BMW TIS ITALIANO | Pagina 128 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW TIS ITALIANO

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da goblin, 5 Agosto 2005.

  1. jakal2004

    jakal2004 Aspirante Pilota

    2
    1
    24 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.629
    Bmw z3
    ciao ragazzi anche io sono alla ricerca del TIS in italiano!! non so più dove sbattere la testa, tra poco vado in sardegna e vorrei fare dei lavoretti alla macchina. qualcuno mi sa indirizzare?

    purtroppo fino ad ora ho trovato solo la versione in inglese e in tedesco!! non ci capisco niente! non sapevo nemmeno come uscire dal programma!! panico totale!! :sad:

    vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!!!
     
  2. jakal2004

    jakal2004 Aspirante Pilota

    2
    1
    24 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.629
    Bmw z3
    grazie per l'aiuto ragazzi!!!!! e sopratutto grazie per i consigli di daniele!
     
  3. THESCORPION

    THESCORPION Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320touring futura 2007
    Ciao jakal novità in merito al TIS?

    Grazie
     
  4. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    [​IMG]
     
  5. GiovanniE92

    GiovanniE92 Kartista

    108
    4
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    562
    BMW E92 320d 177cv MSport
    ciao ragazzi, anche io sono alla ricerca del tis in italiano....fin'ora ho trovato solo tedesco... se poteve mettete qualche link o altro!!! grazie in anticipo
     
  6. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao ragazzi, avete un PM.

    Per avere risposte più celeri, scrivetemi in privato.

    Il motivo è che mi viene inviata solo una prima notifica per un messaggio sul forum (fino a che non riaccedo), mentre per i messaggi privati, mi arrivano tutte le notifiche, e quindi è più facile che le legga.

    Saluti

    Daniele
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    scusa se mi permetto..ma per i filtri..non fai prima a consultare un meccanico..amico..? per esempio il filtro olio tutti i motori bmw ..credo lo abbiano superiormente a un lato del motore..i filtri abitacolo dovrebbero essere a dx e sx nel vano motore sotto il parabrezza..almeno credo ..dico questo sapendo che dal modello che ho io hanno sviluppato la x5..
     
  8. MiniCooperR53

    MiniCooperR53 Aspirante Pilota

    1
    1
    24 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    Mini Cooper R53
    Ciao a tutti,

    avrei bisogno del TIS in italiano per la mia mini cooper r53.

    Chi mi potrebbe aiutare?

    Grazie in anticipo
     
  9. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Mini,

    hai un PM. :wink:

    Saluti

    Daniele
     
  10. Italianation

    Italianation Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    3.910
    e39 530d
    Ribadendo qui i complimenti postati nella sezione "benvenuti" passo subito al problema che affligge la piccina e, con lei, me e il mio depauperato portafogli.

    In tanti anni di onoratissimo servizio ho sempre apprezzato la notevole coppia del motore della mia (e39) 530d MY2002. Motivo per il quale, l'altra sera, ho pensato bene di giocare a "The Transporter", ho disattivato il controllo di trazione e le ho tirato un po' il collo in un tratto con parecchie curve con una conseguente serie di accelerazioni e decelerazioni. Come sempre si è comportata egregiamente, peccato che arrivato a casa ho visto un sinistro rivoletto sgorgare da sotto l'auto, aperto il cofano ho visto tre piccoli, ma per me oltremodo dolorosi, zampilli fuoriuscire da un coperchio in plastica sulla parte anteriore del motore.

    Ritenendo fosse l'alloggiamento del termostato ho cercato il pezzo in alluminio inoltre, essendomi stato propinato che l'accesso richiede lo smontaggio di paraurti e radiatori vari (e non potendoci credere), ho girovagato per la rete sinchè non ho trovato il vostro forum in cui, scavando fra le innumerevoli informazioni che mettete a disposizione, ho saputo dell'esistenza del magico TIS che, per l'appunto, bramerei.

    Grazie per quanto fate e scusate se sono risultato prolisso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2013
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Oltre al tis, hai provato ad usare la funzione cerca all'interno del forum?

