BMW si lancia nel mercato della R8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW si lancia nel mercato della R8

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da RossoCorsa, 5 Aprile 2008.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    [​IMG]

    Questa è una di quelle notizie che mettono il sorriso sulla bocca agli appassionati di auto. Specie se, come me, amano la BMW e sono nostalgici della mitica M1. Secondo la rivista tedesca Auto Zeitung, infatti, la casa dell’elica starebbe lavorando su un’ auto sportiva a motore centrale e trazione posteriore da commercializzare nel giro di 24/36 mesi.

    Questo nuovo bolide della BMW avrebbe caratteristiche tecniche che la metterebbero in diretta concorrenza con vetture come Ferrari e Lamborghini ; E la presunta scelta di un telaio in fibra di carbonio la dice lunga sulle intenzioni di questa auto di abbattere il peso per rendere la dinamica di guida il più vicina possibile a quella di un’auto da competizione. Non dovrebbero mancare inoltre i classici freni in carboceramica ,le ruote in magnesio, sedili a guscio in kevlar e carbonio ed altri elementi in materiali compositi oltre che un sofisticato studio aerodinamico per garantire il necessario down force alle alte velocità.

    Al pari del telaio, il motore sarà quanto di meglio si possa chiedere: si parla del V10 5.0 della M5, completamente rivisto e dotato di iniezione diretta HPI e Twin-turbo per garantire una potenza massima di circa 625cv. Partner nello sviluppo dell’elettronica del motore dovrebbe essere la Infineon che attualmente fornisce al Team F1 di BMW l’elettronica di bordo . Tutti elementi che fanno capire come questa BMW voglia essere un’auto estremamente specializzata e mirata puramente alle performance più di qualsiasi altra concorrente fra i costruttori tedeschi. Le prestazioni non dovrebbero essere meno che pazzesche con una velocità massima nell’ordine dei 360/400km/h.
    Non è nemmeno escluso l’arrivo di una versione “entry-level” dotata di un motore più modesto ad 8 cilindri. Sempre che il nuovo V8 4.4 HPI con twin-turbo (il motore per ora candidato al compito), possa essere definito un motore modesto. A vantaggio di questo propulsore ci sarebbe un peso ancora più ridotto rispetto al V10 nonché una notevole potenza nell’ordine dei 450cv(da 407 di partenza). Tuttavia non è da escludere per la versione d’accesso che le attente cure riservate al V10 della M5 vengano effettuate anche sull’attuale V8 4.0 della M3, motore forse più adatto e più vicino alla filosofia di un’auto come questa.

    Ma la tecnologia e l’ eccellenza tecnica di tutto questo “ben di Dio” avrà prezzi assai salati: si parla di una base di almeno 150.000 euro, che si avvicinerebbero pericolosamente ai 250.000/300.000 per la V10.
     
  2. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    beh sarebbe una valida alternativa alla r8!ear ora !
     
  3. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ..
     
  4. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Ma non la fanno diesel? >:> >:> >:> >:>



    :mrgreen::mrgreen:
     
  5. maxfunkel

    maxfunkel Kartista

    105
    2
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D F 10 FUTURA
    R 8... MA CHI LA VEDE LA R 8 CON UN MOSTRO SIMILE...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Qui si parla di un missile terra-terra che può competere con Ferrari, Porsche, Lamborghini...
    Finalmente da Monaco arriva un missile degno di portare il marchio che amiamo!!!:wbmw
     
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Complimenti a mamma BMW ...!

    IMHO se posso "buttare" quei soldi mi prendo l'originale ... la ferrari ovviamente ..!!
     
  7. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    rossocorsa.. butti via il gt3 e ti prendi questa :D
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    bella bestia!!
     
  9. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    quanbdo postai io l'articolo tutti a dire che la M6 bastava ed avanzava...

    Cmq rimango sempre della mia idea,spero vivamente che possa uguagliare il mitico Mclaren F1,anzi non capisco perchè non facciano un motore ex-novo con cavalleria nell'ordine di 110cv/l visto che il know-how ce l'hanno vedrei benissimo un v12 6 litri ASPIRATO sulle orme del v12 6 litri che equipaggiava la F1
     
  10. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    secondo me è una caxxata.... :(
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Se la notiza fosse vera........sarebbe il massimo!:cool:

    Finalmente una BMW che può competere con il massimo che esista, come ferrari e lamborghini, per quanto riguarda tecnologia e motori!:wink:
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Anche se mi sa tanto di "disegno accademico" per futuri ed intraprendenti designer bmw, io continuo a sperarci.
    Il problema è uno: a 507cv con un V10 già ci son arrivati....

    COSA MAI MONTEREBBE UN MOSTRO DLE GENERE? V12?

    6L da 600 e rotti cv?

    :-k
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    un mostro del genere già l'hanno sfornato più di 10 anni fa...credo che se vogliano fare un v12 sullo stile del v10 motorsport qualcosina in più ci deve essere:wink:
     
  14. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Quale mostro?:-k

    Non lo conosco, avresti una foto?
     
  15. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    [​IMG]

    Questo mostro....correva l'anno 1995 se non erro...

    Telaio Mclaren,motore BMW...

    12cilindri a V 6000cc e 627cv e poi se non erro a 680...

    facevo lo 0-100 in 3,2s velocità massima 386km/h questi sono i dati dichiarati per la versione "normale".

    La LM che aveva si più cavalli,prodotta solo in 5 esemplari,aveva accelerazioni maggiori, 0-100 stava sui 3 netti ma velocità di punta inferiori.

    e infine

    Esiste una versione collaudata per la strada della GTR con 745 CV (cilindrata di quasi 7 litri). Secondo la McLaren questa potrebbe raggiungere 1.000 CV a 9.000-9.500 giri/min
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Che linea....:eek: =D> =D>
     
  17. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    PAURA................

    Avevi ragione a chiamarla MOSTRO! Lo è sul serio!

    Ma non ti ricordi il nome??
     
  18. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    azz certo che ricordo il nome...

    MCLAREN F1 ...

    nel 98 spesi ben 100 DM a Francoforte nella conce BMW per prendermi il modellino della UTmodel
     

Condividi questa Pagina