BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Sam_Cooper, 24 Maggio 2019.

  1. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    268
    147
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.365.019
    EX430I
  2. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, la m440i a trazione posteriore arriverà solo per il mercato USA.
    Anche per la m340i G20 è la stessa cosa: in Usa è disponibile a scelta sia a trazione posteriore che Xdrive, mentre purtroppo sul mercato Europeo il 6 cilindri B58 da 374cv è abbinato in esclusiva alla trazione Xdrive.
    In Europa le uniche 3er e 4er 6 cilindri TP (non ///M) sono la 330d e 430d(quest'ultima da 03/21)con 6L diesel 286cv e TP, perché anche le m340d/m440d sono solo Xdrive.
    Buona giornata
     
    A Afterburner, DerrickNAE3 e Davz1 piace questo elemento.
  3. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    268
    147
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.365.019
    EX430I
    Mi sembri parecchio informato, non contesto. Nelle info che ho trovato su Bimmerpost mi pareva di capire si parlasse di 440rwd anche per non-Us, magari non l'Italia dove non era venduta la F32 440 TP ma in Germania sì. O sbaglio.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Allora per le "vecchie" serie Fxx sia 335i/435i (6L 306cv) sia 340i/440i (6L 326cv) potevano essere anche su alcuni mercati europei sia Rwd che Xdrive.
    Le nuove serie Gxx sia m340i/m440i (6L 374cv) sul mercato europeo (anche in Germania) sono solo ed esclusivamente abbinate alla trazione integrale Xdrive.
    In USA invece ad esempio la m340i G20 può essere sia Rwd che Xdrive.
     
    A Afterburner e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    ...non ho capito io? E' una cosa così raccapricciante incrociare una 840 ? :mrgreen:[/QUOTE] No, però mi sembra fuori luogo il diesel su di una serie 8 cabrio, soprattutto di questi tempi poi... Certa gente ha mentalità strane... :-k
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    In Italia 640d (prima) ed 840d (ora) probabilmente sono tra le versioni più vendute.
    E detto tra noi, la trovo anche una scelta intelligente in termini di rapporto consumi/prestazioni.

    In quanto al fattore cabrio, un tempo rischiavi di dover subire il puzzo ed il fumo dei vecchi motori diesel una volta aperta la capote, ma con i motori moderni questo problema non sussiste più.
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Scusami Gabriele, però nella tabella c' è scritto M440i non negli USA, vuol dire che sarebbe per altri mercati extraeuropei tipo Sud Africa, Australia o Giappone? :-k
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, con tutta la guerra che stanno facendo oggi contro i motori diesel, sinceramente una diesel così costosa non la comprerei mai, con il rischio di non poterla più usare liberamente tra pochi anni e con il valore ridotto a 0 poi mi sembra pure senza senso, consuma comunque tanto e non penso che chi possa spendere 120/130 mila euro per un' auto, abbia problemi a mettere la benzina...;)
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Secondo me tra un po' d'anni non potremo utilizzare le auto diesel quanto quelle a benzina. E condividono la stessa sorte anche in termini di svalutazione, benché dubito che chi acquista una Serie 8 lo faccia con l'idea di tenerla a lungo.

    In quanto ai consumi, va considerato che si tratta di un'auto adatta ad ogni contesto d'uso e pertanto scelta anche per farci parecchi Km all'anno. Siam d'accordo che se ti puoi permettere un mezzo del genere non ti mancano certo i soldi per fare benzina invece del gasolio, ma perchè buttare dei soldi se puoi risparmiarli o spenderli in qualcos'altro?
    Non siamo di fronte ad una Ferrari diesel, nel qual caso sarei d'accordo con te: si tratta di un coupé che mira soprattutto al comfort, pesante, ingombrante e che necessita più di coppia che di potenza massima per muoversi agevolmente.
    Per me l'M8 diesel sarebbe una bestemmia, ma tra 850i e 840d quasi certamente prenderei la seconda: più coppia, più autonomia (=soste al distributore meno frequenti), minor consumo e simili prestazioni.
     
    A Gab330 e Gianluca3 piace questo messaggio.
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    anchi'io comprerei il 40d
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io non comprerei la 8xx, andrei di porsche sinceramente...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Si le uniche 6 cilindri disponibili TP sono la Z4, 840i, M3 e M4, e, almeno per il momento, la 240i...
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Scandaloso se si parla di bmw. Ci sono più ta...
     
