BMW Serie 5 GT: In Nord America è un tonfo colossale | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 GT: In Nord America è un tonfo colossale

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 25 Maggio 2010.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
  2. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Io avevo letto che nell'ultimo anno BMW aveva superato Lexus
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    evidentemente la gente inizia a svegliarsi..........
     
  4. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ho letto tutta la discussione perché sapevo che qualcuno avrebbe tirato in mezzo la X1.

    Devo dire che chi la paragona alla 5GT non è mai salito ne' sull'una ne' sull'altra...e tanto meno l'ha guidata. E di ridicolo, almeno la X1, ha ben poco.

    Premesso ciò, esistono anche auto incomprese, e secondo me la 5GT è una di queste:è rifinita splendidamente, ha una linea che osa, forse un po' troppo, ma personalmente sono uno che apprezza quando si propongono queste "innovazioni" stilistiche.

    Non è aggraziata, certo, ma la 5GT per me è un auto che di sportivo non ha nulla, infatti anche su 4r l'hanno praticamente bocciata (per essere una BMW) nel piacere di guida.

    Forse è la prima BMW votata al confort, e hanno provato questa avventura. il problema è che tutti da BMW ci aspettiamo sportività, e la 5GT non sembra averne.

    Forse è la prima volta che BMW pensa anche a chi guida con il cappello...e non è stato apprezzato

    Cmq IMHO la 5GT è inutile, perché il suo ruolo è coperto dalla 5 touring (spettacolo assoluto).

    BMW cerca nuove nicchie di mercato, e sperava nella 5GT per quelli che volevano la 5 touring ma non volevano aspettare...

    Ora speriamo proprio di non vedere 3GT perchè sarebbe un doppione di della 3 touring...tanto vale fare una 3 "allroad" se l'obiettivo è fare una 3 più alta e comoda...o forse era proprio questo l'obiettivo anche con la 5GT
     
  5. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Quoto,sono perfettamente d'accordo con te ......!!!!!!!!=D>=D>
     
  6. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Caxxo, spero vivamente che bmw NON pensi MAI E POI MAI ai guidatori col cappello #-o:lol::lol::lol::lol::lol: anche perchè a fronte di 1 cliente col cappello ne perde 100 con ancora i capelli in testa :mrgreen::mrgreen:
     
  7. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Per me le cose sono due: o sei un veggente...o hai la coda di paglia :cool:...ma visto che l'avatar nn mente, propenderei per la seconda.

    Nessuno ha paragonato l'X1 alla 5 GT, tantomeno il sottoscritto che tra l'altro ha affermato sia un successo (commerciale, off course :cool:)

    Trovo molto contradditorie le tue affermazioni poi in quanto prima dici che la 5 GT è un'auto incompresa, poi però affermi che "su 4r l'hanno praticamente bocciata nel piacere di guida"...(c@zzo! hai detto niente!!..quanti anni sono che è praticamente il "cavallo di battaglia di BMW"..IL PIACERE DI GUIDA??)...Poi sostieni che BMW ha fatto bene ad osare però ha osato troppo, che ha pensato solo al confort (Ma chi li ha obbligati? a me l'M6 ad esempio sembra già un salotto...ma con un propulsore per aerei sotto il cofano...:mrgreen::mrgreen: ) oppure a quelli che guidano col cappello (spero sia una battuta...vero?!?)....insomma tutte queste parole per alla fine dire che la GT 5 è INUTILE (parole tue) e per augurarti che nn facciano la 3 GT ?? :-k:-k...rimango perplesso :-k:-k
     
  8. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Nessuna coda di paglia, però ero certo che si sarebbe tirato in mezzo la X1 xke fa parte del "nuovo ciclo" ma con la 5GT non ha niente a che fare.

    Mi scuso, forse non mi sono spiegato bene...

    confermo, la 5GT è inutile xke può benissimo essere sostituita dalla 5 touring, l'unica differenza è che è più alta. Stesso discorso per una 3GT, inutile perché praticamente è una 3 touring rialzata.

