BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Sam_Cooper, 24 Maggio 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mi hai incuriosito e sono andato a vederlo: nel tentativo di contrastare Tesla ormai tutti i produttori tedeschi si sono fatti prendere la mano e arriveranno a mettere dei display LCD anche sul pomello del cambio..... bah!
    Per me l'unica elettronica che conta è quella che non vedi, quella cioè che ti aiuta senza nemmeno che tu te ne accorga.... non quella estetica e fine a sé stessa!
     
    A DerrickNAE3, Gianluca3 e Carlo Brogi piace questo elemento.
  2. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Concordo!
    Ora comprare un’auto nuova senza optional di guida assistita è quasi utopistico anche in termini di rivendita futura... personalmente sulla mia ho il cruise ma è più per vezzo estetico sul volante che per reale uso visto che le poche volte che lo avvio lo metto e tolgo almeno 10 volte in 100km di viaggio.
    Se poi la si tiene anni, oltre ad invecchiare male, un display digitale ha costi di sostituzione enormi in caso di rottura.
    L’unica cosa interessante e che vorrei (sempre per vezzo) della nuova S (cosa poi disponibile da tipo 15 anni e oltre sulla A8) è il consenso all’avvio con l’impronta digitale... fa molto The Transporter anche se sulla 735 aveva il pin se non erro
     
  3. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Mi trovo d'accordo su tutto il tuo post tranne per la 220. Sai che anche io l'ho vista dal vivo e non mi dispiace affatto? Mi devo preoccupare? :-)
     
    A Mvagusta e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Anche quello è un banalissimo specchietto per allodole: non aggiunge nulla dal punto di vista della sicurezza (qualunque ladro ben preparato lo bypassa in men che non si dica) e serve solo a fare i fighi con amici e amiche.

    Se proprio volessero introdurre una tecnologia che elimini chiavi o azioni di qualsiasi tipo, che implementino qualcosa di simile al FaceID dell'iPhone: una telecamera 3d in grado di riconoscere (con il massimo livello di sicurezza) il proprietario non appena questo sale in auto. Nessun display, nessun lettore biometrico, nulla di visibile o che richieda qualsivoglia azione umana.
    Questa sarebbe innovazione, non le lucette a led (cinesi) con quattordicimila tonalità di colore e livelli di intensità luminosa, offerte in opzione per centinaia di Euro quando al produttore costeranno dai 2 ai 5 Euro, incluso il montaggio.

    Non devo essere io a dire all'auto se voglio la modalità di guida comfort, sport, sport+, se voglio le sospensioni soft, semisoft, se voglio l'aria sulle natiche, sul collo o sulla faccia.... non devo essere io a ricordarmi di chiudere i finestrini quando abbandono la vettura..... ABS ed ESP (per citare due esempi) non vi chiedono di essere attivati e programmati per poter funzionare, non hanno bisogno di un display attraverso il quale chiedervi se li volete attivi nella prossima curva: questa è innovazione.
    Funzioni banali come la frenata di emergenza automatica, il mantenimento di corsia, e qualsiasi altra manovra automatica di sicurezza che possa salvare la vita degli automobilisti e di chi sta nei pressi della vettura dovrebbero essere di serie, senza che gli occupanti ne siano nemmeno al corrente... e senza alcun display che distragga: basta solo una spia (ed un eventuale messaggio testuale) per avvisare in caso di avaria. Tutto il resto è solo fumo negli occhi.
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :-)
    Quando sono arrivato bel parcheggio e ho visto quella macchina pensavo fosse di un visitatore dello show room ,il mio cervello gli stava involontariamente dando della “mazda “ o della “kia”....quando ho visto lo stemma Bmw mi è presa un angoscia :-)....sarà mica la serie 4 lunga quella “cosa”.....poi ho letto 220 .....davvero secondo me è orripilante ...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Ovviamente sarebbe una boiata simpatica ma inutile...però sulla S hanno messo il lettore della retina anche se non ho capito (non mi sono neppure informato in realtà) se oltre a settare tutti i parametri dell'utilizzatore dia anche un consenso all'avvio della vettura.
    C'è anche da dire che una macchina che si avvia solo tramite consenso sarebbe un problema di sicurezza: pensiamo ad esempio ad un viaggio con colleghi o amici...se io, proprietario, ho un malore o non sono in condizioni di guidare e cedo il comando potrebbero esserci problemi qualora l'auto venga spenta per qualche motivo (esempio per fare rifornimento) oppure, banalmente, la lasciassi in officina o ad un parcheggiatore (io non lo farei mai ma vabbè, può succedere).
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ci hanno sicuramente già pensato: in California la maggior parte dei parcheggi sono con Valet service ed è assolutamente normale lasciare l’auto al parcheggiatore.
    Mercedes vende un sacco laggiù quindi ha sicuramente previsto una procedura per lasciare l’auto al valet.
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Su questo avrei qualcosa da dire.
    Qualsiasi auto con un assetto specifico in pista va più forte dell'omologa con assetto stradale. Stesso telaio, stesse gomme.
    [Così come lo stesso assetto montato su un telaio più performante risulta più efficace].
    Desumere che se BMW va più forte di ALFA è frutto dell'"equilibrio generale" non è verificato. Potrebbe essere, ma potrebbe anche essere che hanno scelto -ceteris paribus- un assetto più sportivo.
    A conferma dell'ultima ipotesi Quattroruote lamenta certi comportamenti caratteristici, specialmente del posteriore.


