il mio sogno, oggi, dopo la vendita dell auto in firma sarebbe quello di trovare un m5 dell 89, in buone condizioni, sui 5k euro...da fare storica ed affiancare ad una panda per kilometrarla....mission impossible?
certo, ma se fosse asi mi costerebbe 200 euro annui...e se fosse sana, ci farei 2k km annui, quindi non avrei troppe spese vive, a meno di (sgrat sgrat) rotture. altrimenti anche una così, sui 6, non sarebbe male. http://subito.it/bmw-3-0-csi-o-permuto-napoli-3812930.htm
Luca, per la 3.0CSI IMHO ti consiglio di tenerla a vita; sarebbe un peccato rivendere un auto di quel valore.
Io direi che un auto del genere tutto vuole tranne che esser usata poco, poi l'amico Bat potrebbe dirti che va benissimo anche se presa il sabato o la domenica, però io ho i miei dubbi:wink:
come tutte le bmw. come tutte. piu' la usi e piu' va bene. pero' io prenderei una oldtimer per avere un mezzo divertente, performante, che mi permetta di rimanere in bmw. altrimenti con i 5/6k euro di budget non faccio nulla, anche perche' mi servirebbe un auto che beva poco. ecco perche' l idea migliore e' pandino +storica, m5 o 320is (x un 320is pero' nn paghero' mai piu' di 4k euro, perche' non vale di piu'...sparano 6/7/8k euro...imho impazziti....e alla fine a quei soldi le vedo sempre in vendita). so che sara' impossibile, non mi faccio troppe speranze. ma almeno non mi butto in depressione pensando al "dopo"
Killer, i problema è ch qualche is sano e bello col prezzo salta fuori, mentre le M5 in genere sono molto + vissute, oltrechè per l is trovi il 90% in comune con le e30, le M5 hanno tuttto diverso o quasi dalle e34 piccole, e quindi di usato trovi poco, come ricambi, e di concorrenza c'è davvero poco, devi andare per tutto in BMW.:wink:
grazie del chiarimento Bat, come sempre sei preziosissimo. alla fine lo so bene, non prendero' nulla e girero' un bel po' un utilitaria, perche' faro' casa. pero' sognar non costa nulla....l m5 era un sogno, ma anche il 320is non mi spiacerebbe affatto!4 bei cerchi da 15, un buon assetto, e via!e alla fine trovandola discretamente sana, sui 150/170k km, sui 3500/4k, dovrei spenderci su poco e rivendendola prenderei gli stessi soldi. speriamo, dai...
Beh, a quel punto E30 per E30, potresti cercare anche un 320iL 3p so che mancano all'appello una 60ina di cv, ma rimani su un 6L...
col cavolo che rinunzio a 60 cv! voglio una macchina stracavallata per fare il porco nelle poche occasioni in cui la userei! alternativa, ma li verament da spender 1500 2000 euro, un 318is, e30, e taroccarlo un po. ma non sarei contento.
Perchè no? Si potrebbe poi, a corollario delle varie prove, aggiungere una impressione di guida degli utenti che ne hanno posseduto, o ne possiedono, una. Magari dando limite in x battute, per uniformare la cosa:wink:
ma volevo qualcosa che mi ispirasse e che avesse un minimo valore storico...in pratica una sorta di assegno...trovare un 320is, spenderci sopra qualcosina, vuol dire venderla se ce n e' bisogno dopo uno o due anni e non perderci praticamente nulla...un 528, che gia' mi avevano segnalato come auto in*****setta, sarebbe dura da trovare e pure da piazzare
Però, Killer, un 320is bellino costa sui 5 K, e se ti succede qualcosa, va anche a 0, un 528i, magari con 1, 2 k lo trovi e se succede qualcosa.. pace!
A 5000 € ne trovi di mezze sfatte....... a poco più ne trovi di decenti e con kilometraggio accettabile: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=73519152 La mia dell'89 l'ho pagata 9.200 € (+ 500 di passaggio proprietà) con 60.000 Km. L'ho presa 6 mesi fa e finora ci ho speso circa 500 € per piccoli interventi (tra cui autoradio e batteria nuovi) e check up generale. Beve l'impossibile, ma ogni km di strada fatta è un km di soddisfazione piena. E' un'auto molto esclusiva che sembra non essere mai paga di essere usata e sfruttata, la strada è sempre troppo corta.........anche nei lunghi viaggi nei quali si trasforma in un'auto di lusso, ma con velleità sempre corsaiole Se è il tuo sogno inseguilo a costo di fare un mezzo sacrificio in più