BMW TIS ITALIANO | Pagina 137 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW TIS ITALIANO

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da goblin, 5 Agosto 2005.

  1. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2015
  2. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    ti ringrazio valuterò magari mantengo una partizione con win 8/7 e una con 10 anche se gia win 8 non mi entusiasma particolarmente via
     
  3. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2015
  4. busyman82

    busyman82 Aspirante Pilota

    20
    0
    27 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    316i E36
    Quello integrato in win 8, indipendentemente da come si chiami, va attivato gratuitamente all'interno di window, ma funzionerà solo se compatibile con la cpu, e ne l mio caso non ha funzionato...

    poi ci sono altre macchine virtuali installabili liberamente sul 7 e l'8, che hanno lo svantaggio di essere più pesanti e forse più complesse da configurare, e a me stranamente neppure vmachine ha funzionato..

    la migliore soluzione in generale è avere xp in una seconda partizione e avviarlo con la schermata del grub, oppure tenerlo installato in una pennetta o hard disk usb, fa comodo x molte applicazioni, io x es ultimamente ci ho configurato la centralina del gas, non essendoci drivers 8 compatibili con l'adattatore uart usb-parallelo che uso per collegare il pc

    cmq siamo largamente off-topic, in questo modo si perdono le indicazioni fondamentali di questo post, x es il link al download del tis gentilmente riportato poco sopra da Grey

    basta leggere le ultime 10 pagine e si trovano tutte le info che servono, inutile chiedre sempre le stesse cose, ma è importante tenere in primo piano le cose che servono

    il tis non è particolarmente difficile da usare (include TUTTE le vetture FINO AL 2007), ma linkare una guida all'uso forse potrebbe essere utile x le prime volte

    intanto offro una traduzione delle istruzioni di installazione


    Inserire il CD nel lettore CD



    Andare nella directory – win95\BMW\TIS



    Fare doppio click su setup.exe per installare sysadm.



    Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.


     


    Quando il sysadm è installato puoi installare il TIS.



    Eseguire sysadm dal desktop o da START \Programs\BMW95.



    Dal menu della finestra sysadm in alto click TIS and poi INSTALL.



    Segui le istruzioni sullo schermo per complete l'installazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2015
  5. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Ci sono mille modi per virtualizzare...usare vmware è semplicissimo
     
  6. inside

    inside Kartista

    101
    1
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.057
    BMW E93 320d Cabrio
    Ho usato il TIS ma non ho trovato la parte riguardante il cosiddetto

    MANUALE D'OFFICINA ossia la guida passo passo che spiega come smontare le componenti e come diagnosticare e risolvere i problemi

    Il tis comprende il manuale d'officina?

    Se la risposta è no , dove posso trovarlo?
     
  7. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    guarda bene che dovrebbe esserci mi sembra che nel menù a destra devi selezionare sintomi se non ricordo male
     
  8. gizmo_e61

    gizmo_e61 Aspirante Pilota

    37
    2
    3 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 e61
    bho dopo una laboriosa mattinata spesa a fare il download di 1,5 gb e mettere su virtual XP, lo lancio, funziona tutto e mi riconosce il nr. di telaio (bisogna mettere solo l'ultima parte).

    Ma... l'unica cosa che riesco a farci e' leggere la lista alcuni dei difetti da risolvere in garanzia.

    Nessun disegno o guida a nessuno smontaggio.

    Ma e' impossibile, in 1,5 gb ci deve essere dentro il mondo...

    EDIT Gia' risolto scusate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao cassi,dovrei smontare il pedale dell'acceleratore per montare lo sprint booster,non ho il TIS,sò che c'è da svitare la brugolina alla base e da tirare su tutto,non è che mi troveresti sul TIS come si smonta e provi a dirmelo? so di romperti le scatole,però non vorrei fare caxxate e non riuscire a rimetterlo.....più che altro vorrei andare a colpo sicuro per evitare sbattimenti.....:wink:
     
  10. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Guarda ora come ora non ho il tis installato sul mio PC perche con win 8 non riesco a farlo girare l'ho su quello della mamma e dovrei guardarci domani
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tranquillo,mi arriva domani sera quindi lo monto dopodomani se ce la fai domani sarebbe fantastico.......il colore della tua macchina è veramente uno schianto,è il mio colore preferito,beato te,e lo dico non per essere gentile ma perchè è veramente il mio colore preferito....Ciao ragazzo....:wink:
     
  12. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Bmw tis italiano

    Ti ringrazio in effetti ci ho messo un po' a trovarla cosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai domani se riesco ti faccio qualche screen dal PC
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    ok,ti ringrazio...
     