    Il tuo cervello non conosce le Mazda.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Finché non impazzisce l’elettronica è comodo... almeno credo! A me piace un botto parcheggiare
     
  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    IMG_20201104_153124.jpg
    Ecco l'analisi di Quattroruote della G20 in pista a Vairano.
    Personalmente per me che una trazione posteriore sia sovrasterzante, per me è un grandissimo pregio.
    Oltre a Vairano(dove la 330i G20 258cv gira sugli stessi tempi della 1M e circa 3 secondi più rapida della Giulia Veloce 280cv e della "vecchia" F30 328i 245cv)se rileggi il mio post #743 di questo 3d anche su altre piste la 3er G2x è più performante nei tempi rispetto alla Giulia.
    Infine, come dice anche Quattroruote, la G2x è anche molto gratificante e divertente.
    Cosa che non si può dire della Giulia dove l'elettronica, cosa inspiegabile, non è al 100% off.
     
    A DerrickNAE3, Afterburner e Carlo Brogi piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Avere un comportamento sovrasterzante e faticare a trovare un solido appoggio col posteriore nei curvoni veloci sono due cose ben diverse.
    Personalmente non lo vedo affatto come un pregio, anzi...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Il comportamento sovrasterzante o il faticare a trovare un solido appoggio?
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    "faticare un solido appoggio"----> cagarsi in mano in autostrada?
     
    A Gianluca3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non si può chiedere ad una TP di non essere sovrasterzante, ma se nei curvoni veloci il posteriore non appoggia bene, voglio vedere quanto ti fidi a tener giù.

    Esatto!
    Col bagnato, poi, meglio farsi il segno della croce prima di ogni curva.
     
  15. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Aaaaah! Okay! In tal caso concordo pienamente... ero leggermente perplesso, in fondo ci sono persone che preferiscono le TA o le integrali perché non hanno questo comportamento (che a me da sicurezza)... diverso il discorso della mancanza di appoggio, quello fa paura se ad alte velocità
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Suppongo che la Giulia I controlli non siano completamente disinseribili xche avrà delle piccole "lacune" il comportamento della macchina al limite così I tecnici su sono parati il culx.. La Bmw sicuramente nervosa ma in mano a, un buon manico anke senza, controlli su riesce un mezzo di 1800 kg SENZA controlli....Questo grazie a un telaio superiore a quello della Giulia...
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2020
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]

    PS se avessi usato i canonici tre puntini di sospensione, ci sarebbe stato anche lo spazio di CH al posto di K in anche. E senza sovraccarico aggiuntivo da parte del server :D

    PPS sarebbe imbarazzante se il comportamento dinamico di una macchina del 2020 non fosse migliore di quello di una del 2016.
     
    A Sam_Cooper e Gabo piace questo messaggio.
  18. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Personalmente ho provato per un intero weekend sia la 330i che 330d G20 e in sport plus o con controlli totalmente 100% off le ho trovate entrambe macchine gratificanti e divertenti, con la possibilità di guidare con il pedale del gas e gestire il posteriore come delle trazioni posteriori "vecchia scuola", sarà che da giovane guidavo le varie Alfetta e 75 TP di mio zio fino ad arrivare alle mie TP, 320i e36 e 330d e46.
    Però la G20 oltre ad essere molto gratificante nel misto, essendo vetture in prova ammetto di averle testate per bene in autostrada anche ad altissime velocità e anche nei curvoni le ho trovate talmente ben bilanciate con un senso di assoluta sicurezza e controllo del veicolo.
    Tanto è vero che della 330d G20 TP con differenziale M e VDC guidandola dinamicamente me ne sono innamorato soprattutto con il 6L.
     
    A DerrickNAE3, Afterburner e Carlo Brogi piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero con i controlli attaccati in quel caso :fear
    Con una macchina a noleggio avrei il terrore di tutte le mille possibili rivalse previste nel contratto (che personalmente, per pigrizia e per entusiasmo di provare qualcosa che mi piace, non leggerei mai nel dettaglio).
     
    A DerrickNAE3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  20. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Aridaglie ...
     

Condividi questa Pagina