bmw serie1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da royal rumble23, 11 Marzo 2014.

  1. royal rumble23

    royal rumble23 Aspirante Pilota

    1
    0
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    salve a tutti ufficialmente ancora nn sono proprietario di una bmw ma sto per acquistarne una ke sogno da un po.
    proprio per questo volevo chiedere un consiglio su questo acquisto, non so sono un po perplesso e spaventato da questo motore n47d20a montato nel mio caso sulla 118d ... cmq ho letto su diversi forum e sui vari siti internet che questo motore ha questo ''difetto'' di fabbrica ke è la distribuzione e in alcuni parlavano anche della turbina ... non so nn vorrei che poi mi trovo a dover cambiare mezzo motore o i relativi pezzi vorrei poter stare tranquillo ...
    arrivando al dunque: potrei risolvere questo problema cambiando la distribuzione solo una volta oppure devo stare con la paura che mi possa ricapitare ?
    questi motori sono affidabili per il resto ?
    possono capitare altri problemi che richiedono manutenz tipo nn so volano frizione cambio iniezione valvole e quant'altro o posso stare tranq sull'aspetto motoristico esclusa la distrib o turbina ?
    cmq la macchina che sto per prendere è un bmw118d 143cv del 2007 3 porte sempre tagliandata alla bmw certificato sul libretto cn relativi timbri, ultimo tagliando 11/2013 il proprietario mi ha detto di non aver mai avuto problemi infatti dal libretto la macchina non ha mai eseguito lavori ... voi che dite dovrei preoccuparmi di qualcosa ? voi me la consigliate ?
    grazie
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    come hai detto tu, il difetto della distribuzione esiste.....certo non ne soffrono tutte e non è detto che si presenti automaticamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche se ti facessi cambiare la catena, non è detto che non si presenti il difetto, visto che viene cambiata con una nuova catena che presenta la stessa difettosità (in pratica non è sufficientemente lubrificata)

    comunque prima della rottura ci sono dei sintomi chiari e rumorosità ben percepibile.....basta che fai una ricerca nel forum e troverai parecchie discussioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina