Eccolo! Fatto in 10 minuti con movie maker... [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=r59z-mD54u0[/YOUTUBE]
Grazie per i compliementi...quando avevo la Silvia era tutto mooooolto piu' facile, cmq mi sono divertito lo stesso tantissimo. Per innescare il traverso al tornantone unsavo il blocco del ponte e un'accenno di pendolo (non sempre), in tutte le altre curve piu' strette handbrake rulez.....
Eh, ci credo che con la Silvia era tutto più facile!! mi sa che dovrò provare pure io a usare il freno a mano... solo che non sono affatto capace!
Infatti, secondo me lo shift lock è molto piu' semplice. Il fatto è che non so quanto bene faccia al differenziale e alla trasmissione-frizione...vabbè che ero sul bagnato..sull'asciutto non lo faccio mai.. Con la Silvia ho girato con l'asciutto e usavo tutte le tecniche, dal blocco del ponte al braking al feint..era veramente sensibilissima ai trasferimento di carico, uno spettacolo..peccato che non ho video con quella.
Si ma anche io, quelle poche cose che riesco a fare, ovvero due scodate in croce con angoli il più delle volte quasi inesistenti, le faccio sempre su bagnato molto viscido e con le gomme posteriori ben gonfie. E poi, dato che si tratta solo di scodate, mi limito a buttarla dentro normalmente e a farla scodare poi con l'acceleratore. Sull'asciutto lascio sempre perdere, la distruggerei povera macchina. E' capitato qualche volta, che in una certa curva presa in II piuttosto allegramente, scodasse in uscita, ma la macchina praticamente si riallinea quasi da sola! E in quella curva, come in altre, i meriti vanno anche all'asfalto ormai consumato e "lucido"!
Praticamente fai terza-seconda in inserimento lasciando bruscamente la frizione..senza fare punta-tacco. si chiama Shift-lock.
Grazie, praticamente lo fai perchè l'auto è poco potente e non puoi sfruttare il sovra di potenza, giusto?
No, non è proprio cosi'. Lo shift lock, il pendolo, cosi' come il freno a mano e il trasferimento di carico sono tecniche che si usano per innescare il traverso dall'ingresso della curva, per poi controllarlo di gas. Con il sovrasterzo di potenza, detto appunto power over, il traverso lo inneschi da centro curva piu' o meno, o solo in uscita, appunto quando inizi ad accelerare..!
Allora. Se la giornata è libera sono 20 euro per girare 1 ora. Se è asciutto scordati di driftare perchè il rumore delle gomme supera il limite di decibel imposto per quell'impianto. Ridicolo. Se è bagnato non ci sono problemi. Infatti ultimamente vado solo con la pioggia..
secondo me è un photoshop con una pubblicità dell'epoca a cui il nostro Kuzko ha applicato cerchi e targa... scherzi a parte è davvero bella, una vettura con cui presentarsi ad una serata di gala...