    Qualche utente potrebbe aver già affrontato il tuo stesso problema e potrebbe averlo risolto in modo semplice e funzionale.

    Se il proema è il termostato vai nei sezione fai da te del tuo modello... Potresti trovare anche dei reportage in merito alla sostituzione del pezzo che spesso sono più chiari e semplici delle indicazioni del tis.
     
  12. Italianation

    Italianation Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    3.910
    e39 530d
    Intanto ringrazio Grazbazz per la risposta,

    entrando nel merito ho fatto una ricerca che ritengo approfondita, per quanto lo scibile che mettete a disposizione sia (per fortuna) enorme.

    In più ho potuto rivedere meglio (di giorno) l'area del problema e attraverso gli schemi di realoem ho trovato che il problema che attribuivo alla scatola termostato (sulla scorta di esperienze su un altro veicolo e sulla scarsa visibilità dei componenti montati) pare riguardare, invece, il tubo di ritorno del fluido di raffreddamento, il che potrebbe semplificare il lavoro essendo accessibili (più o meno) tutti i punti di attacco tranne quello frontale che pare essere sotto l'EGR. Per quanto l'operazione mi sembri più semplice, devo però ancora capire se si può arrivare a sganciare la fascetta che tiene attaccato il tubo all'anteriore (e, inoltre, capire se poi posso riattaccarlo!!)

    Il pezzo dovrebbe essere identificato dal codice 11537802629 (nel link allegato al n°7), sempre che io abbia interpretato correttamente la numerazione

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL81&mospid=47545&btnr=11_2843&hg=11&fg=35

    Grazie per il supporto, vi terrò informati degli sviluppi ;-)
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao,come già detto da grazbazz se posti i quesiti in area tecnica di sicuro avrai maggiori pareri.... evitando cosi di spostare l'attenzione dal tema di questa discussione che offre solo la condivisione del TIS.

    in ogni caso se smonti l'egr e approfitti così per pulirla e la valvola termostatica dovresti riuscire a lavorare con agilità..
     
  14. Italianation

    Italianation Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    3.910
    e39 530d
    grazie del consiglio, mi "dirotto" in area tecnica" ;-)
     
  15. palma_88

    palma_88 Aspirante Pilota

    23
    1
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    12
    honda civic,320d e90 restyling
    Scusate ragazzi, dove posso scaricare il Ksd o un programma simile con lo standard service interval della mia 320d e90 LCI 177cv?
     
  16. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    ciao a tutti,

    da qualche giorno cerco di scaricare il tis ma o i link non funzionano o il contenuto non è quello cercato perchè rimandano a altre pubblicità false.

    qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a scaricarlo ?

    grazie mille in anticipo

    buon weekend a tutti
     
  17. Keyblade179

    Keyblade179 Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R50
    Salve, io vorrei sapere dove posso trovare un manuale TIS in italiano per la mia mini cooper r50.

    Grazie in anticipo!!
     
  18. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Avete un PM. :wink:

    Ciao

    Daniele
     
  19. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    sbaglio o tutto si è fermato al 2009?
     
  20. Italianation

    Italianation Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    3.910
    e39 530d
    Ho visto sopra altri due cacciatori di TIS come noi, benvenuti.

    intanto anch'io sono riuscito a reperirlo. In realtà ne ho scaricati due che ho trovato su torrent.

    In teoria dovrebbero essere multilingue ma, una volta installati, uno da solo il russo e l'altro (che ho scaricato datosi che il russo mi è un tantinello ostico) è un pochino più amichevole, parla inglese. Ho visto nel thread che altri hanno avuto lo stesso problema. Qualcuno ha anche trovato la soluzione?? (intanto continuo a smanettarci e vi tengo informati).

    Quanto alla questione meccanica che mi aveva portato qui, dopo aver smontato carter silenziatori del motore, unità di raffreddamento dei gas di scarico (con relative tubazioni) e dopo essere riuscito a svitare e sganciare una serie di aggeggi in microspazi degni della migliore neurochirurgia, l'ho risolta!

    si...

    Pagando l'officina (Sigh!!) dopo aver rimontato (mestamente) il tutto---
     

Condividi questa Pagina