la differenza è che qui piu' che una m3 trasformata da cima a fondo , è proprio un'altra vettura. E queste cose non fanno onore a quello che dovrebbe essere un campionato derivato dalla serie, almeno nella storia che si è costruito. Chissa' perche' oggi tutto è comandato dalle case , dall'estremizzazione tecnologica con costi enormi seguita passo passo da regolamenti che regolano poco......e non ad una piu' mite e sana competizione, alla vecchia...
.. mi associo..quelle sono solo "carcasse" su delle vere e proprie monoposto stracariche di aerodinamica!
Prima di parlare di carcasse ci penserei bene. Che pretendete di vedere la e92 di serie che si confronta con la c63amg e Audi rs4. E' stato sempre cosi'!!!
non è un alibi il fatto che sia stato sempre cosi', anche perchè per quanto mi riguarda era solo un'osservazione..
Ma se vuoi vedere correre una M3 quasi identica a quella di serie la trovi sul campionato Superstars, il DTM assomiglia ad una M3 ma in realtà è simile ad una F1 a ruote coperte. Idem vale sulle Moto, vedi la Supersport Superbike e Moto GP Il Motorsport per ogni costruttore è una vetrina dove mostrano le propie tecnologie , chi è piu bravo vince.
Telaio/cellula di sopravvivenza uguale per tutti,elettronica uguale per tutti,cambio uguale per tutti,schema sospensioni uguale...per tutti BMW ha vinto viva la diversita' ahahahah ma dai tra DTM e Stockcar americane non c'e' differenza.
per carcasse intendeva la carrozzeria attaccata ad una cosa che non è una m3,ne' di serie ne' modificata. L'articolo è una stupidaggine leggendo il titolo, perche' tra cio' che 20 anni fa' c'era e quello che viene definito "bmw vince dopo vent'anni" ci vedo un collegamento inesistente. se non un'offesa a tempi migliori. Che diavolo di "turismo "è se non c'è vero collegamento con la serie???? Turismo dei soldi......ed infatti i campionati cui i costruttori dimostrano le loro capacita', sono meno sanguigni di garette ben piu' modeste. E lo spettacolo è piu' nel giro di soldi che nel resto.
Non vedo nulla di strano nell'articolo BMW torna nel campionato dopo 20 anni di assenza nella categoria DTM. La prima BMW che ha partecipato è stata la 635csi e l'ultima BMW che ha vinto le gare è stata la M3 E30 con Ravaglia.
e quelle vetture che han fatto la storia derivate effettivamente ALLA VECCHIA MANIERA dalla vettura di serie....vengon confrontate con le vetture che sono tutt'altro che una serie3.....sono formula1 o prototipi rivestiti. e' un'altro campionato......e come tale andrebbe preso. Non sono cambiate le vetture con i tempi, è proprio cambiata la formula, quindi non ci vedo saggia cosa metter in risalto un collegamento che non c'è. Bmw dopo vent'anni ha vinto in un campionato che non è piu' lo stesso tipo di campionato, tanto come dire che 20 anni fa' correvano nel turismo italiano e oggi vincono facendo il campionato italiano prototipi con una carrozzeria sopra.....vale meno di zero.
Non vedo deve è il problema......... Nell'articolo dice che BMW vince dopo 20 anni di assenza il campionato DTM , nessuno nega che i DTM sono delle Formule a ruote coperte . Della M3 o MB CCoupè o A5 hanno solo la sigla identificativa....... SBK è la stessa cosa, motore telaio elettronica non è nulla uguale alla moto che prendi dal concessionario.
Così tanto "uguali" non penso lo siano queste vetture.. altrimenti non mi spiego perchè i meccanici si precipitano con ogni mezzo a coprire il muso della vettura quando si scopre..
bellissima questa........ quando si dice attaccamento al marchio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nessuno lo nega, ma è un gran peccato.....spacciare lo stesso campionato perche' ha mantenuto il nome. Come per le auto di serie, si continua ad alzare il tiro....e volare troppo alti.
Anche oggi non male.... 1. 11 Paffett/GBR THOMAS SABO Mercedes AMG C-Coup� 1:10:47.323 1:10:47.323 43 98 2. 7 Spengler/CAN BMW Bank M3 DTM 1:10:50.072 02.749 63 98 3. 9 Rockenfeller/DEU Schaeffler Audi A5 DTM 1:10:50.479 03.156 12 98 4. 1 Tomczyk/DEU BMW M Performance Zubeh�r M3 DTM 1:10:50.929 03.606 57 98 5. 3 Ekström/SWE Red Bull Audi A5 DTM 1:11:07.067 19.744 6 98 6. 12 Vietoris/DEU Mercedes-Benz Bank AMG C-Coup� 1:11:08.145 20.822 63 98 7. 10 Molina/ESP Red Bull Audi A5 DTM 1:11:08.438 21.115 78 98 8. 5 Green/GBR Mercedes AMG C-Coup� 1:11:08.983 21.660 89 98 9. 21 Mortara/ITA Playboy Audi A5 DTM 1:11:11.057 23.734 65 98 10. 22 Albuquerque/PRT TV Movie Audi A5 DTM 1:11:14.445 27.122 67 98 11. 16 Farfus/BRA Castrol EDGE BMW M3 DTM 1:11:15.037 27.714 66 98 12. 18 Tambay/FRA Audi ultra A5 DTM 1:11:18.154 30.831 71 98 13. 2 Hand/USA SAMSUNG BMW M3 DTM 1:11:22.365 35.042 70 98 14. 20 Wickens/CAN stern Mercedes AMG C-Coup� 1:11:22.827 35.504 61 98 15. 19 Coulthard/GBR DHL Paket Mercedes AMG C-Coup� 1:10:52.749 1 Runde 71 97 16. 8 Werner/DEU E-POSTBRIEF BMW M3 DTM 1:10:56.709 1 Runde 54 97 17. 23 Merhi/ESP Junge Sterne Mercedes AMG C-Coup� 1:10:58.879 1 Runde 59 97 18. 17 Frey/CHE E-POSTBRIEF Audi A5 DTM 1:10:59.851 1 Runde 54 97 19. 6 Schumacher/DEU Mercedes AMG C-Coup� 1:11:21.077 1 Runde 59 97 20. 24 Wolff/GBR TV SPIELFILM Mercedes AMG C-Coup� 59:55.833 17 Runden 47 81
Ragazzi, preparate il fazzoletto e gustatevi questa poesia: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=y29aoOU0NIQ