BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - BMW Serie1- Pregi & Difetti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 BMW Serie1- Pregi & Difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da argo18, 28 Novembre 2018.

  1. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    @cbr e @ilGuru77 ieri sono andato a gonfiare gli pneumatici , ho controllato la pressione e risultava troppo bassa circa 1.6 - 1.7 sia davanti che dietro , ecco perchè le vedevo così sgonfie ...eppure le avevo settate a 2.0-2.1 circa due mesetti fa...strano che le ho trovate così basse ..come mai secondo voi? non dovrebbero sgonfiarsi o sbaglio , mah forse sarà il cambio di temperatura ...comunque ora le ho settate un pò più alte 2.2 ant e 2.4 post e vediamo come va , sia per il comfort che per i consumi !
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    bhe.. come hai detto potrebbe essere il freddo di questi giorni a causare un piccolo abbassamento di pressione dei pneumatici , cmq tienili sotto controllo . Inoltre fai bene a giocarci un po' con le pressioni, così potrai trovare quella giusta per le tue esigenze / sensazioni .. ovviamente sempre non sforando il margine consigliato dalla casa .
     
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  3. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ovvio col freddo calano di pressione
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Come ti hanno già detto con ogni probabilità è il cambio di temperatura che ti ha fregato, ma non dimentichiamoci che comunque le gomme sono porose e tendono a perdere pressione per natura, e vanno controllate più spesso di quanto si immagini.
     
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  5. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    3AC296C4-4DA7-4A34-875B-ACE188E5BD54.jpeg Ciao @argo18 ! Molto bella la tua, tenuta benissimo complimenti!
    Adesso che la mia è vecchietta lavori e lavoretti da fare ce ne sono sempre, infatti intorno ai 170kkm ho valutato un po’ se cambiarla o meno (cercavo un 123d) ma alla fine ho deciso di tenerla e col senno di poi sono contento della scelta.
    Tra i lavori mi sono dimenticato di elencare
    -batteria sostituita circa 2 anni fa (avevo ancora l’originale )
    -rifacimento volante
    Poi magari me ne vengono in mente anche altri...
    Per i dischi e le pastiglie ho seguito qualche consiglio qua sul forum e ne sono contentissimo! Dischi ate + pastiglie ate ceramic che, come giustamente hai detto anche tu, non sporcano i cerchi! E poi zero fischi/rumori e ottima frenata.
    Per me le corse su e giù per la ss45 (ho vissuto a torriglia per un po’...) sono finite :’( quindi per la scelta dei freni, delle gomme, ecc. dipende anche che utilizzo fai della macchina, se vuoi qualcosa di più racing chiedi a @ilGuru77 che saprà consigliarti al meglio!
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
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  6. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Ciao @Fede84 ! secondo me hai fatto bene a tenere la tua 120d , anche se ovvio la 123d deve essere una gran bella bestia ... però a questo punto dovresti tenere la tua finche c'è ne , e poi potresti puntare direttamente ad una più recente f20. Mia opinione personale , almeno io farei così ;) Ad esempio , quando presi la mia , in realtà ero indeciso tra prendere e87 oppure un f20 (non LCI) ...le stavo guardando entrambi con motorizzazioni simili e stesse annate circa , in un range di anni tra 2010/2012 , ma poi scelsi comunque una e87 del 2011 perchè in realtà come estetica preferisco la e87 rispetto alla F20 non restyling (che la trovo sgraziata e bruttina a mio gusto personale , soprattutto nel posteriore) , e così mi sono detto intanto prendo la e87 e risparmio anche qualcosa da reinvestire in futuro su una bella f20 LCI restyling (bellissima) , il modello come quella di @ilGuru77 per intenderci...purtroppo in quel momento il budget non mi consentiva di prendere la F20 LCI subito altrimenti lo avrei fatto :)

    Il volante ti hanno fatto proprio un bel lavoro , posso chiedere quanto ti è costato ? Il mio è quello sportivo multifunzione uguale al tuo , ma ho la cover nera opaca e non grigia metallizata come la tua. Fortunatamente è ancora messo bene non ha segni di usura particolari per il momento , vabbè ora sono a "solo" 120k km , però per il futuro non si sa mai :) bmw.jpg

    Per i dischi e pastiglie ormai li ho cambiati , e in BMW hanno montato gli originali (ho fatto il lavoro da loro perchè c'erano gli sconti) e mi veniva quasi come da un generico , per cui ho preferito...comunque non è che io cerchi robba più performante , la macchina ne faccio un utilizzo abbastanza tranquillo , giusto qualche aperta ogni tanto fino a 200 km/h per aprire un pò il motore e qualche curvetta ad alta velcoità ogni tanto traffico permettendo :D Ad ogni modo la frenata degli originali mi basta , la cosa che non sopporto è che i cerchi si sporcano che è una meraviglia , e non c'è li ho quasi mai puliti... :(
     
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  7. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Ragazzi per gli pneumatici , grazie a tutti per le risposte! Sicuramente sarà stato il cambio di temperatura a far abbassare in quel modo la pressione , ora le ho risettate un pò più alte 2.2-2.4 , poi magari vi aggiorno su come mi trovo soprattutto per il comfort ;)
     
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  8. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao @argo18 ! Rifare il volante mi è costato 150 euro da un tappezziere, la pelle che ha usato è buona ma poteva essere un po’ più preciso nei particolari. La ‘mascherina’ è diversa perché la tua è una lci.
    Sul fatto di tenerla ancora o darla via ho fatto lo stesso ragionamento e finché mi da la tranquillità di partire con la famiglia e sapere che ci porterà a destinazione la terrò, almeno ancora un paio d’anni..poi ora con la mappa nuova va troppo bene per cambiarla!
    Per la prossima auto ogni tanto ci penso ma non ho ancora le idee chiare, certo che una come quella di @ilGuru77 mi piacerebbe molto, forse la cercherei a benzina, ma anche una serie 3 touring...
    Il prossimo lavoro in programma a inizio anno nuovo è la scatola guida...
     