  14. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Bmw tis italiano

    Ciao adrian scusa ma mi ero dimenticato ecco ciò che mi avevi chiesto

    [​IMG]
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grazie mille....ho provato questa mattina e sono riuscito benissimo.....è il connettore che è un po balordo da togliere perchè non mi entra il pollice nella parte sinistra per schiacciare il fermo e staccarlo per via del poco spazio tra il connettore e il pedale...comunque il grosso l'ho capito ed ho capito anche perchè è più difficile il rimontaggio ma sono riuscito. grazie ancora :wink:
     
  16. Josey McWales

    Josey McWales Kartista

    98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    Ragazzi il link non funziona più, qualcuno può aiutarmi ?
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il link funziona, ho scaricato il programma.

    Ma una volta inizializzato sysadm non funziona, non installa il tis.

    @jdaniele se ci sei puoi illuminarci?

    Ho scaricato il file direttamente su computer con windows xp (programma nativo, non macchina virtuale) nella cartella downloads, spostata poi sul desktop, aperto la cartella "TIS 08-2007 ITA.ISO" con winrar, cliccato WIN95/BMW/TIS/SETUP per installare sysadm e sin qui tutto bene.

    Quando entro in sysadm, seleziono tis, poi installa e appare una finestra con il log "file di setup non trovati".

    Ho provato a riaprire con winrar e rifare la procedura, ma sempre lo stesso problema.

    Sto scaricando di nuovo il file da internet per vedere se manca qualcosa, poi riprovero'.

    Qualche passaggio errato per caso secondo te?

    Per caso va messo per forza su cd per fare l'installazione, altrimenti non parte e non trova i file, oppure va bene anche su hard disc?

    Adesso avrei bisogno della parte riguardante la Mini prima serie, e' contenuta nel tis indicato o c'e' solo Bmw?

    Se non e' qui dove trovo il file?

    Grazie.

    Niente da fare, ho scaricato di nuovo il file dal web e rifatto la procedura, quando clicco per installare il tis esce sempre quella scritta dei file mancanti.

    Ultimo tentativo, masterizzo su dvd e riprovo, magari il programma cerca i file su cd e non su hard disc di default.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2015
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Su un altro forum ho trovato una soluzione alternativa.

    Si deve scaricare un programma gratuito, come ad esempio DAEMON TOOLS : http://www.aranzulla.it/daemon-tools-download-39445.html che gestisce i file immagine (come il nostro ISO).

    Fatto cio' si trova la cartella del TIS in "risorse del computer".

    Adesso provo e vi dico se funziona.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Andata, ora funziona.

    Scaricato il programma DAEMON TOOLS, ho aperto il file ISO e installato su hard disc, ci mette un bel po', ma ora si apre e funziona.

    Mi aspettavo di meglio, il manuale d'officina in inglese che usavo anni fa per la golf gti era piu' comodo e completo.

    Questo non e' un programma per principianti, se pensate che vi dia istruzioni passo-passo andate dal meccanico.

    E' solo una guida con indicazioni di massima, le piu' importanti, per il resto da' per scontato che uno abbia esperienza ed abbia fatto dei corsi di meccanica.

    Senza basi anche con il tis non si fa nulla, e' una guida per esperti e privati solo di livello medio alto, chi non ha esperienza e basi tecniche meglio lasci stare per interventi importanti.

    Servono anche attrezzi speciali.

    Ad esempio per cambiare la catena di distribuzione meglio far fare in conce, servono accessori il cui costo non farebbe risparmiare nulla, essendo un intervento che si fa al massimo una volta nella vita dell'auto (salvo tenerla all'infinito).

    Con calma lo usero' meglio per saggiarne i pro ed i limiti.

    Ad esempio la parte della diagnostica fa pena, per i rumori non considera altre ipotesi.

    Forse per mancanza di aggiornamenti essendo una versione vecchia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2015
  20. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bmw tis italiano

    IlTis si usava 10 anni fa. È stato sostituito da Ista D. Cercalo su cartechnology
     

Condividi questa Pagina