BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - BMW serie 520d F11 (2011) vibrazione volante in frenata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT BMW serie 520d F11 (2011) vibrazione volante in frenata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Barbangelo Umberto, 30 Settembre 2019.

  1. Barbangelo Umberto

    Barbangelo Umberto Aspirante Pilota

    49
    7
    19 Giugno 2019
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Reputazione:
    0
    BMW 520D Touring (F11)
    Buongiorno a tutti,
    ho una curiosità, andavo ad una velocità sostenuta e ho voluto provare i freni, ho notato una vibrazione del volante piuttosto accentuata, è normale??
    Un mio amico ha detto che bisogna rettificare i dischi dei freni perché sono ovalizzati, conviene cambiarli??? Se li cambio, conviene cambiare anche le pasticche??
     
  2. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Se hai vibrazioni sullo sterzo in frenata è palese che almeno un disco sia ovalizzato, personalmente piuttosto che rettificarli li cambierei senza ricorrere al risparmio estremo. (Assieme ai pneumatici sono l'unica cosa che ti ferma l'auto)
    Sulle pastiglie non mi pronuncio, dipende anche dal loro stato di usura, anche se personalmente non mi terrei assolutamente delle pasticche che stanno lavorando su dischi ovalizzati e probabilmente ne sono anche state la causa........ Ripeto, parere personale.!!!!!
     
    A alexgi68 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. Barbangelo Umberto

    Barbangelo Umberto Aspirante Pilota

    49
    7
    19 Giugno 2019
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Reputazione:
    0
    BMW 520D Touring (F11)
    Ottima osservazione, intanto domani pomeriggio vado dal meccanico e vedo il da farsi, ho visto su auto-doc dischi anteriori e pasticche brembo a 250 euro tutto compreso (la coppia ovviamente), il tutto facendo riferimento al mio numero di telaio quindi, a detta loro, conformi alla mia auto. Che ne pensate?
     
  4. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10

Condividi questa Pagina