BMW TIS ITALIANO | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW TIS ITALIANO

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da goblin, 5 Agosto 2005.

1. Silvio

Silvio Collaudatore

426
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    OK.
    A me non piacciono gli autoestraenti (non si sa mai cosa c'è dentro) .
    Magari l'amico che aveva problemi potrebbe provare a fare la verifica.

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    L'ho creato così per facilitare gli utenti meno pratici, che magari confondevano l'archivio rar con l'immagine ISO. Purtroppo winrar dà la stessa icona ad entrambi, ed ecco che nascevano dei dubbi su cosa fare. Oppure, estraevano tutti i file dell'archivio, invece basta il primo... Insomma, vari "problemi"... Invece in questo modo si fà partire l'eseguibile e fà tutto lui, alal fine ci si trova il file immagine. Poi, in questo caso, il file EXE è ad origine controllata :mrgreen:
    Chi avesse dubbi, può comunque controllarlo, aprendolo con Winrar o facendo controlli con tutti gli antivirus che vuole, non troverà niente di male :wink:

3. Silvio

Silvio Collaudatore

426
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    massì, figurati, non volevo mica mettere in dubbio la bontà.
    Immaginavo le motivazioni che mi hai spiegato. OK!

4. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Se non vado troppo OT, qualcuno sa perché l'utente Accipicchia (colui che ha registrato il dominio Bmwpassion.org) è stato bannato? Ho letto tutti i suoi post ma in nessuno risulta una infrazione :-k:-k

5. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    diciamo che sei andato un po oltre il "troppo ot", ma teniamocelo per noi.
    bo, manco lo conosco.

silvio scusa, cosa vuol dire fare un test di validità dell'archivio?

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è sospeso il suo account temporaneamente, finche non chiarisce alcune domande allo staff. finora ha "latitato", sebbene abbia letto i nostri pm, ed evitato di rispondere alle nsotre richieste di collaborazione o chairimento.:wink:aspettiamo una sua "mossa" :biggrin:

7. Silvio

Silvio Collaudatore

426
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Quando winrar o winzip creano un file compresso (archivio) ci scrivono dentro anche delle informazioni aggiuntive che, a posteriori, permettono di capire se il file è stato alterato.

Se apri un qualsiasi file ZIP o RAR con il rispettivo programma e se cerchi nei menu trovi una voce tipo "Test archivio" che ti dice come è messo.

8. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Esatto. Se qualcuno lo conosce o ha contatti con lui se ce lo comunica ci fa un piacere, visto che non risponde ai pm e email.

9. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    ............................

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  10. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Grazie Omar per il chiarimento:wink:

Non posso che quotare Paolo.

@Accipicchia, fatti sentire, ricordati che qua siamo tutti con te e non contro te. Registrando il dominio hai fatto una cosa nobile che, se rileggi i post precedenti, è stata apprezzata da tutti. Contatta lo staff così vi mettete d'accordo per sfruttare al meglio ciò che ci hai regalato ;)

11. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ragazzi ragazzi ragazzi, in grosso dubbio mi ha svegliato di colpo.
    controllando bene ho notato una cosa che in molti avete supposto.

è vero che il mio hd è NTFS, ma è quello sbagliato.
    l'hd che invece dovrà ospitare il programma è purtroppo fat32
    siccome ho il pc condiviso, ho deciso di farmi un hd personale, e quando ho fatto il check non ho proprio pensato a guardare i dati di quello giusto.

in conclusione, l'hd che dovrà memorizzare i programmi bmw è fat32, come posso risolvere?
    inpossibile salvere sull'hd primario, spazio disponibile: 3mega scarsi

scusate lo scervellamento che vi ho causato
    buon ponte

12. Tennic

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Allora avevamo ragione :wink:
    Puoi convertire il file sistem in un modo molto semplice.
    Apri una finestra DOS (Prompt dei comandi) e se l'hard disk che devi convertire è il "D:" (esempio), allora digita questo comando:

convert d: /fs:ntfs

Probabilmente ti dirà che la conversione verrà fatta al prossimo riavvio... quindi, riavvia il pc. A questo punto lascialo fare... quanto finalmente riparte definitivamente windows, il tuo hd sarà in ntfs, e quindi, reinstalli l'ETK... Buon lavoro :wink:

P.S. Ovviamente, garantisci la continuità dell'alimentazione, se manca durante il processo sono dolori ](*,)
    Poi, il disco da convertire, deve avere dello spazio libero, qualche GB, altrimenti la conversione si blocca... e quindi, affidati a qualche santo per il recupero dei dati ](*,)

@ Wastegate: Ottimo =D>
    Domani o dopo lo scarico e poi aggiorno il topic con tutti i link :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2008
  13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

...:-k e se ci mettessimo dentro una backdoor? :twisted:

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

certo che è proprio strano sto tipo...è pure tuo corregionale...fagli una visita di persona :cool:
    Gli ho chiesto un'altra volta lumi, ovviamente in pm, l'unico contatto che ho, ma...silenzio assoluto...

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k però non capisco una cosa: se converti da fat a ntfs com'è possibile che non perda il contenuto dell'hd?...le dimensioni allocate dei cluster sono differenti da sistema a sistema...o sbaglio?...quindi riallocando le dimensioni come fà a mantenere i dati integri?

16. Tennic

6.418
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Le utility per la gestione di dischi e partizioni integrano la funzione per ridimensionare i cluster al volo, cioè senza ripartizionare, quindi è possibile... Viene tutto fatto a livello di FAT o MFT, visto che sul disco un settore è sempre e comunque di 512 byte... pertanto, le suddivisioni in cluster (ad esempio 4 KB di cluster sono 8 settori) viene fatta a livello di file system. Pertanto, basta modificare le intestazioni del file system ed il gioco è fatto :wink:
    Nel caso di una vera conversione di file system, come da fat32 a ntfs (più evoluto), il discorso è più complesso, in quanto bisogna creare dal niente l'MFT, che occupa circa 60-70 MB (dipende dalle dimensioni del disco e da quanto è pieno). Questa conterrà tutte le informazioni dei file, quindi in quali settori sono, e quali attributi hanno. Ricordo che nell'ntfs gli attributi comprendono anche quelli di protezione e proprietà. Ovviamente, saranno impostati a "tutto aperto a tutti", ma comunque vengono create le relative voci, per poter poi essere impostate all'occorrenza.
    Quindi, alal luce di questi aspetti tecnici, la conversione impiega un tempo dipendente solo dalla quantità di file presenti, non dalla dimensione, in quanto per ogni file viene creata la relativa voce nell'MFT. L'importante, ovviamente, è che il disco non sia pieno o quasi, altrimenti non c'è spazio per creare l'MFT, il processo si interrompe e potrebbero perdersi i dati... ed ovviamente, non deve mancare la corrente durante il processo :wink:

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    aha...capito...

18. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    prima di partire devo sapere alcune cose,
    dentro l'hd ho praticamente tutta la vita, in particolare gli ultimi tre anni, che non devono andare persi o danneggiarsi per nessun motivo.
    mi confermi che facendo questa operazione ritrovo tutto, e tutto come prima????
    è da 120 con 70 liberi, dici che ce la faccio???
    per la corrente un pò di autonomia ce l'ho, ho il portatile, altrimenti che succede????

19. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Ti posso dire che la conversione da fat32 a ntfs l'ho fatta per ben due volte su 2 hd pieni di dati con successo. Poi nn si sa mai. Cmq se lo devi fare attacca il laptop all'alimentazione esterna non ti fidare troppo dell'autonomia della batteria. Nn ti puoi fare un back up dei dati o sono troppi?

20. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    non so dove mettere mezzo giga, figurati 40.
    il pc è perennemente connesso alla rete, in caso di calo di corrente ho la batteria, che dura mezza canzone, ma c'è

Condividi questa Pagina