BMW TIS ITALIANO | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW TIS ITALIANO

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da goblin, 5 Agosto 2005.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non va ancora.... ma nel cd cosa devo avere? Perché io l'ho masterizzato esattamente uguale a com'era il file originale.... dovevo forse eliminare le 2 cartelle iniziali e mettere nella root le 10 cartelle fra cui c'è win95? Mi rispondo anche da solo.... mi sa di si.... ma perché i programmi per windows sono così stizzinosi?!?

2. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Strana sta cosa.Cmq le cartelle che ho nel cd sono 13 + il file nominato label.Io lo sto reinstallando adesso xkè ho provato una versione 2006 ma purtroppo era in russo e la procedura è quella descritta. Lo sto facendo però utilizzando una periferica virtuale sulla quale carico l' immagine mdf che legge da un cd-rom.Forse cambia qualcosa.Il tis non ha bisogno di alcuna connessione internet anzi quando si installano questi programmi si consiglia di spegnere anche il modem.Per l'Etk è necessario ma nel caso del tis nn cambia nulla.

3. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Confermo, 13 cartelle più il file label, per un totale di 605,5mb..... ti quadra?

4. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Gli altri 500 mb dove li ha lasciati? :mrgreen:. La mia immagine è 1,07gb

5. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Mi sembrava che ci fosse qualcosa che non quadrava.... ora che ricordo scompattando i 5 file mi ha chiesto più di una volta se volevo sostituire dei file già presenti, ed io ho detto di no.... mi sa che l'errore è stato lì.... ora ci riprovo....

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Continua a non andare, oltretutto l'ho pure scompattato con un altro computer, per essere sicuro. Windows mi dice "dimensione 505mb, dimensione su disco 1,30gb"
    Che vuol dire?
    Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    Che passaggio posso aver sbagliato?
    Non ci sto più capendo niente!
    Aiuto......

7. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    La differenza fra dimensione file e dimensione file su disco dipende dalla dimensione dei cluster che sono le "caselle" di memoria fisse che vengono formate alla formattazione del disco rigido e dipensono dal file system.Se io salvo su un disco con cluster di 4kB un file di 9kB, occupo con questo file 3 clusters con un avanzo di 3kB. QUesti 3kB non possono essere utilizzati per memorizzare nessun altro file. Questo porta ad uno spreco di spazio.Anche a me ce differenza ma si è sempre intorno al gb.Poi nn capisco una cosa: ma quali e quanti file di chiede di sovrascrivere quando scompatti?Ma in questi 5 file c'è una immagine tipo .iso o mdf con mds?Il fatto che nn ti trova i files dal sysadm potrebbe dipendere dal fatto che il programma li cerca in una unità disco diversa (forse da quella di installazione).Forse potresti dare una controllatina dal registro di sistema.

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Dovrei riprovarci.... dovrebbero essere 5, ma non ricordo con esattezza.... sicuramente il primo è in pdf. Adesso controllo.....

Che è il registro di sistema? Le mie conoscenze di informatica sono prevalentemente post passaggio al mac.......

Forse i programmi delle case automobilistiche ce l'hanno con me.... quando avevo la Clio non potevo usare il programma della Renault perché era solo per mac, ora che sono utente mac (e per fortuna non ho più la Clio) non riesco a montare il programma Bmw perché per pc.... Vabbé, forse sono solo manie di persecuzione e/o protagonismo.....

9. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    :confused: Ma hai Windows o MacOs?O fai girare Windows su computer Mac?

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ho Mac Os X, da cui sto scrivendo, ma per far girare il Tis ho tirato fuori dallo sgabuzzino il mio vecchio pc (un pentium III 600 con 512ram), dove ovviamente non ho connessione ad internet.... volendo ci sarebbe il parallel desktop per far girare windows sul mio mac (l'ho visto in un apple store, con Os X avviato hai una finestra in cui c'è windows che va, come se fosse un programma x mac), ma con solo 60gb di hd non credo di installarlo... Diciamo che per fare andare solo il Tis il mio vecchio pc dovrebbe bastare (anche perché è vuoto, a parte xp non c'è nessun programma installato, quando comprai 2 anni fa il mac formattai tutto).

