BMW TIS ITALIANO | Pagina 75 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW TIS ITALIANO

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da goblin, 5 Agosto 2005.

1. dani3le

dani3le Kartista

74
    22
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.904
    F20
    Ti spiego brevemente cercando di essere chiaro.

Daemon ti permette di creare delle periferiche virtuali, anche nei dispositivi non dotati di quelle fisiche.

In altre parole selezionando con daemon dei file .iso (altri tipi di file immagine) si riesce a scompattarne il contenuto montandolo in una periferica virtuale. Quindi e' come se tu avessi realmente il CD o DVD inserito nel pc.

questo da un lato ti e utile per intstallare il programma, dall'altro se quest'ultimo richiede che ci sia il disco inserito.

si forse non sono stato proprio chiaro.

PS sono di chieti, lavoro a ravenna. se vuoi ti spiego a voce davanti a un caffe' e al PC ;-)

Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  2. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    Ciao! grazie della spiegazione sei stato chiaro....l'unico dubbio allora che mi viene è come guardare le cartelle dei file scompattati da winrar...x il caffè mi farebbe piacere, sono sempre favorevole alle nuove amicizie...teniamoci in contatto che appena mi libero ci prendiamo volentieri qlcsa insieme

3. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Mi permetto di aggiungere solo una cosa a quanto scritto da Dani3le.

Per montare un file iso con daemon è sufficiente seguire i passi qui di seguito indicati:

- click col tasto sinistro del mouse sull'iconcina di daemon presente a destra nella barra di Windows.

- si apre un menu contestuale. Sulla prima opzione dovresti leggere "unmount all drives" che permette di disconnettere tutte le immagini montate in precedenza ed ancora attive. Subito sotto dovresti avere da 1 a 4 righe con scritto "Device 0 [H:] no media" dove H è una lettera di unità che potrebbe essere diversa sul tuo PC.

- cliccando su questa riga, si apre una finestra di scelta file.

- esplora il tuo hd attraverso questa finestra e seleziona il file iso da montare e premi il bottone "Open".

- entro 1-2 secondi dovresti vedere sul tuo disco CD/DVD virtuale i dati del file iso montato.

- a questo punto puoi usarlo come se avessi fisicamente un CD/DVD inserito nel PC.

Ricordati di smontare sempre le immagini una volta che non ti servono più.

Te lo dico perché tempo fa mi capitò di montarne una da un disco esterno e lasciarla montata quando ho spento il pc. Il giorno dopo, il pc si bloccava a causa del fatto che non trovava più l'immagine in quanto il disco esterno era scollegato! ](*,)

Ciao

Daniele

4. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    grazie a tutti x le esaurienti spiegazioni..proverò cn calma appena posso...ancora grazie...solo un ultima domanda....è normale che nella cartella dove ho scompattato i file rar che contenevano il tis ci siano altre cartelle?.....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  5. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    De nada...:wink:

Potrebbe essere normalissimo se le cartelle c'erano già prima o, strano, viceversa.

Non riesci a riconoscere se le cartelle sono tue o create durante l'estrazione del rar?

E' sufficiente comunque aprire di nuovo il rar e navigare dentro di esso (senza decomprimerlo) così da verificare se le cartelle erano contenute li o meno.

Nel primo caso (erano nel rar), sarebbe da capire a cosa servono e cosa c'è dentro.

Viceversa, fregatene! :wink:

Ma non avevi estratto una immagine iso e basta?! :-k

Ciao

Daniele

6. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    le cartelle si sono create scompattando....alcune hanno qlcsa dentro ma nn ho idea di csa si tratti.....

7. dani3le

dani3le Kartista

74
    22
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.904
    F20
    Grazie a jdaniele per l'integrazione di quanto scritto da me.

Alla tua domanda rispondo che o hai un iso da usare come sccritto sopra con DaemonTools, o hai scompattato tutti i file e le cartelle del programma TIS.

In altre parole quello che otterresti partendo dal file iso.

A me e' successo con una versione in tedesco del tis poi disinstallato.

Se riesci fai uno screenshot per farci capire , magari se jdaniele puo' confermare o meno...

8. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Si, concordo con te dani3le.

xXx facci una screenshot! :wink:

9. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    ehm....dovrei sapere prima csè lo screeshot... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusate l'ignoranza ma nn sono molto esperto di computer

10. miguarr

miguarr Aspirante Pilota

29
    2
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 E-90
    ragazzi ho tis in italiano del 2007 perfettamente funzionante...chi fosse interessato mi contatti se magari siete di taranto come me potremmo incontrarci...saluti

11. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io abito in zona Taranto se ti va possiamo accordarci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. miguarr

miguarr Aspirante Pilota

29
    2
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 E-90
    Bene contattami in pvt

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2010
  13. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Print Screen

Ciao xXx,

per fare una screenshot dello schermo, è sufficiente premere il tasto "Stamp"

o "Print Screen" della tastiera (a volte abbreviato PrtSc).

Se hai un portatile, potresti avere tale tasto con una scritta in colore diverso.

In tal caso sulla tastiera è presente un tastino per abilitare i tasti speciali.

Tale tastino sul mio portatile ad esempio ha una scritta in blu "Fn" come in questa immagine (in basso a sinistra):

Quindi premendo Fn+Stamp (o solo Stamp se è un pc fisso) l'immagine dello schermo attualmente visualizzato viene copiata nella clipboard del PC (una zona di memoria temporanea).

Ora che l'hai copiata li, è necessario salvarla su un file.

Per prima cosa devi aprire un programma di grafica come Paint (disponibile su tutte le piattaforme windows nel menu "Avvio->Programmi->Accessori->Paint".

Una volta attivato Paint, è sufficilente premere i tasti Ctrl+V o scegliere dal menu Modifica la voce Incolla.

Ora dovresti vedere la schermata che avevi copiato prima.

Non ti rimane che salvarla come file.

Dal menu File, scegli "Salva con nome" ed una volta scelto il formato del file (jpg o Jpeg o anche GIF), il percorso ed il nome, premi salva.

Ora che hai l'immagine salvata su disco fisso, la devi postare sul forum, magari appoggiandola su web su imageshack.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :-k

Ciao

Daniele

14. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    daniele sei un mito! ci provo appena ho un attimo!! grazie mille!

15. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    De nada, ok, attendo i risultati.... :biggrin:

16. mirco_bb1

mirco_bb1 Kartista

222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    ciao a tutti,

Dove posso scaricare il TIS !!! ho provato nei vari link forniti, ma i file sono stati rimossi o cancelati !! :confused::confused::confused:

17. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    C'è posta per te....:mrgreen:

18. lupin3rd

lupin3rd Kartista

55
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Ciao jdaniele potresti aiutare anche me? non riesco a scaricare TIS. Grazie

19. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    TIS Italiano

Done

Saluti

Daniele

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  20. lupin3rd

lupin3rd Kartista

55
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    :angel: Grazieeeeeeeeeee! no non li dò a nessuno!! è per me!

Condividi questa Pagina