una macchina bellissima questa qui...per l'epoca straordinaria. Mio padre aveva una 520i bianca, bellissima...ho avuto un rapporto molto intenso con quell'auto, come quando una volta, in montagna, mio padre è partito a razzo, non dandomi l tempo di salire in auto col risultato che una ruote posteriore mi è passata sopra un piede...ho urlato in maniera assurda e mio padre si è fermato. Nulla di rotto e solo un grande spavento. Fortuna che avevo le scarpe pesanti da montagna...
Bellissima ... ho avuto il piacere di guidarla per un annetto in versione 520i 24v touring. Lusso, solidità, prestazioni ( il 6L 2.0 non era un mostro ma cmq la spingeva a oltre 220km/h di tachimetro) Il serbatoio da oltre 80 litri era una cosa angosciante. Anche perche non si raggiungevano gli 800km con un pieno. Almeno col mio piedino E' caratterizzata anche da un ottima resistenza a guadi di sottopassi allagati
è morta qualche mese fa..guarnizione di testa...quelle poche volte che la guidavo ero sempre sopra i 4000giri..beveva come una forsennata!
Una delle BMW meglio costruite in assoluto, linea pressoche perfetta, non ha un difetto, la versione Touring è favolosa, sopratutto se abbinata al tetto panoramico. All'epoca pagava lo scotto di un'immagine della casa anni luce da quella della Mercedes, che con la W124 aveva creato, secondo molti, l'ultima VERA Mercedes (affidabilissima, finiture impeccabili). Ciò nonostante, l'E34 contribuì a fare della BMW quella che è adesso: un grande costruttore. E' stata anche la prima BMW diesel, con il 2.4 6 cilindri da 12valvole. Purtroppo le vendite sono crollate nel 1991, quando uscì l'E36
eh si ricordo che consumi angoscianti!Però il rombo del motore era bellissimo...la macchina spingeva benissimo e dentro era costruita in maniera stellare! Anche se a onor del vero la e39 che c'è in famiglia adesso dentro è ancora meglio...
2 le versioni m5 3500 e 3800 la 3800 senza limitatore passava abbondantemente i 300 di taki quella touring postata da teo è una rarissima m5 touring eletta: solo british racin e interni in bufalo totale per tutte le 24 arrivate in italia
dimenticavo.. auto bellissima e sensazionale, mi è sempre piaciuta, mio zio ha l 518 berlina '92 (SENZA CLIMA!!!) e va ancora da dio! ed è stata l'unica m5 in versione Touring..250km/h con moglie, figli, bagagli, cane e magari anche il carrello appendice..
meravigliosa... spesso ne vedevo ne vedevo una bianca (berlina) con le freccie oscurate... davvero niente male...
Non farmi pensare alla versione M5 touring che se no me la compro ( ammesso di trovarla ) ... non fatelo ... ( la prima macchina non si dimentica mai ... )
qui a BL da Battiston (conce BMW) ne hanno una così... targata TV, sempre sporchissima... suppongo sia in vendita o magari in conto-vendita, visto che la vedo sempre lì ma l'ho l'impressione che non sia del conce perchè non la tengono nel piazzale-usati insieme alle altre... probabilmente la semi-regalano...
Per me è la vera CLASSICA bmw... linea senza tempo, vecchia ma sempre affascinante da morire; costruita in maniera pressochè perfetta, interni stupendi, comodissima x i viaggi, silenziosa (il 525tds internamente era silenziosissimo anche ai 180 fissi) e solidissima (non è raro vedere le versioni a nafta con più 400k km...). In più le quotazioni dell'usato sono assolutamente ridicole; peccato sia difficile trovare esemplari in condizioni decenti (più che altro i 525tds, che mi interesserebbero anche parecchio...). Per concludere: una vera regina.
Bellissima, qui da me c'è l'ha un tipo, tenuta davvero molto bene, è sempre un gran bel vedere e un gran bel sentire
Un grandissimo mezzo ! con la 520i 24V sono arrivato fino a 200.000 Km senza il minimo problema, credo sia ancora in giro . Grande qualità e tutto sommato non esosa nelle manutenzioni. Un po' mi mancherà sempre il suo caratteristico sound ...
mi vanto di avere una 520i 24v ancora in casa immatricolata 8/93 blu notte inteni in pelle blu con apena 208,000 km in condizioni veramente perfette il motore non ha nemmeno una piccola trasudazione d'olio gran bella macchina!
il padre di un mio amico c'ha fatto oltre i 500.000 km e se non erro, cambiando motore, ha superato la soglia degli 800.000 (con il 520i) guardando questa foto mi chiedo una cosa (anche se potrei sbagliarmi)... xkè comprando una bmw (un esempio banale: serie 3 da 45000 euro) non si ha la soddisfazione di un cruscotto in pelle?