1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

BMW Serie 7 Hybrid -spy-

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da El Nino, 1 Maggio 2009.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]

    Per fronteggiare il successo nel mercato statunitense della Lexus LS600h e per rispondere alla Mercedes con la S400 BlueHybrid, la BMW sta testando la nuova Serie 7 dotata del 4.4 biturbo da 408CV dotata del sistema ibrido sviluppato in collaborazione con Mercedes, Chrysler e General Motors.
    Al poderoso V8 biturbo, è affiancato un motore elettrico da 20CV con ben 210Nm di coppia massima, che permette un risparmio dei consumi rispetto alla 750i del 15% circa.
    La vettura sarà presentata in veste definitiva al Salone di Francoforte, il prossimo settembre.
     
  2. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.406
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Mercedes Classe A W176
    che bellezza!
     
  3. sarmy

    sarmy Aspirante Pilota

    25
    0
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    a parer mio vedremo sempre di più motori ibridi in tutte le auto Bavaresi...=D>
     
  4. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Si va bene l'ibrido, ma perché applicarlo a macchine da 400CV??? Cosa gliene frega al tizio che si compra un auto da oltre 100.000 € di risparmiare il 15% (dichiarato) sulla benza??

    X il bene dell'ambiente e dei risparmi non sarebbe più logico fare degli ibridi da 80 / 100 cv (tipo Civic e Prius) con consumi sui 20 km/litro ed un design - a differenza delle orribili giapponesi - più.. figo? Ne venderebbero a pacchi!

    Poi magari metti a gas il motore a benzina e hai un auto che con 1 € ti fa 35 km, non 10!
     
  5. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Si va bene l'ibrido, ma perché applicarlo a macchine da 400CV??? Cosa gliene frega al tizio che si compra un auto da oltre 100.000 € di risparmiare il 15% (dichiarato) sulla benza?? E poi perché agevolare il ricco!!

    X il bene dell'ambiente e della gente comune non sarebbe più logico fare su vasta scala degli ibridi da 80 / 100 cv (tipo Civic e Prius) con consumi sui 20 km/litro ed un design - a differenza delle orribili giapponesi - più.. figo?

    Secondo me ne venderebbero a pacchi (a patto di proporle a prezzi concorrenziali), e con i volumi di vendita che ne verrebbero fuori si rifinanzierebbero tutta la ricerca e sviluppo che si è resa necessaria!

    Poi magari metti a gas il motore a benzina e hai un auto che con 1 € ti fa 35 km, non 10!
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.247
    1.924
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    21.290.694
    530d xDrive Touring Futura F11
    IMHO, farei un attimo di più...
    Scenderei dall'ottovù ad un 6L, sempre turbo, magari e poi ci affiancherei un elettrico un pò più poderoso. Forse quel 15% sale anche ad un 25/30%. Un 15% sempre secondo me sono troppo pochi per un auto del genere.
    Poi logicamente nel contesto della CO2 prodotta complessivamente da tutti i modelli a listino a cui dovrebbe attenersi il costruttore (almeno dovrebbe essere quella la motivazione principe) è logico che può senz'altro far comodo (a BMW, s'intende.).
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.247
    1.924
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    21.290.694
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ecco, non avevo letto il tuo intervento, col quale sostanzialmente condivido tutto al 100%.
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.247
    1.924
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    21.290.694
    530d xDrive Touring Futura F11
    Perchè non controbattere ad esempio a VW una 316i a metano, ad esempio? Oppure applicare un elettrico ad una 118d??? Penso sarebbe più sensato.
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.833
    178
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto gli interventi precedenti...andrebbe applicato a macchine più piccole e con motori meno potenti...serie 1, serie 3...anche da 170cv per esempio...
     
  10. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    138
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :-k E..quanto costerebbe in più la 750 ibrida rispetto alla 750 normale??son sicuro che per ammortizzare il sovrapprezzo col 15 % che si risparmia sulla benzina...ci vorrà una vita!!sempre che durante la vita dell'auto non si rompa qualcosa nel sistema ibrido...ipotesi tutt'altro che remota!:evil:poi un motore elettrico che produce solo 20 cv e 210 nm di coppia è veramente scarso!#-o:confused:sarebbe stato più utile montarne uno da 50-60cv con almeno 350 nm di coppia su un'auto che ha una mole del genere!sono ancora molto indietro sull'ibrido...
     
  11. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Ecco come buttano i soldi le case automobilistiche!!! #-o

    Devono fare le carrette ad idrogeno e le macchine serie solo benzina!
    tipo tutte le serie 3 a idrogeno apparte un 2.0 e un 3.0 da tenere a benza (non contando la ///M ovvio).

