BMW Service di Rimini "Cesarini"...tutto risolto! | BMWpassion forum e blog

BMW Service di Rimini "Cesarini"...tutto risolto!

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Dionisio, 21 Gennaio 2008.

1. Dionisio

Dionisio Kartista

73
    3
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    209
    530D Touring
    Era la fine di Agosto, dopo tanto pensa e ripensa, cerca e ricerca mi decido...prendo il mio libretto degli assegni ed esco di casa deciso come non mai ad acquistare il mio 530D usato!

Mi reco alla concessionaria BMW "Cesarini" di Rimini, dove ho la "sfortuna" di imbattermi in un venditore scortese e indisponente come non ne avevo mai visti...
    Ve la racconto sintetizzata al massimo:

Arrivo dal venditore, è impegnato a far pubblicare le foto delle auto usate con una signorina...come se non esistessi si cura dei fatti suoi...attendo 15/20 minuti per chiedere se c'è una 530D come vorrei io...Finiti i fatti suoi... mi fa attendere ancora 3/4 minuti non si sa bene perchè... poi mi chiede:

V - Lei? Cosa vuole? Mi dica?
    IO - Buongiorno, io cerco una 530D ne avete?
    V - Non lo so...vada a vedere qui dietro al lavaggio se c'è la trova li! (non ho tempo da perdere io!!! )

Penso...boh, forse gli sono antipatico...mi reco al questo lavaggio e chiedo ad un meccanico, che cortesemente mi dice di averla sistemata e portata sul frontale del reparto usato...pronta alla vendita.
    Torno dal venditore e gli dico:

IO - Mi ha detto un meccanico di averla portata qui davanti, mi sa indicare qual'è? (il piazzale era pieno di BMW...)
    V - Se non è là...allora non lo so!! davanti...di dietro...non c'è...e farfuglia qualcosa di incomprensibile.
    IO - Arrivederci e grazie.

Decido di scrivere una mail alla "Cesarini Auto" dove racconto questa storia...forse più dettagliata, perchè da Agosto ho rimosso alcuni particolari, come è giusto che sia.
    Nel frattempo acquisto l'auto a Bologna...dove trovo quella "giusta" per me...

Oggi ricevo una telefonata dalla "Cesarini Auto" dal sig. Emiliano, che molto gentilmente mi chiede dell'accaduto e che in qualità di responsabile del reparto usato si scusa per l'accaduto e mi garantisce che la ditta "Cesarini Auto" non funziona cosi come ho potuto sfortunatamente vedere io...e che il tutto è stato un grosso errore del venditore.

Apprezzo la telefonata del sig. Emiliano e lo ringrazio della cortesia, della gentilezza dimostratami e della professionalità che ha messo "campo", grazie al suo intervento ora reputo la "Cesarini Auto" all'altezza del marchio che commercializza.=D>

Grazie

2. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    i venditori di Cesarini sono dei c......i, pensano di averle solo loro le auto usate e nuove, fanno così con tutti....

3. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Non posso che confermare, almeno con quello con cui ho parlato io. :evil:

...e infatti l'ho comprata a Forlì =D> =D> nuova dico NUOVA (almeno leggesse stò topic).:mrgreen:

4. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    si dice infatti che Cesarini sia sulla "schiena del boratello" (x romagnoli)...

5. Dionisio

Dionisio Kartista

73
    3
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    209
    530D Touring
    Guarda....sono andato a casa con un nervoso della madoxxa!!!!!
    Ho 38 anni...non sono un ragazzino che va a far perdere tempo nelle concessionarie...tanto per andare in giro...non so se mi spiego!
    Inoltre ero con mia moglie e mia figlia qual giorno....tralaltro mia moglie mi ha bacchettato perchè dice che sono stato troppo tenero nel messaggio sopra!:rolleyes:

Cmq...a me dopo che ho scritto....ci hanno messo 5 mesi, ma si sono scusati...

Il problema è che se lo fanno sistematicamente, e me lo confermate, mi vien da pensare che il signor Emiliano...che mi ha contattato sia stato bacchettato per bene a causa della mia mail....e chissà che non sia lo stesso che mi ha trattato a pedate in bocca quel giorno.

Mah...che dire...devo comprare una nuova car...Pesaro e Cesena sono molto ma molto vicine.:-k

6. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Il mio non si chiamava Emiliano cmq. :wink:

7. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Emiliano lo conosco, è un bravo ragazzo, purtroppo ha preso l'andazzo Cesarini.....Tu avrai senz'altro parlato con quello bassettino coi capelli neri che stà nel gabbiotto/container di fuori nell'usato, quello si che è un vero imbecille.....Cmq 5 mesi x avere risposta?????? se scrivevi al Papa ti rispondeva prima, la BMW dovrebbe tenere più conto della soddisfazione del cliente, obbligando le concessionarie a rispondere almeno in 1 settimana....
    Prova anche alla Dream Car di Ravenna, sono molto più professionali e gentili, li conosco di persona, se hai bisogno li chiamo.

8. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    mi dispiace contraddirvi ma non credo proprio cesarini sia sulla schiena del boratello, sono solo maldicenze che mettono in giro diverse persone che hanno dato le dimissioni nell'ultimo periodo, e sono tanti...
    secondo, vi assicuro che non era emiliano...(anche se mi piacerebbe sapere cos'è quest'andazzo cesarini...??dr.melvin?)
    per la risposta, mi dispiace siano passati 5 mesi, però purtroppo tu hai inviato la mail all'indirizzo info@cesariniauto.com e quella mail ha un indirizzamento sul mio indirizzo di posta in automatico ed appunto qualche settimana fà (dopo varie segnalazioni di qualche cliente) ho controllato sul server e "scavando" ho trovato appunto la tua mail dionisio...

9. Dionisio

Dionisio Kartista

73
    3
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    209
    530D Touring
    Beh...ognuno può dire quel che vuole...e pensare quello vuole, solo cesarini saprà come è messo ( o almeno lo spero per lui)...e se non è sulla schiena del buratello...sono molto contento per lui e per chi lavora li...che almeno non rischia di ritrovarsi a piedi...:confused:

Per il resto io so solo 2 cose:

1) Ho parlato al telefono con emiliano, una persona veramente gentile e non so come si chiama il venditore cafone...che è proprio quello descritto da dr.melvin.

2) Faccio il consulente informatico da 15 anni...non darmi spiegazioni su come hai scovato la mail...non serve. A me basta e avanza il fatto che abbiate ragionato sul fatto che eravate in difetto...e abbiate messo la classica pezza.

Se poi vogliamo parlare del fatto che tutti coloro che hanno risposto...e anche qualche altro "vostro" cliente che non frequenta questo forum si sia lamentato dello stesso problema...parliamone...non si può che migliorare la situazione e il servizio clienti.

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Per quanto mi riguarda io da Cesarini sono stato trattato con guanti bianchi. Purtroppo il venditore (Federico, ragazzo squisito e molto disponibile) che mi ha venduto l'auto ora non lavora piu' lì, ma ho trovato tanta altra gente in gamba. Tra qualche km dovro' andare a fare il service e andro' certamente da loro. Una lode anche al ns Dave che mi ha risposto sempre con molta cortesia ;)

11. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    dionisio, che tu ci creda o meno, a me non cambia la vita....ho solo cercato di spiegarti come sono andate le cose..

enricob, grazie per le buone parole..:wink:

12. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    l'andazzo Cesarini è che i venditori dopo un pò di tempo tendono a "tirarsela", io stesso ho aspettato diversi minuti in salone prima che un venditore (tra i quali uno leggeva la Gazzetta...:eek: ) si decidesse a chedermi se avevo bisogno...Cmq se c'è diversa gente che la pensa così riguardo ai venditori di Cesarini vuol dire che un problema di fondo esiste, difatti non è così raro trovare auto BMW a Rimini "targate" Lanzoni o Dream car, cosa che avviene molto meno a Forlì e Ravenna (sono agente di commercio e giro queste zone quotidianamente, tra l'altro diversi miei colleghi hanno lo stesso mio pensiero). Ora rimane solo da capire di chi sia il problema, se nostro che cmq le auto le troviamo anche da altre parti, o vostro che dovete venderle, io credo sia necessario un'esame di coscienza..
    X il resto voglio credere che effettivamente Cesarini navighi in buone acque, lo spero x il prestigio che ne deriva a Rimini e x i dipendenti.
    spero di non venire frainteso (tutti avremmo piacere di risparmiarci i 50km che ci separano dai Vs concorrenti) e che ciò serva a migliorare il vostro servizio

Luca

13. Dionisio

Dionisio Kartista

73
    3
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    209
    530D Touring
    Quoto in toto ciò che hai scritto!
    Per quanto riguarda altre "sterili" polemiche non è mia intenzione farne...Cesarini sa sicuramente come migliorare la situazione se lo ritiene opportuno.

Considero il fatto che mi abbiano contattato "positivo"...e ringrazio della cortesia.

Inoltre dave81jv...perchè non dovrei crederti? Perdere le email è la cosa più facile del mondo...in tanti server basta non ricordarsi di leggerle per un po di giorni e la casella si intasa...e il gioco è fatto!

Adesso il mio dubbio è: non è che a causa di questo post...la macchina al tagliando me la demolite vero? :biggrin::biggrin::biggrin:

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con me furono gentili ma commercialmente non appetibili (3% di sconto sul 330i E91 senza usato indietro!!!).
    Onestamente, non credo che ci tornerò a farmi fare un preventivo, se l'esito deve essere questo.

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    anche perchè la biondina non lavora piu' lì :biggrin:

16. lupo-gia

lupo-gia Kartista

191
    2
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    110
    bmw M3 e46 coupe smg
    ciao a tutti...
    non posso che confermare tutte le "brutture" che avete citato su cesarini!!!!
    pensate che a me,dopo un tagliando su 320d,non hanno fatto il consueto giro di prova prima di consagnarmela e gli idioti non hanno serrato bene un tappo...(visiilissimo perchè sulla parte alta del motore "non quello del rabbocco oliO,ma leggermente più dietro a destra")...
    morale della favola,ho lasciato la scia di olio fino a casa (15km!!!!)
    naturalmente,il mattino dopo,carro attrezzi fino a cesarini....
    non sto a dirvi il resto...

CESARINI E' UNA M......A!!!!!

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Meritava, però con quanto ho risparmiato altrove mi ci scappa anche una di Oasi2000!:mrgreen:

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha :haha

19. FBK

FBK Aspirante Pilota

19
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E93
    Confermo la poca appetibilità commerciale per acquisto , pagamento casch, di un nuovo cabrio 330d M e92 senza permuta da Cesarini di Rimini ... ..di questi lumi di vendite hanno perso un'occasione ... a giorni verificherò Car.Point di Ancona ed infine Lanzoni di Forlì ... è la prima auto bmw che andrei ad acquistare..ma leggendo i vari post assistenza/vendite nella zona Marche/Romagna mi stà passando la voglia ... :-k ..

20. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho fatto il Service ieri da Cesarini, succursale di Santarcangelo di Romagna. Sono assolutamente soddisfatto della cortesia e professionalità del personale nonchè della assoluta trasparenza nei prezzi. Consigliatissimo!

Condividi questa Pagina