in officina ci dovevano essere da qualche parte dei cerchi lega BMW da 14" o 15", boh, e mi pare che sn proprio TD o trx...appena càpito lì vedo se ci sono ancora e me li studio per bene...
Ho posseduto diverse CX, tutte con i TRX. Per carità. Oltre a essere costosissime, sul bagnato facevano pietà. Il problema, per quanto riguardava la CX GTi 25 Turbo benzina, era che che o mettevi le trx 210/55 VR390 o ti attaccavi, a libretto non c'erano misure alternative. Storia diversa per le Turbodiesel, dove in alternativa si poteva montare una 195/70 14 vulgaris.. Le TRX, quante bestemmie quella volta... Giusto per vedere un po' i prezzi, date un'occhiata a questo link: http://cx-basis.de/eshop/product_info.php?cPath=13&products_id=848
Figurati che per tutte le 5,6,7 degli anni '80, M escluse c'erano solo i trx o i 195/70 vr 14 o i 205/70 vr14, che desso trovi, in V solo nel catalogo d'epoca ichelin, per lo meno in Italia, e non ci sono alternative! Per la M635csi o 220/5vr390 o 240/45zr415, nessuna misura metrica ammessa.... argh!
Oggi ho visto la gemella della tua E39, in quel di Vigonovo di Fontanafredda, stessi cerchi, stesso bellissimo colore. Era ritargata, sicuramente di un Americano della base USAF (del resto lì spopolano le E30,E34 ed E32 e E38). Mi ha stupito perchè era ben tenuta, a differenza di molte altre
Ciao ragazzi, ecco un altro argomento di discussione per noi tdessers: il consumo. Questa è la mia 525tds e34 a (quasi) 150 di tacho, in velocità stabilizzata. Dal contagiri possiamo stimare 143 km/h effettivi (che corrisponde ad uno scarto di circa il 4%) Noterete l'indicatore istantaneo sugli 8, forse un po' ottimista. Comunque a quelle andature autostradali le medie reali sono attorno agli 11.5km/l, anche perché risente meno delle salite e nei tratti in discesa devo addirittura rialzare il pedale per non accelerare ulteriormente. (la spia freni l'ho spenta, lì non avevo cambiato ancora il sensore)
Consuma troppo! E poi sei in eccesso di velocità! Anche in Autobahn è pericoloso! Così invece va bene
eh così non vale...ne farò anch'io una al massimo (anche se il suo massimo ormai è 200, cn quei chilometri)
Ecco, sei un criminale anche tu! (scusa ma mi sto rileggendo vecchi posts a tema limiti di velocità..)