BMW: si allargano i rapporti con Mercedes-Benz | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: si allargano i rapporti con Mercedes-Benz

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 27 Luglio 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.846
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]


    Vi avevamo già parlato dei rapporti di collaborazione tra le due potenze tedesche, ma ora le due case hanno stretto un nuovo accordo per le intelaiature dei sedili.


    Le rifiniture esterne saranno naturalmente fatte ad hoc per ogni marca, ma il telaio interno sarà progettato in congiunta;
    in questo modo si risparmieranno circa 200milioni di € all'anno!

    I componenti in comune - acquistati dagli stessi fornitori - saranno nell'ordine della decina, ma il risparmio è pari alla metà di quello che si sarebbe speso per progettarli in maniera indipendente.

    Quindi BMW e Daimler AG sempre più unite sottopelle
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.102
    1.892
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Sia adeguano alla concorrenza:wink:...audi,wv,seat e skoda hanno moltissimi elementi in comune....
     
  3. umilecanova

    umilecanova Aspirante Pilota

    30
    2
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    115
    BMW E39 530d Individual 2003
    Vedere la maniglia interna lato guidatore di una Golf IV, che è un orpello su un Audi A6 è uno scandalo.

    Ma BMW e Mercedes non hanno elementi in vista scarsi. Quindi credo che possa fruttuare solo benifici.
     
  4. umilecanova

    umilecanova Aspirante Pilota

    30
    2
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    115
    BMW E39 530d Individual 2003
    La cosa migliore è che a vista non si vedono queste similitudini, ma restano frofondamente interne al telaio, e il bello è che nessuna delle due ci perde qualitativamente.
     
  5. Mandi

    Mandi Kartista

    111
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    ...
    MhMh non mi è mai andata a genio Mercedes..forse per i prezzi elevati in tanti casi rispetto a BMW di stesso segmento..

    Comunque questa collaborazione non dovrebbe portare altro che benefici; visto che in molti si lamentano degli interni di alcune BMW, come X5 o X6, dove vi sono molti scricchiolii dovuti a molte componenti in plastica..
     
  6. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ci sono 3 marchi...

    1 vende tanto

    gli altri 2 ex gran venditori.. ora si uniscono per fare concorrenza al primo!!!

    e in cosa si uniscono? nelle cose dove il primo e' piu' forte!!!

    complite:

    1..............

    2...................

    3...................
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    i sedili mercedes imho son superiori a quelli dell'elica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a livello di comfort.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chissa magari si migliora anche da questo punto di vista
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.102
    1.892
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    ho indovinato fede:razz:?
     
  9. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    mitico!!!

    che dici... ho torto???
     
  10. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma perche' non posso modificare i messaggi?
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    se la qualità finale sarà migliore può solo farmi piacere!=D>=D>

    del resto da amante bmwista, come uomo simpatizzo ed apprezzo moltissimo anche la casa di stoccarda,le ultime nate son davvero molto belle anzi!:wink:
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    beh...pagare un'audi per avere mezza VW o mezza Seat nn è il massimo....

    avere Mezza Mercedes (motori a parte) nulla di male.

    la diferenza è che audi condivide roba con marchi inferiori, bmw con la concorrenza si, ma di pari livello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    beh...dire che Audi vende molto di piu di MB e BMW, n nrappresenta proprio la verità....ha recuperato si, ma niente sorpasso, anzi.

    In più dire che Audi primeggia engli interni rispetto a bmw ok (se si parla di segmenti piccoli) ma rispetto a MB, no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in sezione "News" nn si puo' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    in sezione "News" nn si puo' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    perche'?
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    bha crisi e accordi sempre piu' estesi ci porteranno alla fine a un solo modello di auto !
     
  15. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    il motivo nn lo so, pero' è sempre stato così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.102
    1.892
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    hai in parte ragione:wink:..in effetti audi da quanto sto leggendo nei vari mesi su quattroruote vende più di bmw:wink:(di mercedes non so però...non ci ho fatto caso):-k:-k.....
     
  17. umilecanova

    umilecanova Aspirante Pilota

    30
    2
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    115
    BMW E39 530d Individual 2003
    La Mercedes ha inventato l'automobile, e solo nel 1997-1998 ha conosciuto un pediodo che ha permesso ad altri marchi di poter porre un paragone.

