BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159 | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

1. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Averli o non averli è questa la vera differenza:wink::wink:

2. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Se uno non li ha, presumibilmente non la compra.

Purtroppo però ormai compra anche chi non li ha facendo finanziamenti, leasing e varie, spesso con tassi da strozzinaggio.

Ma questo è un altro discorso.

ciao.

3. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Pensi sia finita qui il bello deve ancora arrivare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    No no è un discorso giusto non è il primo che vedo con macchinoni da 100.000€ sotto il culo è sulla testa una capanna :wink::wink:

5. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    =D>=D>=D>=D>

Ottimo intervento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Dalle mie parti di solito si dice:" Lo vedi il tipo con la porsche?... Vedi quei foglietti che ci sono sulla strada?.... beh... sono le cambiali dal concessionario fino a casa sua... così non sbaglia strada!!" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Il mondo è ormai pieno di gente con macchinoni che vive in macchina.. (anche se io 10 anni fà fui tentato di prendermi una bella F40 e dormirci per tutta l'eternità dentro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D Ma li l'avrei fatto per affetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D)

7. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Mio padre da piccolo mi diceva:"la maggior parte delle auto veloci

servono per correre dietro alle cambiali. Non fare mai il passo più

lungo della gamba!" :wink:

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    infatti tuo padre aveva ragione......percui il cuore ci dovrebbe guidare finche' il buonsenso non ci fa fermare. Forse a dar retta al buonsenso davvero ci sarebbero piu' 159 in giro. Sapete che la serie C della Mercy e' davvero belloccia, quando usci mi seembrava tagliata con l'accetta ma adesso devo dire che ha il suo carattere..non male. Non divaghiamo va'. Ognuno cmq compra in base alle sue possibilita' e al suo interesse, ho tanti clienti con patrimoni notevoli che hanno preso macchine che fanno pena, non a tutti interessano le doti dinamiche o lo 0-100.....in tanti acquistano la macchina mediando tra necessita' familiari, budget e un pizzico di soddisfazione percui il risultato e' spesso un compromesso. Ovvio che se non hai due bimbi ti si aprono piu' possibilita' come del resto se hai piu' soldi da spendere,,,tutto e' relativo e in questa relativita' piu' approfondisco sulla 159, considerando i suo numerosi difetti, la tovo una delle migliori berline del segmento d tra prestazioni/prezzi/usabilita'/comfort/qualita' etc etc.....se non mi stacco da questo topic finisce che la compro e la moglie si adira....

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    E tu giustamente non lo hai ascoltato!! [-X CATTIVONE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

10. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Aveva talmente ragione e mi ha talmente trasmesso certe cose che

praticamente non riesco a comprare a rate...è più forte di me.

L'unica auto che ho comprato (fortunatamente le successive sono

state aziendali) è stata una golfIV 1.6: circa 30 milioni in contanti uno

sull'altro!

Quando comprai l'impianto bose il venditore mi aveva quasi convinto

a fare un finanziamento in quanto, essendo a tasso zero, mi sarebbe

convenuto...ero li' li'...poi ho tirato fuori la carta di credito...nun ja fo'... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Pure troppo! :wink:

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In un mondo reale tutti facciamo i conti conla disponibilità, anche tu immagino, non credo che un cabrio diesel possa rappresentare un sogno, potendo avresti preso una M cabrio

:wink:

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Eh eh.. lo so... tu vai a sbafo!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però era più bello contraddirti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

14. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Grazie, troppo buono:redface:

[-o< Onore a Monaco il Saggio, padre di Monaco il Grigio:mrgreen:

15. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Eccome no certo che l'avrei presa.(non sono ipocrita dicendo ma con quella cifra c'è di meglio non penso propio) Quando presi la mia le finanze erano per una spesa massima di 60.000€,sapendo che le macchine le tengo un massimo di 2 anni il compromesso era un cabrio/diesel/che mi piaceva(minor svalutazione possibile)Adesso siamo vicini ai 2 anni perciò vicino al cambio auto è vedrò cosa mi piace in base alle finanze :wink:

16. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  17. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Riporto solo i pezzi salienti:

Quoto :wink:

Quoto, è insonorizzata davvero molto meno, nonostante la 3er non si può certo dire sia rumorosa :wink:

Per il motore, mi spiace dirlo, ma sentite un BMW da fuori ed un'Alfiat... Questi ultimi sembrano dei trattori ](*,)

