Vorrei fare una specie di sondaggio: a voi il pacchetto manutenzione 5 anni o 100.000 Km lo hanno fatto pagare oppure no? Lo chiedo perchè a me lo hanno presentato come "omaggio" (la mia era un'auto pronta consegna) ma poi me lo sono ritrovato in fattura.
in omaggio ed in fattura anche a me e deve essere così perché è un accessorio dell'auto, tanto che segue l'auto e non il proprietario, ha anche un codice proprio nella lista accessori
Più gonfiano il prezzo e più anno margine,tutto fa brodo..io comunque l'ho acquistato perchè lo volevo.
Si certo, però non puoi dirmi "5 anni di tagliandi pagati" e tralasciare il finale della frase "da te" cioè IO!!
5 anni di tagliandi pagati....da te e in anticipo. Questa è la formula. E aggiungo pure che la x1 di mia moglie è arrivata alla scadenza dei 5 anni il 27/01 a 76000 km, fatti 2 tagliandi in 5 anni, adesso chiama il terzo, giusto il 27 abbiamo prenotato il tagliando fissato per il 04/02 e mi hanno detto che sarà a pagamento perché pacchetto scaduto. Se me ne fossi ricordato prima della scadenza avrei girato un po’ io per farle raggiungere prima il chilometraggio per tagliando. Ho risposto che applicando alla lettera le condizioni contrattuali hanno ragione, ma un minimo di elasticità, viste anche tutte le proroghe alle scadenze per via del covid, sarebbe il minimo. Ho fatto presente che interpellerò bmw Italia perché se devo spendere 3-400 euro per un tagliando già pagato e scaduto la settimana precedente l’appuntamento per il tagliando, la porto da un’altra parte e risparmio almeno la metà. Hanno detto che quel giorno sentiranno la casa madre per vedere se la passano ma crede risponderanno picche. Pazienza, quel giorno avranno un buco negli appuntamenti in officina perché la porteremo via
Io lo ho avuto omaggio quando presi la f20 nel 2017, ora che sto facendo preventivi per la f40 e' sempre a pagamento, pero' comunque conviene, anche per il fatto che se lo paghi ora ti applicano gli sconti, pagarlo dopo e' meno conveniente. Ad ogni modo io ogni anno non sborso nulla cosi.
D'accordo con te, solo che lui ha tralasciato le ultime 2 parole, sia nel dirmelo a voce che a scriverlo in calce al preventivo! Almeno cosi lo intendo io...
a me fatto pagare poi sul totale hanno fatto lo sconto circa il 20% mentre la garanzia supplementare me la fanno pagare quando ritirerò la 128 e senza sconto
è incluso anche nella configurazione. Ma i tagliandi non si fanno tutti gli anni? a prescindere dal kilometraggio? io faccio 15/17k km l'anno. Con la mia auto attuale ogni anno faccio il tagliando a prescindere.
Io sono stato fortunato, ad auto già chiusa, mi ricordo che stavo discutendo col venditore se aggiungere determinati optional, si è ricordato che dando in permuta un F20 il pacchetto era incluso come "bonus fedeltà". Quindi aggiunto in fattura e subito scontato per intero.