BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

1. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ma sono due interni completamenti diversi ma che esempi fai [-X[-X Comunque noto più plastica nell'Alfa :wink:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A me sembra che la 159 abbia le guida coperte, mentre quella che le ha in vista è la E90, a essere pignoli...

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, è l'interno di una BMW 330d MSport (prezzo di listino 48.800€) contro una 159 1.8 TBi Distinctive (31.800€)

La stessa plastica che c'è nella 159 c'è anche sulla E90, non è che hai oro all'interno :rolleyes:

4. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Appunto :wink:

Ma ci si aggrappa a tutto pur di criticare la povera 159.

5. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Infatti, la '59 non è il demonio che tutti pensano, anzi...

Soffre solo di una dirigenza che non è stata in grado di valorizzarla e delle cattive voci (a mio parere infondate) che girano dalla sua uscita.

ciao.

6. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    per non parlare di quei tappini alle estremità delle guide dei sedili anteriori, ogni volta che sale un passeggero posteriore mi si levano via.

comunque saranno anche gusti ma io le righe sui sedili le trovo veramente orribili! compresa la plancia completamente piatta quasi verticale con i buchi che richiama una plancia di auto da corsa degli anni 50. anche se fosse una bentley ma avesse queste due (per me orribili) caratteristiche non la comprerei mai!

7. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io che si vedano o no le guide sedili me ne frego altamente. si vedono? e allora? meglio l'ergonomia del cambio-plancia che in 3a e 5a vado con le dita addosso al manopolone del clima?

Qual'è peggio?

preferisco avere contenuti + che fronzoli e cazzatine di sto tipo. Che se cerchi quelle meglio andare direttamente in audi.

Naturalmente imho

8. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Poi la 159 ha una plancia rivolta verso il guidare, una cosa davvero vergognosa. Meno male che le BMW non ce l'hanno.

Come dite? Le prossime BMW torneranno ad averla? Ah beh, quando torneranno ad averla sarà meglio avere la plancia rivolta verso il guidatore, adesso è prefeirbile averla piatta, anonima e minimalista.

:wink:

9. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Forse nn mi sò spiegare bene io.... io stò parlando delle guide posteriori...: http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=172006805&position=10#

Imho un'indecenza...

Poi facciamoci un discorso chiaro.... (ribadisco che a me l'Alfa piace... ma non riesco a reputarla meglio di Bmw)

Non venitemi a dire che quello che ho scritto è errato!!!.... Le foto vanno guardate.. io le ho guardate... se non si era capito bene di cosa parlavo bastava chiedere!!!

10. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  11. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sì, son diversi, infatti bmw ha quelli sport e l'alfa no, anche se rivestiti in pelle.

Sulla plastica, scusa, ma ne vedo più nella bmw, tra fianco e schienale tutto in plastica.:wink:

12. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si è capito che siamo in un forum BMW, ma un po' di obiettività ragazzi non farebbe male, anzi, alzerebbe la qualità del confronto...

13. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Aggiungo che il retro dei sedili anteriori della 3er è un pezzo di plastica.

Nella '59 invece è completamente rivestito in pelle o tessuto con le 2 tasche portaoggetti.

ciao.

14. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ma io non mi stò aggrappando a nulla!!!

Io stò solo dicendo che la qualità è differente!! Sono 2 classi di interni differenti... sono 2 concetti di stile differenti... solo che uno è stile.. e l'altro è "ci provo"! Punto

Io non capisco chi si compra l'Audi e dice era meglio Bmw... chi compra la mercedes e dice era meglio la Lexus.. chi compra la Bmw e dice è meglio Alfa.... Yhuuu huuuu.... MI SA' CHE AVETE SBAGLIATO AUTO!!!!....

Io ho comprato Bmw perchè cercavo una certa classe negli interni, sportività, e finiture di un certo tipo... FINITURE non vuol dire tipo di materiale utilizzato!!! Vuol dire stile nel rifinire qualcosa!!!!

L'Alfa è lontana ancora da questo... sà cosa deve fare ma non sà farlo con stile.... esteticamente ci è errivata... ma internamente no!...

E' come mettere un pulsante per accendere qualcosa ed un sensore a sfioramento... entrambi fanno la stessa cosa... ma il sensore è più di classe!!!!.... IMHO AVERE UN NAVI CHE QUANDO SFIORO I PULSANTI MI DICE CHE FUNZIONE HANNO GLI STESSI.... QUESTA E' CLASSE!!!!

La classe stà nel non avere chiavi... ma inserire un quadretto di plastica in un buco e premere un pulsante.... la classe stà nell'idea di comandare un navigatore direttamente con il braccio appoggiato al bracciolo...

LA CLASSE E' QUESTO... ALfa ancora non ci è arrivata... Bmw.... Audi... MERCEDES... SI... in pieno.... ed Alfa spero lo faccia presto.. perchè merita!.

15. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi sa che hai sbagliato pure tu allora, dovevi prendere una Mercedes

:wink:

16. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Anche la '59 ha l'avvio a telecomando con start/stop esattamente come la 3er.

ciao.

17. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Si... ma le staffe devono esistere... ma un conto sono a filo dei piedi... ed un conto belle rialzate a viste....

Come ho già scritto il tutto IMHO!!

Io ho comperato BMW...se volevo alfa me la compravo!

Io penso di essere ovviettivissimo ma qui si esagera un pò tropo con il denigrare un marchio piuttosto che un'altro... cosa ci si aspetta in un forum dove il 99% degli utenti ha scelto BMW??? Che dicano che preferiscono Alfa???

Assurdo!!!!!

E' ovvio che preferisco BMW... Se no non la compravo!!!

Cerchiamo anche di essere ragionevoli dai!!!

Inoltre per chi si ostina ha dire che Alfa è pari o superiore a Bmw... dico... Bene... COMPRATEVI ALFA!!!!

Siamo all'estremo dell'assurdità secondo me!!!

L'alfa non è superiore a Bmw... non perchè l'ho comprata... ma perchè basta averele affianco l'una all'altra.... stesso vale con Audi e con altre.....

Alfa è un'ottima casa... ma ancora è troppo Fiat... sia in stile che in dettagli!!! IMHO

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Senza alcun problema dico:

NON POTEVO PERMETTERMELA!!!! E non me ne vergogno!

Inoltre mercedes è ottima per finiture e quant'altro... ma non in sportività.. per quelle preferisco ancora Bmw o Audi... anche se ho già deciso che la prossima sarà Mercedes! (portafoglio permettendo!)

19. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Comunque tranquilli, nei forum alfa si dicono le stesse cose che si dicono qui, ovviamente ribaltate.

Qualcuno dice anche che la 3er ha le carreggiate troppo strette e la '59 invece le ha al livello della 5er, ma francamente non l'ho mai verificato.

ciao.

Condividi questa Pagina