Ciao a tutti. Dopo una BMW 535 ed un M3evo sono passato ad un 325Ci...naturalmente non c'era confronto... Allora ho valutato varie modifiche tra cui: alleggerimento volano (fatto: risultato insoddisfacente). Aumento cilindrata a 3.0 cc: abbastanza ma non sufficiente... Poi ovviamente sono passato a considerare le compressioni. Ho contattato G-Power ma i loro kit non erano disponibili e facevano delle difficoltà. In pratica vrei dovuto portare l'auto in Germania. Hamann è decisamente troppo costoso. Allora ho chiamato un noto tuner a Firenze che aveva turbizzato un 328Ci apparso su Auto l'anno scorso. Mi ha confermato il buon risultato con una spesa accettabile. Ho fatto fare il lavoro.... Adesso viaggiamo a 289 CV con una compressione di 0.7, tanto per non sovraccaricare il motore. L'unico problema è che l'auto va da Dio solo utilizzando benzina VPower oppure aggiungendo octane boosters a benzina normale. In realtà è un problema che mi si pone solo quando non trovo distributori Shell ma è seccante. In pratica, con la benzina normale si accende la spia che indica un problema a carico delle sonde lambda con un flusso di aria d'entrata eccessivo rispetto al limite massimo tollerato, cosa che impedisce alla benzina normale di bruciare bene, con un calo della resa. Il problema sparisce allo spegnimento del motore per ricomparire quando si schiaccia troppo sul pedale. Fra un due settimane riporto l'auto per rivedere la mappatura, ma mi chiedevo se qualcuno potesse avere un'idea o se c'era qualcuno che aveva fatto un lavoro simile... Pierr
ciao, il tipo di quel bmw 328 turbo lo trovi sul forum di elaborare, si chiama ATTICA SAIGON S basta che ti registri per vedere l'indirizzo e.mail lui la fatta da de bardi..........penso sia lui, cmq mandagli una mail, ne sà di stè cose.....
Lo trovi anche nel nostro forum, Attica Saigon Smix http://www.bmwpassion.com/public/profile.php?mode=viewprofile&u=62 qui trovi le foto della sua auto http://www.ferrara2000.com/attica/BMW.html
Credo sia un problema facilmente risolvibile tramite la modifica della mappatura del eprom...... complimenti per la modifica
raga una caxxata OT ma.... tutto ACS qua, ACS là... e poi... leva del cambio e manico del freno a mano originali... da paura cmq!!!
Re: BMW turbocompresse Pierr spara il prezzo che ti ha fatto perfavore, che a me frulla nella testa qualcosa del genere già da tempo...
hai gli anticipi troppo spinti, è necessario che rinunci a qualche cv per fruire appieno del motore o decomprimi un pò la testa cambiando guarnizione con una un pò + spessa.
Ti drò..... questa macchina mi piace molto ma proprio non posso vedere quell' autoradio mi sembra che rovini l'armonia della plancia Ciao Longa
Ciao innanzitutto una precisazione.. La macchina di Attica non e' la stessa 328 apparsa su auto e fatta da un noto preparatore fiorentino..Alosa a ma da un vicentino (De Bardi) ,non era un 328 ma un 323 diventato 325 grazie all'intervento post montaggio di Shnitzer (infatti la sua car e' stata venduta gia equipaggiata con kit aero e motore Shnitzer (step 1 diciamo un 20 cv fra motore filtro e scarico e ecu) poi de B. gli ha installato il turbo .. Il 328 di Auto invece ha 400 e rotti cv..e si tratta si tutt'altra spesa/resa... Per curiosita' cosa hai speso a turbizzare il 325 tu? Anche a me interessa...
fatto! ...abbiamo finalmente risolto il problema con una centralina aggiuntiva. Le soluzioni in effetti erano diverse: 1) sostituzione del corpo farfallato con uno meccanico 2) aggiunta di centralina in parallelo alla originale cui è stato lasciato il compito di gestire il corpo farfallato elettronico ed il cruscotto. Wow....adesso è una meraviglia.... (anche con la verde...)