la concessionaria di Villorba - TV. Nel 1999 ho acquistato una 525 Tds (E39) del 96 con indicati 104000Km. Già nel tragitto per portarla a casa mi accorgo che a volte perde qualche colpo ed altre, accellerando, l'auto non accellera. Il giorno dopo torno in concessionaria ad esporre il problema e mi dicono che la macchina era ferma da un pò, un bel pieno e qualche bella tirata e tutto sarebbe andato a posto... iniziava invece l'odissea. Malgrado fosse coperta dalla garanzia "Stilnovo" tornare in concessionaria una decina di volte non è servito a niente. Invece di risolvere i problemi, si limitavano a resettare spie (airbag) e ridurre a più riprese le prestazioni (pressione del turbo credo). Dopo circa 6 mesi, e l'auto che ha il brio di una Panda (sotto i 2500 giri non tira), rimango a piedi (pompa ausiliaria del gasolio) e dopo altri 7-8 mesi (circa 30.000 km dall'acquisto) altro ritorno in treno, questa volta dalla svizzera il 15 agosto (pompa dell'acqua). Con la pompa acqua nuova mi accorgo che il motore non va più in protezione e poco dopo torno in concessionaria a Villorba per chiedere di ripristinare le prestazioni della macchina. Mi addebitano una pulizia del radiatore (???) ma almeno da 2000giri in sù l'auto va (appena comprata, ed altre uguali che ho provato "tirano" da 1700giri) Altri guasti si sono succeduti rapidamente: frizione, compressore clima, tendicinghia ausiliari, iniettore pilota, meccanismi finestrini elettrici, chiusure porte posteriori,trip-computer, ecc. Dopo 3 anni e l'ennesimo guasto (ok che non potevo pretendere più nulla)alla richiesta per telefono di venirmi incontro e controllare bene l'auto, il cog...ne del venditore ha avuto il coraggio di dirmi che dipendevano dal mio modo di guidare...