Mio babbo ha toccato un' altra macchina in manovra e ha rovinato lo sportello lato guida, che è leggermente rientrato. Poi avevo trovato allo sfascio una paraurti posteriore fiammante, che adesso riverniccerà e monterà, visto che il mio era spaccato. Paraurti pagato 50 € modanatura lato guida (quella in plastica nera che c'è a metà sportello) 26 € + IVA alla BMW Allo sfascio ho sempre trovato di tutto... anche i cerchi uguali ai miei.
allora ho provato!? il sistema per l'abs funziona , quello per la centralina motore non và, bisogna contare i lampeggi e vedere a che numero corrispondono ma da me nn si accende nulla provate e fatemi sapere.
il padre di un grande amico d infanzia aveva l m5 di questa serie...la ricorderò sempre...era nera...nel 2001 facendo la cisa su la sua auto, in quel caso era una mercedes coupè mi sottolineava ad ogni curva quanto apprezzava l m5 che aveva avuto, quanto era piantato in curva e al piacere di guida che fonriva rispetto al mercedes che guidava ...che auto davvero
Ah sti babbi... mi ricorda quando il mio è salito su un panettone! Meno male che non si è fatta niente, altrimenti lo... non lo so cosa gli facevo, ma qualcosa di brutto!
credo anche abbastanza basso! Il carrozziere del signore cui mio padre ha toccato la macchina con lo sportello, per rivernicciare il paraurti e un parafango mi aveva chiesto 500€. Siccome ha visto che gli stavo per dare un calcio nel sedere ha abbassato il tiro a 400, che è alto cmq. 220 € è onesto credo che mi abbia pure rivernicciato lo sportello.
La pagina web non si apre, problema mio o il sito non è più on line? Sono curioso di sapere se questo sistema di diagnosi vale anche per e30!
provate con questo http://xoomer.alice.it/flmbe/index.htm?pmk=site_xoom poi navigate all'interno e troverete l'occorrente.
Da quel che ho capito io non è necessario, temo però che per le auto più vecchie, tipo la mia, la procedura non sia valida (dubito che il mio acceleratore sia collegato a qualcos'altro oltre che al cavo metallico di comando!) Grazie a 520i88 per il link giusto!:wink:
Io ancora non ho provato, mi sembra che bisogna mettere un led fra il positivo e un contatto del connettore e leggere i lampeggi... comunque mrasp ha gia' provato e se ci spiega meglio...
cmq è interessante un buona diagnosi per un pre intervento in officina, per evitare che cerchino di prenderti in giro!
Grazie a 520i88 per il link giusto!:wink:[/quote] Non c'e' di che, se non ci diamo una mano fra di noi :wink:
ieri se ra il carrozziere mi ha riportato la macchina a casa....l'ho appena lavata, con il paraurti nuovo fiammante sembra rinata! Prossimo lavoro...lavaggio della pella con la tecnica "Bolletta".
pulizia interni in pelle... prima dell'estate comprai il prodotto BMW per la pulizia della pelle...una ciofeca, praticamente rimuove solo quello in superficie, però il tessuto in pelle non è un superficie omogenea quindi nelle parti non superficiali è rimasto sporco. Bolletta quando è venuto in vacanza a quest'estate mi ha consigliato un metodo da lui testato, acqua, spugnetta e sapone tipo Ava. Ho provato su un pezzo di sedile l'altra sera è ritornato fiammante. Appena ho tempo faccio tutta la selleria. Ho anche un buchino sulla marmitta ma non ho ben capito se è nel centrale o nel terminale. anche lì da sostituire presto.
Ragazzi, vi interessa sapere in anticipo il prezzo di qualsiasi pezzo delle nostre bmw? Andate su questo sito http://www.realoem.com/bmw/select.do?vin=3612418&kind=P&arch=0 inserite gli ultimi 7 numeri del telaio della vostra car e poi scegliete il pezzo in questione, copiate il codice del pezzo, aprite un'altra scheda e andate su questo sito http://www.mbmw.it/ andate sezione bmw e inserite il codice di prima e vi uscirà il prezzo del pezzo originale BMW. Facile no? e molto utile, cosi' non abbiamo sorprese all'atto del pagamento. Se non vi e' chiaro scrivetemi che ve lo spiego meglio. Ciao