Comunque c'è qualcosa che non va di serio.... ho finito di riscompattare i file sul pc, li ho messi sull'hd portatile (perché sul vecchio pc non ho masterizzatore dvd), attacco l'hd al mac, e mi dice che la cartella occupa 2,44gb! E ora? Suggerimenti? Certo, a parte Lourdes......

11. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    :eek: .Con Xp forse ti posso dare una mano.Ma dentro sti 5 file compressi c'è un file immagine oppure ci sono cartelle?Nel primo caso nn ti si può sovrascrivere nessun file e cerca a tutti i costi di caricare l'immagine con una periferica virtuale (Alcohol,Daemon tools) se è un file iso lo puoi masterizzare altrimenti con Nero. Nel secondo nn capisco davvero come si possano sovrascrivere files; forse scegli una cartella per l'estrazione dove hai già provato ad estrarre files senza però ultimare la procedura e la cartella nn è pulita.Boh?X la dimensione è un mistero il tuo.X il fatto che nn ti carica i dati potresti andare come detto prima sul registro di sistema x vedere dove forse il sysadm si aspetta di trovarli (es su C:,D: a seconda delle tue periferiche).Il registro di sistema contiene informazioni sulla configurazione dell'OS sotto forma di chiavi.Per entrarci in genere il persorso è start/esegui e digiti regedit.Se nn sei esperto te lo sconsiglio ma se guardi e nn modifichi...Prova a guardare in HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/BMW/Sysadm e una volta qui sulla destra ti fa vedere una serie di chiavi relative al Sysadm ke hai installato tra cui la cartella principale,la lingua ecc.Prova a vedere se CDDrive (dove forse si aspetta i dati) è quello in cui inserisci il Cd.Poi nn so guarda sta skermata magari noti qualke incongruenza oppure è tutto ok.Prova un po' cmq nn ti arrendere. Forse nn riusciamo a spiegarci bene e il problema è una c****ta.

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Forse ho capito il mio errore; io dopo aver scompattato la parte 1, ho scompattato nella stessa cartella anche le parti 2, 3 ecc, perché non sapevo che se le prendeva in automatico da solo! Mi sa che al 99% l'errore è lì... comunque ho controllato nel regedit, e il cddrive assegnato è il D, proprio quello che ho usato (almeno questa, visto che nel pc ho 3 lettori cd diversi). Tuttavia dovrei prima rifare il cd....

Ma tanto per saperlo, c'è scritto da qualche parte che la procedura di estrazione va fatta solo con la parte 1 e poi le altre le prende in automatico e sono particolarmente rinco io, oppure non c'è scritto?

Ora vedo che riesco a fare.....

A scanso di equivoci ho anche scaricato uno scompattatore per Mac compatibile con la password.... non si sa mai....

13. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    puoi fare cosi senza usare il cd

scompatta la part1 che ti prenderà anche tutte le altre
    crea un file iso con la cartella
    montala cn deamon tools
    procedi da sysdam

14. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Se hai tutte le parti quando apri la prima ti fa vedere il contenuto di tutte e cinque.Quando nn le hai tutte ci sono alcuni programmi che ti permettono cmq di aprire le singole parti e di estrarle ma avrai sicuramente dei file "spezzati": apri parte 1 estrai,apri parte 2 ed estrai magari l'altra metà dello stesso file o cartella e quindii sovrascrive. Avevo detto ke il problema era prob una cavolata!Come si fa l'estrazione naturalmente nn è spiegato xkè è easy.Cmq facci sapere se riesci.E sarai anke tu Tissato.:mrgreen:

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Non ho avuto un min di tempo per provare ad installarlo oggi, ma appena riesco faccio sapere.... in compenso oggi pome ho concluso per la macchina... alla fine ho preso una 320d.... appena me la consegnano scrivo qualcosa nel capitolo dedicato alle presentazioni.... ci si aggiorna x il TIS

ciao

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Vi quadra che il TIS va messo su di un dvd, perché non entra in un cd? Purtroppo sono costretto a masterizzarlo, il mio pc ha dei problemi a far funzionare daemon tools che permetterebbe di usare l'immagine!

17. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Si.Ti fa sudare questo Tis :mrgreen: .Cmq bell'acquisto.

18. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Scusate, ma come lo installo? Non trovo l'eseguibile! #-o

19. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Leggi pag 26

20. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Sembra difficile..... ma alla fine.... è difficile veramente.....

Condividi questa Pagina