    A DerrickNAE3, Sam_Cooper e Mvagusta piace questo elemento.
  14. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Esattamente quello che volevo scrivere. La prossima volta aspetta un po' a rispondere..., così lo scrivo prima io. :biggrin:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao caro, mi sembra un po' strano che arrivi una m440i con trazione posteriore, perché altrimenti lo stesso lo avrebbero già fatto con la m340i G20, sul mercato dal 2019, invece la m340i in Europa è solo Xdrive, a differenza del mercato USA dove è anche rwd. Per me seguiranno la stessa linea in Europa con la m440i(come m340i)solo Xdrive(anche se non condivido assolutamente la scelta e spero di essere smentito), chissà se al riguardo l'encicopledico @beckervdo sa qualcosa in più...
    Secondo il mio parere in Bmw lo fanno appositamente per invogliare qualche cliente che vuole la trazione posteriore abbinata al 6L a prendere la M3/M4 Rwd e sborsare di più...
    Anche perché analizzando la gamma delle nuove M3/M4 non è mai stata completa come ora per le ///M:
    - 480cv trazione posteriore cambio meccanico (da 3/2021)
    - 510cv trazione posteriore ZF8 (da 3/21)
    - 510cv MXdrive ZF8 (da 7/2021)

    Insomma a Garching il reparto motorsport questo giro ha fatto una mini-gamma per le nuove ///M serie Gxx.
    Senza contare che in futuro si amplieranno anche le varianti di carrozzeria e per la prima volta in assoluto ci sarà una M4 Gran Coupè e una M3 Touring.
    Buona serata
     
    A Afterburner, DerrickNAE3, Roger84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ok, vista questa mattina dal vivo in concessionaria.
    420i con allestimento Msport in colorazione azzurro metallizzato, con interni in pelle beige e griglia con contorni cromati.
    Sgombriamo subito il campo: brutta non è affatto. Le proporzioni sono corrette, la linea è da coupé di dimensioni importanti, le linee sportive e gli interni molto belli. In particolare mi sono piaciuti veramente tanto i sedili.
    Ciò premesso, non sono riuscito a vederci un motivo, uno, per cui andare a guardare il cartellino del prezzo. Insomma, è bella, ma non colpisce.
    Se volessi una BMW di quella fascia, andrei sulla G20, perchè quella è senza dubbio una BMW.
    La G22 è un bel coupè, ben realizzato, con molta tecnologia a bordo, ma non ha nulla per far scattare il colpo di fulmine nei miei confronti.
    I motori sono più o meno gli stessi (del mild hybrid me ne sbatto), le principali novità riguardano gadget elettronici dei quali non me ne frega veramente nulla, e quei dentoni invece di aggiungere finiscono per togliere.
    Se cambio auto cerco qualcosa di razionale, ma anche di stimolante a livello estetico e meccanico. La G22 è solo un grosso coupé, come molti altri sul mercato.
    Per citare il primo confronto che mi venga in mente, a parità dimensionale andrei sulla Mercedes E Coupé senza pensarci nemmeno un secondo!

    By the way, c'era anche una Serie 2 Gran Coupé: era discretamente configurata e quindi non sfigurava tanto quanto in certe foto che ho visto in rete. Devo dire che anche quella m'è sembrata meno peggio di quanto mi aspettassi. Però la sensazione di una Fiat Tipo berlina in versione lusso è rimasta anche vedendola dal vivo. Auto totalmente nonsense dal mio personalissimo punto di vista, che venderà solo per la presenza del logo sul cofano.
     
    A Gabo, rich20 e Mvagusta piace questo elemento.
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No da quel che so in italia solo xDrive per M40i.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Punti di vista... Però intanto i comuni fermano le euro 5 diesel, mentre a benzina fermano soltanto fino ad euro 2...Poi chi lo dice che uno non compri la serie 8 per tenersela a lungo? Anzi, per come la vedo io, data l' elevata svalutazione, è proprio un' auto da tenere a lungo o prendere a noleggio, in quest' ultimo caso vada pure per il diesel, il tipo di motore è indifferente ma soltanto per la coupé, perché lo trovo stridente sulla cabrio, in caso d' acquisto io ritengo il diesel un motore povero, poco adatto all' immagine elegante della serie 8.
    Ah nemmeno io, però sono 2 auto molto ma molto differenti...
     
  19. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Alcune immagini trovate sul web con la nuova 4er G22 fianco a fianco alla 4er F32
    IMG_20201126_211034.jpg IMG_20201126_211230.jpg IMG_20201126_210801.jpg IMG_20201126_210606.jpg
     
    A Afterburner, Mvagusta e Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.098
    11.355
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Una luxury vs msport?
     
    A beppe1974, Gab330 e Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina