BMW: Trazione Integrale per Serie 5 GT e 740d Xdrive

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 16 Aprile 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì è monoturbo. Ma non ho ancora trovato il PRESS ufficiale. Appena arriva posto la notizia in NEWS.

    DEtto questo l'M50d dovrebbe esser costituito da due turbine. Solo che una è Twinscroll (e diciamo vale per due) e l'altra è convenzionale.

    Ed ecco quindi il Tri-turbo:wink:
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche Mercedes sta spingendo il 4-matic sui berlinoni, è una bella fetta di marketing da spremere. Questo non significa che abbia un senso.

    Le x sono fatte per conquistare mercato fra gli utilizzatori su terreni difficili, e la mancanza di assetti sportivi e cerchi da 19 è la logica conseguenza di ciò.

    Due considerazioni:

    - una sportiva che supera abbondantemente le 2 tonnellate di peso, di sportivo non ha nulla

    - l'adozione dell'xdrive con la sportività non ha nulla da spartire.
     
  3. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda la coniugazione peso-sportività, ma devo nuovamente dissentire sulla disequazione TI-sportività, se fosse corretta la tua affermazione ne conseguirebbe che le auto da rally non sono auto sportive e che il rally non c'entra nulla col motorsport!

    Se mi dici che le TI tendono ad avere un comportamento su strada asettico e quindi privo di "emozioni" sono perfettamente d'accordo con te, ma sportività non vuol dire derapate fini a se stesse quelle servono quasi solo a divertirsi, forse dovremmo chiarirci un pò tutti cosa intendiamo per sportività!
     
  4. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Vedi è su questo che non sono d'accordo.

    Tutta la gente che ha comprato x di mia conoscenza non l'ha fatto perchè utilizza l'auto su terreni difficili (anche perchè poi il fatto di NON avere un assetto sportivo non rende una 5er una allroad) ma per avere una maggior sensazione di sicurezza (vera o presunta non so) nell'utilizzo normale SU STRADA (pioggia, neve).
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma un conto è una Lancer EVO, un conto è una BMW serie 7 xdrive; non vai a fare i rally con una BMW, meno che mai con una ammiraglia, e comunque tutte le tarature delle xdrive sono orientate alla sicurezza e in antitesi con la sportività.

    Scusate l'OT.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'80% dei consumatori non sa nulla di quello che compra, qui siamo fra appassionati, possiamo dire le cose come stanno mettendo da parte i lavaggi del cervello dei vari marketing...
     
  7. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Appunto, allora smettiamola con l'equivoco Sportività/Divertimento (traversi...)!

    Il più delle volte le due cose non coincidono affatto, ristabilito che le TI possono benissimo essere auto sportive (Lancer EvoX, Subaru ImprezaWRX STi...), evinciamo che BMW non è in grado/vuole produrre TI sportive, ma allora perchè si ostina a montare il sistema Xdrive sulle serie 3 Coupé?
     

Condividi questa Pagina