BMW : Un esempio da seguire | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW : Un esempio da seguire

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 3355hotwheels_123, 17 Febbraio 2011.

1. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela

dal notiziario ansa di oggi ho appreso questa notizia che mi lascia positivamente stupito circa le scelte politiche adottate dalla casa bavarese nella gestione delle risorse nella catena produttiva, un segnale a mio giudizio intelligente e sensato che và forse controcorrente alle moderne e discutibili scelte aziendali :

[FONT=Default Sans Serif,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif]Fabbrica Bmw a misura di operai 'anziani'[/FONT]

[FONT=Default Sans Serif,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif]In Germania postazioni di lavoro ergonomiche e ritmi lavoro piu' lenti[/FONT]

[FONT=Default Sans Serif,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif]16 febbraio, 23:53[/FONT]

[FONT=Default Sans Serif,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][​IMG] [/FONT][FONT=Default Sans Serif,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif]Guarda le foto1 di 3[/FONT]
    [FONT=Default Sans Serif,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif]Da Bmw fabbrica su misura per operai 'anziani'[/FONT]

[FONT=Default Sans Serif,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][​IMG] [/FONT][FONT=Default Sans Serif,Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif] BERLINO- Con un'iniziativa presentata come senza precedenti al mondo, la Bmw ha presentato una fabbrica di automobili fatta su misura per operai 'anziani' dei quali il gruppo tedesco non vuole perdere l'esperienza. Situata nel sud della Germania, a Dingolfing, l'impianto ha una catena di montaggio con postazioni di lavoro ergonomiche dotate fra l'altro di schienali, buona illuminazione e ritmi piu' lenti rispetto a quelli di altre fabbriche.

Nel segnalare che si tratta di una novita' mondiale, la Bmw annuncia che nell'impianto lavorano operai di ogni eta' ma la fabbrica e' dedicata soprattutto a quelli piu' anziani ed esperti che il gruppo automobilistico bavarese spera cosi' di mantenere al lavoro piu' a lungo anche grazie a camere per il relax e mensa salutista. Si spera di estendere l'iniziativa a 4.000 dipendenti in impianti di paesi di lingua tedesca per far fronte alla carenza di manodopera specializzata e alla diminuzione delle nascite. L'Unione delle Camere di commercio tedesche (Dihk) stima che in Germania manchino 400 mila operai specializzati
    [/FONT]

2. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Molto interessante in effetti ... e giusto non perdere l'esperienza degli operai anziani, che sicuramente ne sanno molte ... ma scusate l'ignoranza: non sarebbe meglio fornire di due sedie i tavoli così da affiancare ad un "vecchio" un "giovane" che ne recepisca tutti i trucchi e possa portare avanti la cultura?

Data la carenza di posti lavoro direi che è una gran mossa, e sensibile, ma non sarebbe meglio investire sulle nuove leve, o comunque anche su quelle? O forse non ho ben centrato il senso della cosa ... :-k ...

3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Cavolo certo che i tedeschi in ambito lavorativo ne sanno!

4. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io provo invidia per la cultura tedesca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Ed io per la tua firma ... dato che si parla di esempi da seguire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    ;-)

7. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Va bene anche l'avatar ovviamente ... di domenica mattina però certe cose fanno male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Certe cose fanno male perchè si ha tutto eccetto quelle :mrgreen::mrgreen:

9. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Ma no dai che la mia morosa non la cambierei mai ... assolutamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però beh se Dio ha inventato certe cose è per giovarne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ma siamo IT?

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Se mi dici che certe cose fanno male la domenica mattina, significa che sei uomo anche tu come tutti noi :wink:, fine OT

11. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiuso OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    complimenti a questi tedeschi!

Condividi questa Pagina