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  9. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Ciao @Fede84 ! beh dai alla fine il volante hai speso il giusto e comunque sembra un buon lavoro , l'unica controindicazione del ripellarlo a mio avviso , e che la pelle che utilizzano purtroppo non è mai uguale a quella originale , ma credo che sia impossibile rifarlo come l'originale ... comunque ne ho visti di molto peggiori ! a quanti km hai dovuto rifarlo ?? e quando hai visto che iniziava a rovinarsi pesantemente??

    Io quando darò via questa che ho adesso (almeno altri 2 o 3 anni voglio tenerla ) , punterò sicuramente ad una f20/21 LCI , sicuramente usata , possibilmente con non più di 3-4 anni , diesel , e max 60/80k km se riesco... io sul modello non ho dubbi , anche perchè ho visto la nuova f40 in anteprima e non mi entusiasma troppo sia per la linea che per la trazione anteriore :D Io non ho famiglia sono abbastanza giovane ancora , per cui una Serie 3 ad esempio non la vedo adatta a me , troppo grossa. E poi l'ultimo modello di f20 è stupenda ! :D

    Che problemi ti sta dando la scatola guida?
     
  10. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    ciao @argo18 ! Concordo con te che l’ultima F20, accessoriata bene, è veramente bella e se non avrò un secondo figlio sarà una delle papabili! Magari un bel 120i, visto che da un paio d’anni faccio pochi km...
    Fossi in te non mi fossilizzerei tanto sui km, l’importante è che sia ben tenuta soprattutto nella meccanica.
    Il volante si è rovinato presto perché la signora ex proprietaria portava un sacco di anelli, pensa che quando l’ho presa aveva 100kkm ho subito sostituito anche il pomello del cambio.
    La mia povera scatola guida è diventata rumorosa sulle buche secche e anche in manovra. Lavorando in porto purtroppo i passaggi a livello che faccio ogni giorno, negli anni, e la scarsa attenzione che prestavo, non l’hanno aiutata. Ho provato a sostituire nuovamente le biellette sperando che fossero (anche) loro a far rumore ma nulla..
    ti allego una foto di come era ridotto l’ammortizzatore dx#-o
     

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  11. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    ciao @Fede84! scrivo in ritardo causa feste , ci sono stato davvero poco ! comunque hai ragione sui kilometraggi , a volte non ha senso puntare solo a bassi kilometraggi per l'usato , in quanto contano di più le condizioni effettive della vettura...ho visto macchine con 150k km praticamente nuove , ed altre con 60k km distrutte . Influisce molto l'utilizzo che se ne fa ( se autostrada o molta città ad esempio) e chi la tiene e come la tiene soprattutto. Per cui in caso di acquisto meglio far controllare a dovere la macchina da un esperto (magari in BMW)per verificarne le effettive condizioni e solo in secondo luogo guardare ai km , che tanto purtroppo non si ha mai la certezza se sono veri o no. Io personalmente ho sempre tenuto come gioielli tutte le macchine che ho avuto :) Per il problema alla scatola sterzo ed il danno all'ammortizzatore non ho capito bene , come ti è successo ??suppongo per colpa delle strade pietose che abbiamo ! Qui nella mia zona in città devo guidare in seconda a non più di 30 km/h e fare lo slalom , altrimenti è un casino si rischia costantemente di squarciare qualche gomma o piegare i cerchi...e le sospensioni anche ne soffrono parecchio. Per questio cerco sempre di prestarci la massima attenzione per quello che riesco...poi di certo le nostre sono auto rigide , e anche questo non aiuta..;)
     
  12. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    ragazzi una domandina...voi cosa utilizzate per la pulizia degli interni?? intendo come prodotti....io ne vorrei uno di facile reperibilità , che non unga , ma soprattutto che non rovina/scolorisce le plastiche e le cromature interne... avete qualcosa da suggerire? :D

    @Fede84 @ilGuru77 @cbr
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Guarda, se devo essere sincero per l’interno finora ho praticamente solo usato panni “catturapolvere” o semplice microfibra inumidita con ariapura diluito in caso mi sia reso conto che ce ne era bisogno in zone tipo leve tergi o simili, insomma nei punti più “toccati” e devo dire che mi pare sufficiente. Sui sedili, in pelle, ovviamente di tanto in tanto trattamento pulente e protettivo dedicati. Chiamo all’appello @Alebmwx3 che sicuramente avrà una sfilza di prodotti e consigli da suggerirti :biggrin:
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
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  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Grazie Ale ;)
     
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ti va bene che non ho ancora ricette su come cucinare la verdura... mi sa che cambio da ortolano a macellaio :mrgreen:
     
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