BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Sam_Cooper, 24 Maggio 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    una lavatrice della bosch ha piu ricerca nel desing..........ma d'altra parte per andare ad "aria" vedo che hanno cercato anche l'aerodinamica sui cerchi che diventano orrendi
     
    A Gianluca3 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ti dirò che sulla i4 quello stravolgimento dei reni anteriori ci può stare. E' una nuova categoria di vetture per BMW e quindi uno stacco dai frontali e dalle linee classiche può essere una buona idea.

    Quello che però mi par di capire ora, è che per risparmiare hanno replicato tale studio anche sulle vetture più tradizionali, così intanto il pubblico inizia ad abituarsi ai nuovi stilemi del marchio che in futuro sarà votato quasi unicamente al mondo del full electric.

    Però la iX continua a non piacermi per nulla.
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu' allargano la gamma dei dentoni e piu' perdono identita' le ///M. Ai miei occhi, almeno. Ma loro ne sanno di piu' di me, visto che loro vendono, e io no.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mi pare di aver letto che la prossima M sarà elettrica.

    Comunque una cosa è certamente chiara: Elon Musk ha travolto l'establishment dell'industria automobilistica mondiale ed ha costretto i giganti di tale settore a cambiare totalmente rotta in pochissimo tempo.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me le elettriche non dispiacciono. Affatto.
    Pero' se prima era che i dentoni li avevano la M3, la M4 e tutte le serie 4. Adesso si aggiunge anche l'i4. Se appena appena il mercato lo digerisce non mi stupirebbe che anche il restyling della 3 se li portasse a casa. Pero' cosi si tornerebbe alle M molto simili alle berline e coupe da cui derivano.
    Secondo me e' un peccato. Ma ripeto, detto da un (non) consumatore e neanche cliente. Quindi non proprio il loro target di riferimento. Anche perche' io sceglierei sempre Alpina.
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    I dentoni spariranno. Le elettriche non hanno bisogno di radiatori enormi.
    Loro sono partiti col presupposto che i reni così fosse belli e le elettriche devono essere più simili alle tradizionali.
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche le BMW K hanno tenuto per tanti anni i due carter che ricordavano il motore boxer. :lol:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Cose ridicole.
    Questa i4 doveva farsi notare come elettrica ma senza stravolgere la linea. Bastava ridurre al minimo i reni, magari stile z8 o i8 ancora più estremizzati.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Visto ch'è elettrica, io metterei tra gli optional la possibilità di avere le griglie davanti (dentoni) basculanti: se messe in orizzonatale, non potrebbero essere utilizzate come grliglia per un barbecue...?
     
    A Gianluca3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Dovrebbero aggiungere la base per la carbonella. Ma almeno avrebbero un senso.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Griglia elettrica, meno romantica, ma comunque funzionale ;)
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Forse spariranno, ma IMHO non in tempi brevi.
    Serviranno a gestire la transizione estetica dalla propulsione termica a quella elettrica, perchè ora siamo in quella fase, ma il futuro di BMW sarà CO2-free, come hanno largamente raccontato questa mattina.

    A questo punto mi chiedo se ci sarà il tempo per una nuova Serie 3 a combustibile fossile: non mi stupirei se dalla prossima generezione di ciascun modello tutto fosse convertito alla nuova filosofia.
    Ci dovremo dunque aspettare una 3er coi dentoni ed il motore (unicamente) elettrico?

    P.S. Non è escluso che a dare una spinta così forte e netta siano le normative riguardanti l'Euro 7..... oltre, forse, a qualche importante incentivo del recovery plan...
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Leggo solo ora: "Il prezzo d’attacco della nuova BMW i4 da 530 CV sarà indicativamente vicino ai 140-150 mila euro. Le vendite inizieranno nella seconda metà del 2021."
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il prezzo è "d'attacco al tram..."
     
    A Ale91 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che coraggio.
    upload_2021-3-17_13-45-31.png
     
    A Gianluca3, Sam_Cooper e ema00 piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Parlano della versione di punta (530cv), però se quella costerà simili cifre dubito che la versione più abbordabile scendere molto sotto i 100.000€.

    Considerando che apparirà a tutti gli effetti come la versione elettrica della futura G26, la quale si potrebbe posizionare mediamente intorno ai 65.000€, la vedo dura conquistare grosse fette di mercato.

    A quel punto la Tesla Model 3 finirà per sembrare l'affare del secolo e chi invece sarà disposto a spendere almeno 130.000€ si ritroverà a guardare in direzione Porsche Taycan o Audi E-tron, che anche dal punto di vista estetico rappresentano un bel salto in avanti.
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Boh, io davvero non sono in grado di ca(r)pire i contenuti altamente tecnologici di 'sta roba qua, ma non avendo da spendere 150mila euro per una macchina...:-F
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Probabilmente è dovuto ad una mia scarsa conoscenza delle tecnologie di propulsione ed accumulazione di energia elettrica, ma fatico a capire come un paio di motori elettrici e qualche quintale di batterie possano costare molto più di un complesso e sofisticato propulsore a combustibile fossile con trasmissione a N rapporti, ecc ecc.
    Forse sarà per la scarsità di alcuni materiali che compongono le batterie, sarà perchè non ci sono ancora i volumi dell'industria automobilistica tradizionale, ma sarei curioso di sapere perchè una Fiat 500 a benzina costi 14.600€ e la sorella con motore elettrico 26.150€, ossia quasi il doppio.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.

Condividi questa Pagina