Ho 43 anni, Mi chiamo Angelo e abito ad Agrigento In pieni anni 60, mio padre girava con una specie di macchinetta rossa fiammante , cc 750, il marchio era BMW col numero 777, ma dai sondaggi che ho fatto in tutti questi anni, nessuno si ricorda l'esistenza di di questa utilitaria. Ho una foto che ritrae me da piccolo e la mia famiglia durante una scampagnata negli anni 60 ma non so come mandarla al forum- Fatemi sapere se ci sono dei documenti che parlano della piccolina
Ciao, la macchina che forse cerchi è la BMW 700, piccola utilitaria costruita tra gli anni 50 e 60. Montava un bicilindrico boxer raffreddato ad aria di 697cc. E' stata l'auto che ha salvato dal fallimento la BMW, che negli anni 50 era in cattivissime acque (difatti in germania la rete di vendita era stata assorbita dalla Dailmer-Benz, ovvero la Mercedes)
Se ti servono ulteriori informazioni: http://www.bmw700.net/ http://www.allsportauto.com/english/1965_bmw_700_luxus.php http://www.eokc.at/bmw700.html
benvenuto!! azzo, infatti proprio una bella scatoletta!! ci farei volentieri un giro se la vedessi...
A confronto con le utilitarie del suo tempo ...vi assicuro che non era tra le mgliori..anzi La ricordo bene e ricordo pure la sua non buona reputazione (sigh :frown: )
El Nino non devi postare ste foto... adesso come faccio? avevo iniziato la ricerca di uno di questi esemplari (introvabili) e poi mi ero fermato... adesso me la fai rivedere....mi toccherà ricominciare la ricerca BENVENUTISSIMO ANGELOOOOOOOOOOOOOO
Benvenuto Angelo!! Per le foto le devi appoggiare ad un sito web tipo altavista ed in mezzo a questi 2 comandi digitare l'indirizzo della foto che trovi nelle proprietà della stessa oppure se non riesci. Mandamele tramite mail che te posto io.... Cliccando qui sotto il mio post ...
Benvenuto....Siti e info ti sono già stati dati..... E' una auto un pochino snobbata/persa di vista in Italia, dove la contemporanea Fiat 500 aveva ed ha la meglio...penso che 500 sia anche la bicilindrica più amata al mondo!!!!! Per quello che riguarda i libri , ce n'è una marea da comprare via internet , su www.amazon.com trovi tutti quelli sulle BMW, in inglese...Non so se in Italiano esistano libri su questa auto.... SiSco
ciao e benvenuto! non credo che l'auto in questione sia quella postata da el nino... so che c'è una bmw piccolissima, non ricordo se avesse addirittura 3 ruote, che invece che avere le porte ai lati aveva una porta grande davanti.. non prendetemi per pazzo è vero!! me la ricordo xkè c'era un negozio di vestiti qui da me che ce l'aveva in vetrina per esposizione.. e mi ricordo proprio il marchio bmw sulla "porta"... però non ho la minima idea di che modello sia..
Si, ma Luca, lui diceva che aveva la dicitura "777" o qualcosa del genere E poi detto tra noi l'Isetta non era nemmeno una BMW: era costruita su licenza dell'italiana ISO, e le prime versioni non utilizzavano nemmeno un motore BMW. Solo con le ultime serie hanno montato il boxer motociclistico
figata quella macchina..... nel telefim 8 sotto un tetto ... il ragazzo imbranato con gli occhiali aveva proprio quella macchina
BMW 777 anni 60 Vedo che l'utilitaria, ormai scomparsa, ha suscitato non poche curiosità. Devo cmq dire che non si trattava del Coupè che ho visto in qualche foto postata da voi, era una macchinetta semplice e spartana, abbastanza squadrata, non si tratta nemmeno della ISETTA visto che mio padre ci caricava dentro la sua famigliola di 4 persone, addirittura ricordo che i miei genitori, intorno al 1966, mi hanno lasciato, assieme a mio fratello, dai nonni e si sono avventurati dalla Sicilia sino a Colonia e non mi scorderò mai l'entusiasmo, al ritorno dal loro tour, con quella macchinetta rossa, in un'Italia ancora quasi senza autostrade.