Per il controllo della stabilità, quoto sul fatto che la 159 è sicurissima... Però affermi che sul bagnato la 3er è più impegnativa... Ovvio, non dimentichiamo che è TP, e va guidata come tale... Non possiamo pretendere che una TP abbia una facilità di guida uguale alla TA, infatti è proprio il contrario :wink:... Una TA si porta al limite come niente, alla portata di tutti o quasi, ed un ottimo telaio come quello dell'Alfa dà veramente una magnifica sensazione di sicurezza e stabilità :wink:

Ma, non per niente, per guidare una TP bene, specialmente sul bagnato, ci vogliono i caxxi e controcaxxi :wink:

Quindi, rivedrei la tua affermazione dicendo che sul bagnato, il comune guidatore riesce più facilmente ad andare forte con una TA rispetto ad una TP :wink:

Sul "magnifico" ESP dell'Alfa ho avuto una una brutta esperienza volontaria... In pratica, in una rotonda larghissima sul bagnato ho volontariamente provocato un sottosterzo affondando l'acceleratore in seconda (159 1.9 150 cv, del 2007) . Ebbene, come c'era da aspettarsi, il muso ha paurosamente aperto, passando dalla prima alla seconda corsia (3-4 metri di sottosterzo) ma il controllo della stabilità ha beatamente ignorato il tutto :eek::eek::eek:

Con la BMW, se lascio tutto attivo, blocca sul nascere ogni minima situazione di pericolo, sia di sottosterzo che di sovrasterzo... Ed in una situazione come quella descritta viene gestita in un modo impeccabile, e chi stà seduto accanto non si accorge di niente, in quanto l'auto viene rallentata (freni e motore) e compie la rotonda con estrema naturalezza :wink: Ovviamente standoci attenti ci si accorge che l'auto dà dei piccoli scatti, prima di stabilizzarsi... Ma una volta che l'assetto viene ripristinato (quasi subito), la rotonda viene completata perfettamente anche se il guidatore continua ad affondare bovinamente sul gas :wink:

Non affronto il discorso del DTC o del "tutto off", situazioni già ampiamente trattate in tantissimi post :wink:

Ma con tutto ON, non posso che dare una rep- al VDC dell'Alfa :-k

Se lascio tutto attivo, è perchè voglio che l'auto vigili sulla mia incolumità, quindi non posso tollerare che l'elettronica ignora (neanche un mezzo lampeggio della spia) un sottosterzo dove l'auto salta una corsia camminando di lato. Inultile dire che quando ho visto che il VDC era in pausa caffè, ho attuato il MIO controllo automatico (e poco elettronico) della stabilità, gestendo manualmente il sottosterzo... Altrimenti altri 3 metri (3 li avevo già fatti) e salivo sulle barriere 8-[

Ma le scarpe sarebbero le stesse (a meno di imitazioni) :wink:

Nel caso del topic, però, dovremmo dire che prendiamo le superga a 25 euro o le nike a 40 :wink:

Non discutiamo sulla qualità effettiva, e sul fatto che entrambe coprono bene il piede, e che magari le SUperga posso piacere più delle Nike (gusti personali di ciascuno), ma le Nike hanno un blasone e si possono permettere di "pompare" sul prezzo :wink:

Quoto tutto... Ottimo post :wink:

Purtroppo non mi fa dare la rep ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010
  18. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Allora cosa volete dire Alfa regala le macchina. Mentre BMW ci fà pagare solo il marchio è l'auto non vale un caxx. Maddai se nel corso degli anni un marchio a più prestigio di un'altro ci sarà il suo perchè???? Se nel mercato le vendite sono diverse ci sarà un perchè???? Se un'Alfa dopo un'anno non vale una cippa mentre Bmw un pò il mercato lo tiene ci sarà un perchè???? Poi non capisco tutti piangono le Bmw ma tutti se la sognano in garace ci sarà un perchè???? No scusa ho capito il perchè!!!! Alfa è superiore ma non viene apprezzata poverella..

19. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'importante è esserne convinti :lol:

20. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    BMW è diventata quello che è crescendo continuamente e producendo auto che rappresentano meccanicamente l'eccellenza sul mercato. Ma quando si raggiunge l'apice è facile adagiarsi sugli allori, o esagerare con la munngitura dei clienti. Il risultato è che oggi costano ben più di quello che valgono, IMHO.

Questo non significa che valgono meno della Alfa o delle altre concorrenti, sia chiaro, ma il rapporto qualità/prezzo non è certo fra i più favorevoli.

Condividi questa Pagina