BMW turbocompresse | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW turbocompresse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pierr, 14 Gennaio 2004.

  1. Pierr

    Pierr Aspirante Pilota

    6
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti.

    Dopo una BMW 535 ed un M3evo sono passato ad un 325Ci...naturalmente non c'era confronto...
    Allora ho valutato varie modifiche tra cui: alleggerimento volano (fatto: risultato insoddisfacente). Aumento cilindrata a 3.0 cc: abbastanza ma non sufficiente...
    Poi ovviamente sono passato a considerare le compressioni. Ho contattato G-Power ma i loro kit non erano disponibili e facevano delle difficoltà. In pratica vrei dovuto portare l'auto in Germania. Hamann è decisamente troppo costoso. Allora ho chiamato un noto tuner a Firenze che aveva turbizzato un 328Ci apparso su Auto l'anno scorso. Mi ha confermato il buon risultato con una spesa accettabile. Ho fatto fare il lavoro....

    Adesso viaggiamo a 289 CV con una compressione di 0.7, tanto per non sovraccaricare il motore. L'unico problema è che l'auto va da Dio solo utilizzando benzina VPower oppure aggiungendo octane boosters a benzina normale. In realtà è un problema che mi si pone solo quando non trovo distributori Shell ma è seccante. In pratica, con la benzina normale si accende la spia che indica un problema a carico delle sonde lambda con un flusso di aria d'entrata eccessivo rispetto al limite massimo tollerato, cosa che impedisce alla benzina normale di bruciare bene, con un calo della resa. Il problema sparisce allo spegnimento del motore per ricomparire quando si schiaccia troppo sul pedale. Fra un due settimane riporto l'auto per rivedere la mappatura, ma mi chiedevo se qualcuno potesse avere un'idea o se c'era qualcuno che aveva fatto un lavoro simile...
    :rolleyes:
    Pierr
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    il tipo di quel bmw 328 turbo lo trovi sul forum di elaborare,
    si chiama
    ATTICA SAIGON S
    basta che ti registri per vedere l'indirizzo e.mail

    lui la fatta da de bardi..........penso sia lui, cmq mandagli una mail, ne sà di stè cose.....
     
  3. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
  4. |TM|Vyrus

    |TM|Vyrus Kartista

    218
    1
    21 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.776
    bmw 525 tds
    Credo sia un problema facilmente risolvibile tramite la modifica della mappatura del eprom...... complimenti per la modifica :biggrin:
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    raga una caxxata OT ma....

    tutto ACS qua, ACS là... e poi... leva del cambio e manico del freno a mano originali... :rolleyes:


    da paura cmq!!! :mrgreen:

    [​IMG]
     
  6. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Re: BMW turbocompresse

    Pierr spara il prezzo che ti ha fatto perfavore, che a me frulla nella testa qualcosa del genere già da tempo...
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    hai gli anticipi troppo spinti, è necessario che rinunci a qualche cv per fruire appieno del motore o decomprimi un pò la testa cambiando guarnizione con una un pò + spessa.
     
  8. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Ti drò..... questa macchina mi piace molto ma proprio non posso vedere quell' autoradio mi sembra che rovini l'armonia della plancia

    Ciao Longa
     
  9. |TM|Vyrus

    |TM|Vyrus Kartista

    218
    1
    21 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.776
    bmw 525 tds
    effettivamente è un cazzotto in un occhio :confused:
     
  10. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Ciao innanzitutto una precisazione..
    La macchina di Attica non e' la stessa 328 apparsa su auto e fatta da un noto preparatore fiorentino..Alosa a ma da un vicentino (De Bardi) ,non era un 328 ma un 323 diventato 325 grazie all'intervento post montaggio di Shnitzer (infatti la sua car e' stata venduta gia equipaggiata con kit aero e motore Shnitzer (step 1 diciamo un 20 cv fra motore filtro e scarico e ecu) poi de B. gli ha installato il turbo ..
    Il 328 di Auto invece ha 400 e rotti cv..e si tratta si tutt'altra spesa/resa...

    Per curiosita' cosa hai speso a turbizzare il 325 tu?
    Anche a me interessa... :lol: :eek:
     
  11. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    La migliore soluzione è un bel monitor 19/6 originale bmw!!
     
  12. Pierr

    Pierr Aspirante Pilota

    6
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    fatto!

    ...abbiamo finalmente risolto il problema con una centralina aggiuntiva. Le soluzioni in effetti erano diverse:
    1) sostituzione del corpo farfallato con uno meccanico
    2) aggiunta di centralina in parallelo alla originale cui è stato lasciato il compito di gestire il corpo farfallato elettronico ed il cruscotto.

    Wow....adesso è una meraviglia.... (anche con la verde...)
     
  13. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    quanto ti è venuto lo scherzetto?
    mandami anche un pm se vuoi...
    ciao :smile:
     

Condividi questa Pagina