    Però, se l'hanno prodotta vuol dire che qualche asso della manica ce l'ha: il comfort...

    e naturalmente a scapito del piacere di guida (mai provata, solo vista, seduto e letto recensioni: e sembrano concordare che l'handling non è da BMW).

    Non sto dicendo che la 5GT è il nonplusultra, ma solo che è fuori dagli schemi e c'è a chi piace...

    Agli americani no, a me neppure ma ha un qualcosa che mi affascina, forse questo essere fuori dagli schemi...
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    :haha:haha:haha sei un grande
     
  10. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    E' ufficiale:

    ha avuto più visite questa news che acquirenti in Usa la 5GT...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ahahaha

    Leggere non costa nulla...una 5GT 60000€ se va bene...
     
  12. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Anche a me la GT non sembra poi sto gran cesso che dite. I modelli possono piacere oppure no , ma il fatto che una Casa automobilistica " azzardi" qualcosa di diverso dai soliti schemi è sinonimo di vitalità e di voglia di fare. Poi è il mercato che decide il successo o meno di un modello , però un " flop" su una decina di modelli ci può stare. Mercedes per esempio continua a produrre la R nonostante vendite ridicole, di Audi a 5 non ne vedo così tante in giro, VW ( tra le poche Case con segno + sulle vendite ) ha rinnovato la Phaeton, insomma gli esempi non mancano. Pensiamo alla X6 un attimino:successo planetario di una vettura che è quanto di più strano e azzardato che ci sia in commercio ( un coupè/suv alta grossa lunga con solo 4 posti e un bagagliaio da berlina ). Gli è andata bene , ma non sempre è così. Sono convinto però che in futuro ogni Casa del segmento premium proporrà qualcosa di " strano" , compensando le vendite scarse con il successo dei modelli che tirano. Detto ciò confermo che la F11 touring è di un ' altro pianeta!!!
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Il fatto che la X6 un purista la odia ma un calciatore,un attora,un 50cent,un russo,un arabo se la comprano sicuro al 1000%,la 5GT quella gente non la può vedere...

    Se alla X6 togli quel tipo di clienti mi sa che calava un bel pò,come vendite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto: siccome io non sono calciatore un attore un russo o un arabo andrei di filato a farmi, tra le altre, la Gt.

    Tanto goffa quanto particolare.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quando si inizia a invecchiare, il gusto per l'orrido aumenta eponenzialmente con l'aumentare dell'età!!:mrgreen::mrgreen:

    Oppure ti è aumentato il presbitismo e quel giorno che l'hai vista eri senza occhiali?:mrgreen::mrgreen:

    :wink: Si scherza è..
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No, non è questione di gusto:a una certa età hai provato molto ma ti senti pronto ad andare ...oltre.

    Chiamala perversione senile.:biggrin:

    Della serie: di una sola donna non me faccio nulla...ormai o tre o sto a casa!:mrgreen::mrgreen:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    E' lo stesso discorso di mio padre. Voleva comprare la Thesis, poi la Vel Satis, poi la C6...
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Va detto che la tua casistica di incontro per strada non è un sistema affidabile per appurarne le vendite.

    Per il discorso VW, han rinnovato la Phaeton perchè sicuramente da i suoi frutti, in quanto qui italia la Bora non vendeva ma in altri paesi vendeva, stesso discorso per la Phaeton.

    Discorso GT, anche la Fiat ha messo in commercio la Duna e la Palio, ma quella non era vitalità, erano due grandissime caz.zate. :mrgreen:

    Purtroppo è nella indole umana fare cap.pellate, anche Bmw ogni tanto le fà, vedasi le varie compact e ora la GT:lol::lol:
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Poi che ha preso?:biggrin:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Visto...? Solo che la Gt la comprerei solo se accompagnata da un'altra vettura ...ma di caratteristiche opposte.:biggrin:
     

Condividi questa Pagina