bmw serie1 vs mini coopers nuov modello | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

bmw serie1 vs mini coopers nuov modello

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie one, 29 Aprile 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A memoria intorno a 180, forse qualcosina in più.
    Per esperienza personale ti posso dire che fino alla quinta va fortino, per capirci sono 218-219 di tachimetro a limitatore, la tragedia viene dopo quando metti la sesta e arriva sui 226-227 segnati.
    Quindi bisogna che ci sia un allungo importante per far prevalere la 120d.:wink:
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E' una Shamal :wink:
    L'ho messa in firma perchè la Maserati Biturbo, la Ghibli, la Shamal e via dicendo, insomma tutto quel corso mi son sempre piaciute parecchio!
    Mio padre aveva una Biturbo Spyder i che purtroppo ho guidato solo una volta, ma che mi è sempre rimasta nel cuore....... oggi si portano via con veramente poco (apparte la Shamal e qualche Ghibli che ancora costano belle cifrette), e ogni tanto scatta la follia :mrgreen:
    So che erano auto scorbutiche (altro che SAerie 1 e Mini :lol: ) e piene di problemi, ma sai meglio di me che al cuor non si comanda :wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io me le ricordo perchè nel periodo dei miei 18-22 anni avevo due amici con cui uscivo regolarmente che avevano una Biturbo S e una 222 Spyder.
    Di ciclistica c'era roba superiore già all'epoca, vedi M3 E30 o Sierra Cosworth, però di motore erano devastanti nel vero senso della parola.
    La Spyder specialmente era di un bello assoluto, oggi non ci sarebbe TT o E93 che terrebbero.

    Non sono mai stato Maseratista d'animo, però riconosco che era un bel modo di intendere il Made in Italy, molto più di classe di una Delta Integrale che era tanto in voga ai tempi, tanto per fare un esempio.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Che sogno la Shamal!!
     
  5. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Non faccio gare autostradali [-X
     
  6. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ciò vuole dire che le prove che ho effettuato io non erano veritiere, con accelerazione da fermo la Mini teneva testa fino al limite della seconda, nel momento in cui inserivo la III guadagnavo strada per poi affiancarmi e sorpassare ai 170 km/h ovvero in IV.
     
  7. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Giusto.. La Mini ce l'ha più lungo :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non dico non siano veritiere, forse chi era sulla Mini non sapeva usare il cambio.
    Quanto fa la tua in seconda? Sbaglio se dico intorno ai 100? Quindi staresti dicendo che da 100 in su la 120d va più forte di un Cooper S?
    A me pare strano sai perchè? Perchè più o meno fino a 100 ti dovrebbe rifilare un secondo, ma se questa differenza poi è la stessa in fondo al Km da fermo vorrebbe dire che da 100 a 180 circa andate uguali.
    E non è come dici tu che appena messa la terza gli guadagni tu.
    E' un po' complicato da scrivere ma penso che tu abbia capito.

    Ora io non ho mai fatto la prova diretta, ma fino a 180 la Mini non è lentissima, è lenta dopo da 200 in su almeno.
    Anche perchè è più leggera e anche se benzina e pari potenza è un motore volumetrico, quindi con una coppia media non proprio ridicola.
    Sulla alte velocità invece concordo che non abbia l'allungo della 120d, più per motivi di cx che altro.
     
  9. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Il non veritiere si riferiva proprio al fatto che chi guidava la Cooper non sapesse cambiare ad hoc.

    In II la 120d non arriva nemmeno a 100, mi pare siamo sugli 80/90.
    La 163 CV era dichiarata per 7.1 s da 0/100 se non sbaglio.. Nelle prove su strada però non era mai riuscita ad eguagliare quel dato.

    Ho capito quello che intendi tu, se dovessimo basarci sui dati, dai 100 in poi Mini e 120d vanno identiche in quanto il distacco rimane invariato sul secondo.

    Nella mia prova in III andavo a riprenderla, in IV l'affiancavo e sorpassavo.. La IV va dai 120 ai 170!
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In famiglia abbiamo ancora una Biturbo Si black con 80000km. Ha tanti difetti che poi sono stati migliorati con le versioni successive, la Shamal è l'ultimo stadio di questa evoluzione.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Questa si inchioda a 240 a fondo scala:
    http://www.youtube.com/watch?v=N9MbO5d9ByU
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quella però è il nuovo modello.. Tanto più prestazionale rispetto alla vecchia quanto meno bella!
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Il titolo del post era Bmw serie1 vs Mini Cooper S nuova.
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Hai ragione!

    Noi siamo andati OT e abbiamo fatto il paragone col vecchio modello.. Con la nuova Cooper S il dilemma di quale tra le due privilegia nemmeno si pone!
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ora ci siamo.:wink:
    Comunque faceva sui 7.5 nello 0-100.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bella la Si Black!!!=P~
    La Shamal per me comunque non era una vera e proprio "Biturbo" perchè era V8.
    Mi piaceva il Karif (rarissima), la Racing, la Ghibli...
    Al tempo era di moda dar contro all'affidabilità Maserati quando invece tutti osannavano l'Integrale che era peggio e andava la metà.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La nostra Si è stata abbastanza affidabile, ma ha dei difetti assai imperdonabili: sterzo senza servosterzo dannatamente demoltiplicato, freni poco modulabili con un'innata tendenza a bloccare le gomme anteriori, il cambio getrag rovesciato che in curva si impunta e non fa entrare le merce neanche a calci e per finire il torsen posteriore molto brusco che unito all'erogazione dal turbo-lag mostruoso e alla lentezza dello sterzo ne fanno un'auto per timonieri di barche a vela, più che per piloti di automobili.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si infatti chi va forte con quelle vuol dire che è un gran piede.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Xò con il nuovo motore da 177cv (120d restyling) si ripropone il dilemma....:cool:

    E' data x 228km effettivi e 0/100 in 7.6sec....
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la nuova 1 177cv in allungo stritola la cooper s nuova , che ha il solito problema della vecchia si inchioda a 200, poi che arrivi anche a 250 ma bisogna vedere in quanto e come.
    nel misto nettamente superiore la cooper s.
     

Condividi questa Pagina