    Tanto BMW fallirà entro il 2011-2012 e seguiranno a ruota audi e mercedes
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Bravissimo, e l'idrogeno da dove lo tiri fuori? Poi l'ha dimostrato la BMW che l'idrogeno su una vettura con motore termico è una *******ta megagalattica. Funziona bene solo con le fuel-cell.
    Ma hai idea di quanto costi una vettura fuel-cell? :lol:
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.247
    1.924
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    21.290.694
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non vedo l'ora che arrivi il 2012 e vedere avverata la tua previsone :cool:

    #-o
     
  14. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Scherzi a parte, i jappo hanno investito da subito in tecnologie APPLICABILI DA SUBITO ai piccoli motori e a prezzi quasi ragionevoli.

    Purtroppo BMW ha fatto diversi studi ibridi (elettrico / idrogeno) ma sempre applicati a supermotoroni.. ed in più si è trattato sempre di progetti spot, non rilasciati sul mercato.

    Ciò mi rammarica non poco, perché in BMW hanno lavorato molto bene nel tempo per ottimizzare il rendimento dei motori tradizionali (con l'efficient dynamics) ma sono rimasti indietro (sembra) sulle tecnologie ibride di massa! E ora ci si buttano con questo mega serie 7 che ok farà concorrenza a lexus e mercedes ma è una scelta puramente di mercato per far vedere di possedere tecnologie simili ai concorrenti blasonati, ma sicuramente non con l'obbiettivo di dare una svolta alla propria produzione in senso ecologico/sostenibile. Staremo a vedere!
     
  15. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Ma sapete quanto è grosso e quanto pesa un motore da 50cv?:wink:
    Al momento si possono montare solo motori piccoli con potenze limitate, anche perchè lo scopo del motore elettrico è solo quello di aiutare quello a combustione nella fase di accelerazione..
    O scegli di fare un auto totalmente elettrica (vedi Tesla) con problemi di ricarica e autonomia, o ti accontenti di un ibrido che non ha questo difetto ma che dipende comunque dal motore principale a scoppio.
     
  16. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Quoto!!=D> Ci sono problemi di costi, di pesi e ingombri, ma sopratutto di durata e smaltimento...
     
  17. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    Ok, ci sta che sia una cavolata... Ma gli ibridi son meglio? Il carburante che risparmi avendo l' aiuto dal motore elettrico lo perdi con il peso di quest' ultimo e di tutti i congegni a lui associati.

    @ Spadiz falliranno tutte prima o poi... la gente non compra una macchina all' anno anche se gli dai 5.000 euro di incentivi... non guadagnano tutti 4.000 euro al mese. E poi c'è, chi come me, non si comprerebbe i trabiccoli che costruiscono adesso... e sono più di quanti pensi.
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    54.903
    3.220
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    82.573.136
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Il BMW Group Forschung und Technik, il settore della BMW dedicato alla ricerca e alla tecnologia, lavora da tempo con altri costruttori automobilistici per raggiungere un traguardo importante per quanto riguarda lo stoccaggio dell’idrogeno.
    Il problema grande dello stoccaggio dell'idrogeno è assicurare una pressione molto elevata per assicurare una temperatura prossima allo 0 K.

    Tali pressioni si potevano ottenere se e solo se c'era un serbatoio atto a resistergli: tali serbatoi - però - avevano lo svantaggio di avere dei pesi abnormi.

    Ecco che entra in ballo la BMW FuT
    [​IMG]
    La rivoluzione di questo serbatoio è di poter avere una forma pressochè "libera" e di goder di un processo di miniaturizzazione ed integrazione mai conosciuto prima.
    Tutti gli organi di controllo e di sicurezza, sono poi integrati nello stesso, in modo da garantirne anche una manutenzione più agevole.

    La costruzione avviene per moduli - quindi si buon capire quanto sia flessibile lo stesso progetto.

    Le immagini sono prese dal sito: www.stefanolazzarino.com
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    54.903
    3.220
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    82.573.136
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Altra particolarità di questo progetto è che sul V8 4.4 Biturbo, l'alternatore è stato sostituito con un motore montato sulla scatola del cambio con il compito di fornire energia supplementare al motore a combustione interna.
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.247
    1.924
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    21.290.694
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nono..aspetto come da te pronosticato il 2011-2012. Poi riprendiamo la discussione.

    Scherzi a parte sull'utilità del bene auto e di tutto il corollario di variabili che ci girano attorno non credo proprio a scenari così apocalittici. Almeno fintanto che l'auto rappresenta anche qualcosa che va oltre il semplice mezzo di locomozione per trasporto di persone/cose dal punto A al punto B. Anche se tanti lo pensano quando un mezzo è alla frutta lo cambiano, stanne certo.
    Poi a prescindere dal tipo di incentivo chi l'acquista usufruendo di tale "bonus" non compra di sicuro berlinone, ma auto di classe medio/medio piccola, quindi non ha di sicuro i 4000 euro al mese.
    Per i "trabiccoli" la tua del resto è un opinione del tutto personale, che può essere o meno condivisa (e io non la condivido, anche se la rispetto).
     

Condividi questa Pagina