    Ai tempi della W124 (1984-1996) e della W140 (1991-1997) la Mercedes era imbattuta su ogni segmento di mercato. Anche se all'epoca ne aveva pochi:

    Categoria D: la Mercedes 190 (nessuna rivale)

    Categoria E: la Mercedes Classe E W124 (la BMW non era a quei livelli e l'audi nemmeno merita di essere citata a quell'epoca)

    Categoria F: La Classe S W140 (alla sua uscita l'auto più avanzata del pianeta, e fino al 1998 lo è stata, con un affidabilità, e una tecnica costruttiva oggi appartenuta solo alle Bentley Arnage)

    derivati, quali la Mercedes CE (nessuna concorrente all'epoca), Mercedes SEC (nessuan concorrente alle'epoca).

    Tutto ciò ha reso la Mercedes dal 1885 da quando ha inventato la vettura, fino al 1997 la signora della strada indiscussa.

    Poi vari sbagli, quali l'alleanza con il gruppo Chrysler (che fu un fallimento), portò la Mercedes a livelli qualitativi più bassi, e molte lamentele per quanto riguarda l'affidabilità, fiore nell'occhiello della Stella sino a quel periodo.

    Il caso volle che il quel pediodo la BMW era salita di categoria in un modo inpressionante, con modelli del calibro della BMW E36 che conquistò il mondo (io l'ho avuta per 7 anni, solo filtri e olio, con 250.000 km all'attivo, una 318 i 110CV), e altri mostri sacri come la BMW E39 che davano filo da torcere a Mercedes con la controparte Classe C W212 e la Classe W210.

    E poi nel nuovo secolo ci fu la X5, la Nuova Serie 7 e altre BMW che Mercedes ha cominciato a temere. Ora Mercedes è ritornata allo splendore però, con modelli come la nuova Classe E W212, la Classe E Coupè e Cabriolet W207, nonchè la manovra della CLS nel 2003 che riconsacrò Mercedes la vettura più bella del mondo.

    Bisogna sempre portare rispetto alla Mercedes. E io sono un BMWista e una Mercedes non l'ho mai comprata! Solo guidate, e devo dire che sono davvero Auto con la A maiuscola.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. umilecanova

    umilecanova Aspirante Pilota

    30
    2
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    115
    BMW E39 530d Individual 2003
    Comunque l'altro giorno sono andato a farmi un giro per vedere Audi A6 nuova, Mercedes Classe E nuova e BMW serie 5 nuova.

    Morale:

    a primo impatto, già appena si apre la portiera si nota che la Classe E è la più curata sotto ogni punto di vista sia negli interni che negli esterni, è la più dettagliata e ha i materiali migliori.

    La Bmw Serie 5 nuova però se è possibile dire che è inferiore (non lo è, assolutamente, specie per i motori), lo sarebbe di pochissimo. Poichè la nuova Serie 5 è un auto perfetta. Quattroruote stesso nella recensione non riusciva a trovarle un difetto. Ora i rivestimenti interni sono ottimi (anche se la pella potrebbe essere migliore), plancia, strumentazione, ed elettronica di bordo al top, e un bellissimo e curatissimo bagaglaio. Per non parlare delle portiere.

    Audi A6? Il materiale dei sedili è migliore di quello BMW, ma per il resto la BMW è meglio!!

    Non cito la Jaguar, poichè è inglese e come finiture batte pure la Mercedes.

    Miei amici hanno S-Type, XF, mamma mia che pelle!! Che radica. Ci ho fatto viaggi lunghissimi, come sono silenziose, ovattate, la pelle è proprio vera pelle italiana, cuciture bellissime, plancie morbide, legni raffinati e lavorati a mano, e prestazioni del 3.0 V6 a benzina esaltante. E il prezzo è pure ottimo.
     
  19. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    mmm... facciamo 2 conti... c'è la crisi, mercedes e bmw si unisco per ridurre i costi... quindi le auto dovrebbero costare di meno? E invece no! Listini BMW sempre più alti! La crisi la paghiamo solo noi utenti finali...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Sono i papponi che devono guadagnarci, mica noi utenti finali #-o.

    Più vendono e più utili intascano i grandi capi di Bmw e Mercedes alla fine dell'anno, perchè tanto ci saranno sempre persone che comprano ambedue le marche e quindi,il problema dove si pone? Io mi pago il mio bel serie1 35000 euro, per poi ritrovarmelo più in officina che in strada, ma il mondo gira così!
     

Condividi questa Pagina