:wink:Concordo,si fa proprio così!nella mia E34 non ho tolto il rivestimento del tunnel,una volta smontato il cassettino si fa tutto da li!è parecchio scomoda eh come posizione di lavoro,però con un pò di pazienza si fa tutto!col filtro nuovo il getto d'aria che esce dalle bocchette diventa potentissimo!!!
Wallysbk se hai la 525 benzina 192cv posso rubarti il collettore di aspirazione con il relativo manicotto che lo collega al debimetro??così lo monto sul mio 520 e prendo un pò di cv!!!:wink:
Ferraresi Enrico Autotappezzeria 44100 Ferrara (FE) - Via Lolli Piccolomini Antonio, 12 tel: 0532 92709 informazioni e servizi Mappa
Ok grazie Bat!!nel caso in cui anche tu ti debba recare un giorno da Ferraresi,stai attento però che la via indicata sulla mappa è errata,perchè ti mostra via Alberto Lollio,e non via Lolli Piccolomini Antonio,che sarebbe dunque l'indirizzo esatto!mi pareva strano infatti che la via indicata nella mappa fosse in pieno centro storico di fianco al castello di Ferrara!! Comunque il primo giorno di sole vado subito a vedere se lo trovo!
l'ultima volta ricordo che avevo fatto così ma qualcosa all'ultimo momento mi aveva bloccato...nel tutorial che dicevo prima c'erano le foto passo passo.
Da Ferraresi ci arrivo a memoria:wink: Quando ci vai, lo saluti da perte dell'amico del Dott Christian Grifa
Eh no!Alla mia auto ci sono affezionato e non la vendo!e poi se dovessi cambiarla con un'altra più potente,ma sempre E34,allora preferirei prendere un 535i che ha il differenziale autobloccante oppure una M5 E34!
Ciao Wally!:wink: ovviamente vale anche per tutti i possessori di e34 ed e32. Il reportage per la sostizione microfiltro clima è linkato nella mia firma. Buon lavoro!:wink:
dopo una mattina di ricerche nel forum l'ho trovato nella sezione "fai da te",riapro questa pagina per comunicare che l'ho trovato e leggo il tuo post.... come ti avevo scritto a gennaio proprio quello checercavo,grazie!!!.sono deciso,ora scendo in garage e ci provo!
Ah si?allora se un giorno mi si dovesse rompere il differenziale posso ordinare un autobloccante nuovo in Bmw anche per il mio 520?così quando nevica (rarissimamente quà in pianura) mi godo un pò!!e anche i traversi sul bagnato riescono sicuramente meglio!!
e io come al solito mi riconnetto dopo aver già fatto il lavoro!! ti ho già ringraziato di la ma colgo l'occasione per farlo anche qui!i connettori e la "spada" della mia erano completamente diversi ma ce l'ho fatta lo stesso!ora se giro la manopola al massimo e riempio l'auto di acqua posso farci windsurf!!!!!e non ho nemmeno sostituito il filtro,solo pulito . ci ho messo poco più di 1 ora ma la prossima volta invece che in garage lo faccio di fuori xchè in quella posizione stavo per diventare claustrofobico!!! maledetto Hans Strudel...
davvero? di che anno è la tua vettura? ha il clima elettronico o manuale? l'hai solo pulito? sì l'ho fatto anch'io una volta ma il beneficio è limitato rispetto alla sostituzione completa, te l'assicuro!:wink: è vero, purtroppo è un lavoro scomodissimo,, con il longherone piantato nella schiena e nei fianchi!
scusate ragazzi, ma per avere il manuale di uso e manutenzione, con pagando, a chi mi posso rivolgere?...520i e34 del 93?