BMW TIS ITALIANO | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW TIS ITALIANO

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da goblin, 5 Agosto 2005.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Non ci son problemi... figuratevi :wink:
    Ho solo chiesto la cortesia di pazientare qualche giorno, arrivo a casa e lo pubblico con Swapper... così potete scaricarlo anche con un download manager a velocità dipendenti dalla connessione... ma per fare l'upload di vari GB devo arrivare a casa dove ho ho l'ADSL 2+
    Non so se però posso mandare file così grossi... farò la prova, ma non escludo di dover fare un archivio rar in più parti (magari 500 Mb l'uno... dipende dalla dimensione massima di file che posso pubblicare), ed ovviamente con la password...
    Ovvio che quando lo pubblico, per qualche giorno, lo scrivo qua e mi contattate in PM per la password... spero che quando lo avranno più persone sia più diffuso e più facile da recuperare :wink:
    Danilo

2. sentinel.bmw

sentinel.bmw Aspirante Pilota

34
    0
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    ...nothing...

I'm so happy for this... nel frattempo forse sono entrato in possesso di una versione aggiornata... sono ancora in fase di download... qualcuna ha la possibilta di un server ftp con connessione alta per la condivisione nel caso funzioni? o qualche altra soluzione... Swapper cos'è? nn l'ho mai sentito... se no lo metto su megaupload e vi do i link...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Tennic

6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Swapper è un programma per la condivisione pubblica di file, che vengono pubblicati in uno spazio appunto pubblico (o privato, a scelta) ed al quale si accede tramite l'account gmail, hotmail, yahoo, ed un'altro che non ricordo. Se io mando il file ad una persona, in realtà parte un'email dal mio account es. gmail all'email di questa persona, con il link per scaricare il file. Purtroppo, anche quest'altra persona deve avere swapper installato :sad: ... comunque occupa pochissima MB, e non è un programma di file sharing, ma fà solo quello che ho detto.
    Megaupload lo conosco ma non l'ho mai usato... come funziona? Posso mandare file anche molto grossi, come quelli in questione? Si paga? Se mi spiegate come funge utilizzo quello e vi dò i link, sia del "vecchio" TIS, che del nuovo.
    Ciao

4. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Tennic, potresti usare megaupload, in genere usano tutti quello, però non chiedermi come funziona...
    che io sappia non si paga cmq.
    Ma la versione aggiornata del TIS che possiedi quale sarebbe?
    ciao

5. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ragazzi, io possiedo il Tis funzionante pubblicato da Alby, mi aveva dato la password, ma ormai non la ricordo più:sad: , è passato tanto tempo!
    comunque la reale versione del TIS è 2004, abbastanza anzianotta
    ciao

6. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Versione TIS......

Ho un TIS che dovrebbe essere di Ott. 2006 + il WDS 8.0 + l'ETK dello stesso periodo; eventualmente spedisco una copia a qualcuno di voi ( se c'è un romano se la può prendere direttamente... ), poi ve la gestite voi con i vari upload in rete.
    :cool:

7. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    nick, sai per caso se c'è la Mini r56?
    ciao

8. sentinel.bmw

34
    0
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    ...nothing...
    Facciamo Luce

Allora facciamo un pò di luce sull'argomento megaupload....
    innanzi tutto esso nn è un prg ma un sito internet... Per chi lo conosce è la stessa identica cosa di rapidshare cmq... il suo principio è quello del p2p però con il tentativo di guadagnarci... In questo caso la storia è più difficile rispetto ad emule.... ogni persona ha la possibilità di uploadare i file che desidera... per ogni file che viene postato megaupload ridà a chi lo posta il link per poterlo scaricare... poi a sua volta chi riceve il link è libero di donarlo a tutti o solo a chi vuole... nn esiste un limite di spazio da caricare perchè quello che postiamo viene suddiviso in file da 100mb (es: carico un file che occupa 400mb, codesto sarà suddiviso in 4 file da 100mb e per ognuno di essi un link) infatti ogni utente può scaricare file di max 100mb... megaupload come rapidshare offre gratuitamente questi servizi ma con limitazioni... quali poter scaricare un solo file alla volta e dover attendere tra un file e l'altro un tempo pari al doppio dei mb scaricati (es: scarichi 50mb aspetti 100min per il prox download), questo e possibile evitarlo x chi ha un indirizzo ip dinamico semplicemente segnendo e riaccendendo il modem o router di casa... Poi per poter guadagnarci qualcosa entrambi i gestori hanno ideato sistemi di account premium base e così via... dove pagando un tot all'anno disattivi tutti i limiti quali l'attesa e così via... per scaricare nn è necessario registrarsi ma mi pare che per uploadare sia obbligatorio... cmq sia è gratuita òla registrazione possiamo farla in ogni caso... per la ricerca dei link o siete in contatto con chi li possiede oppure molti siti web stanno creando piccoli motori di ricerca che si aggiornano giornalmente dove poter ottenere questi benedetti link...

so che detta così nn si capisce un ***** ma farò un esempio pratico per spiegare meglio come funziona...

allora mettiamo che io, mirko, voglio condividere a voi di bmw passion il video della mia macchina... molto bene... il file video occupa 500mb... lo posto su megaupload (ci vorra del tempo vista la mia connessione di *****) e questo diviso il video in 5 pezzetti da 100 mb ciascuno li salva nel sua archivio e ne produce un link per il download... quindi mi consegna i 5 link... ora sono in possesso dei link e li metto come post sul sito di bmwpassion dove mettiamo cescom3 (i riferimenti alle persone sono solo indicativi per esempi di fatti nn reali) si interessa al mio video e lo vuole vedere... si copia e si salva i link dove preferisce... poi inizia il download... basta copiare sulla barra di indirizzo il link e cliccare invio... si apre la finestra di megaupload dove chiedera di immettere un codice antispam che viene visualizzato a fianco (tipo quelli delle registrazioni delle mail dove dice di inserire il codice scritto nell'immagine, stessa cosa) immettiamo il codice e clicchiamo sul bottone download... a questo punto cescom3 viene rimandato ad un'altra pagina che gli chiedera se vuole scaricare con l'account premium che deve essere precedentemente fatto o se scaricarlo gratuitamente... nel secondo caso si attende 45sec se nn nn ci si registra e 23 se siamo registrati e loggati... dopo questa piccola attesa possiamo dare l'ok per far partire il download quindi aspettare di scaricare la cosiddetta part1... alla fine del download (per sono 10/15min circa visto che si viaggia a banda piena e nel mio caso 78kb/s effettivi) si potra procedere al secondo file... per farlo sempre gratuitamente e senza aspettare cescom3 dovrà semplicemente spegnere e riaccendere il suo modem o router (attenzione funziona solo con connessioni internet a ip dinamico se il vostro ip è statico dovrete aspettare) altrimenti dovrà aspettare 200min se nn errò... cmq sia una volta scaricati tutti e 5 i file e raggruppati nella stessa cartella (teoricamente sono file .zip o .rar) basterà aprire il primo dei 5 file... in automatico esso recupererà le informazioni degli altri 4 file e vi dara il contenuto dell'archivio... l'archivio creato contiene il video della mia mia macchina e si chiama bmw120drift quindi basterà estrarre il file dove si vuole e cescom3 potrà gustarsi la mia macchina in santa pace...

concludendo questa è una piccola spiegazione e fatta al volo se qualcuno volesse approfondire posso creare una piccola guida se no basta cercare in rete e trhead se ne trovano dappertutto... cmq sia so che leggere tutto ciò può spaventare ma fidatevi fatelo una volta e capirete da soli che è semplicissimo e alla portata di chiunque... (ce l'ho fatta pure io)...
    per altri dubbi chiedete pure se posso aiuterò volentieri...

9. sentinel.bmw

34
    0
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    ...nothing...
    se sono in italiano sono interessato alla cosa....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. sentinel.bmw

34
    0
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    ...nothing...
    spiegami meglio come funziona swapper se puoi... sono curioso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. schiumakino

schiumakino Aspirante Pilota

29
    0
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Originalmente inviato da NickSeveso [​IMG]
    Ho un TIS che dovrebbe essere di Ott. 2006 + il WDS 8.0 + l'ETK dello stesso periodo; eventualmente spedisco una copia a qualcuno di voi ( se c'è un romano se la può prendere direttamente... ), poi ve la gestite voi con i vari upload in rete.

Se in italiano sono molto interessato pure io:mrgreen: :mrgreen: ....

12. Tennic

6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Adesso non so rispondere, ho a casa i TIS in questione, appena rientro a casa vi dico quali versioni ho.

Grazie per le spiegazioni, allora, appena posso, faccio l'upload su Megaupload :wink:

13. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Versione TIS....

Ragazzi, mea culpa.....
    Ho verificato, e pure il mio TIS è del 2004!
    ](*,)

14. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    ...................

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  15. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    .................

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  16. schiumakino

schiumakino Aspirante Pilota

29
    0
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ciao Wastegate e grazie per l'interessamento:wink: :wink: mi andrebbe bene anche la versione 2005 visto che ho una E90 anche se penso che il mio modello non ci sia all'interno 320si:-k :-k perche' del 2006 l'auto cmq e' la stessa.... mi interessava sapere come si smontano i sedili anteriori,in pratica devo montare il cuscino lombare con i comandi elettrici....:rolleyes: :rolleyes:

17. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Sul 2005 c'è il 320i (N46) sul 2006 il 320si (N45). Penso ke i sedili delle E90 siano tutti uguali quindi troverai certamente le istruzioni che cerchi.Cmq inizio a caricare prima il 2005. Poi se ce la faccio anke il 2006.

18. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    ...........................

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  19. totto

totto Aspirante Pilota