La nuova BMW 645Ci, da pochi mesi sul mercato, non è passata di certo inosservata agli occhi dei tuners tedeschi più importanti. La AC Schnitzer di Acquisgrana, da oltre trent'anni attiva nel campo delle elaborazioni meccaniche ed estetiche delle vetture BMW e attualmente impegnata nel campionato ETCC con le 320i del BMW Team Deutschland, è stata tra le prime a proporre un'evoluzione in chiave ovviamente più sportiva della nuova coupè di Monaco. Ruote oversize Il lavoro della AC Schnitzer è stato suddiviso in fasi successive; il primo step ha riguardato l'adozione di cerchi e pneumatici di maggiori dimensioni: al posto dei pneumatici 245/45 montati su cerchi da 18'' sono state adottate specifiche coperture sviluppate da Continental e Michelin e abbinate a ruote dal diametro variabile dai 19 pollici ai 21 pollici. La configurazione standard proposta da Schnitzer, che prevede ruote in lega da 20'' con design a cinque razze (modello “Type IV”) e pneumatici 245/35 all'anteriore e 285/30 al posteriore, assicura secondo i tecnici tedeschi un sensibile miglioramento della dinamica di guida della 6er. Sviluppata in pista Il Team Schnitzer ha provveduto anche a modificare il comparto molle/ammortizzatori della 645 Ci: grazie ad approfonditi test di sviluppo effettuati sul mitico Nordschleife del Nürburgring è stato possibile definire un nuovo setup sportivo delle sospensioni con relativo abbassamento del corpo vettura di 25 mm che hanno permesso di ottenere una migliore tenuta di strada senza pregiudicare troppo il comfort. Nuovo design ed interni sportivi L'ultima fase di sviluppo della Serie 6 riguarda il design esterno ed interno; l'elegante linea della sportiva bavarese, frutto della matita di Chris Bangle, è stata incattivita con spoilers anteriore e posteriore di generose dimensioni nonché con delle minigonne sotto le fiancate. L'impianto di scarico di serie è stato sostituito con un apposito di tipo sportivo, sempre a due uscite, che si distingue i terminali di forma particolare, denominata “Trap-Ment” (combinazione di trapezio e segmento), e per l'ottimizzazione del flusso di uscita dei gas al fine di ottenere una migliore risposta ed un sound più sportivo dal V8 Valvetronic. Anche nell'abitacolo si respira l'aria di sportività che troviamo all'esterno di questa AC Schnitzer ACS6: nuove finiture in carbonio per la plancia e il volante, ed inserti cromati per i dettagli (ad esempio, per il controller del dispositivo “i-Drive”).
che gran bella macchina...vederla dal vivo ti lascia senza fiato è veramente imponente un gran bestione e fa una gran tubana
a parte la cuccia x il cane dietro e i fari con gli "occhi da cernia" è una bella macchina.. gli scarichi della vers schnitzer so stupendi!!