BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Faccio un esempio riferito ad altre due macchine ma per capire come non sempre il prezzo teorico sia quello reale: Fiesta e Polo. Una di norma viene considerata risparmiosa, l'altra costosa. La settimana scorsa mi sono fatto fare dei preventivi per la mia ragazza.

    Bene, in teoria la Fiesta costa meno, poi metti quello e metti quell'altro (non ha neanche l'ESP) alla fine indovina cosa è venuto fuori?:lol:

    Tra accessori, rientro usato e sconto la Polo costa quanto la Fiesta.:mrgreen:
     
  2. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non è questione di macchina sfigata, ma di problema strutturale.

    Ci sono svariate discussioni sull'argomento, dalle quali emerge chiaramente che le alette in questione prima o poi si staccano per fatica in quanto mal progettate, tant'è che bmw ha modificato il pezzo diverse volte, senza mai risolvere del tutto.

    Il jtd non ha mai sofferto di problematiche tanto gravi e regge percorrenze elevate senza problemi, cosa che, piaccia o meno, i diesel bmw mediamente non fanno, anche se vanno di più e consumano di meno.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il motore Alfa è assolutamente all'altezza della concorrenza, è BMW che è avanti a tutti: Audi, Mercedes, Saab, ecc. ecc.
     
  4. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Fossi in te toglierei le alette di corsa: perdi un po' di freno motore, ma almeno salvi il propulsore. Non mi stupirei se allo smontaggio trovassi i perni di fissaggio all'alberino allentati.
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se tutto va bene quando esce la nuova la cambiamo.:wink:
     
  7. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Scusate L'OT[​IMG]
     
  8. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    E no troppo facile, la A3 è sul mercato dal 2003 ad oggi e la stilo dal 2001 al 2008.

    La Bravo è un progetto nuovissimo, come la paragoni con una macchina del 2003 seppur rivista con un leggero restyling?

    Va bè basta che siamo quasi fuori topic .
     
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.429
    592
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Io sì. Non mi verrebbe mai in mente di paragonare una serie 3 ad una C5 per esempio.
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    il paragone non l'ho fatto io, ma una nota rivista e la cosa "regge" perchè sono dello stesso segmento ed entrambe in produzione. Mi vuoi forse dire che conta anche l'anno di produzione? Quindi, serie 1 e 147 non sono confrontabili?:wink:
     
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Guarda che ho 38 anni ma non son mica del tutto rixxxxxxxxxito :mrgreen::mrgreen:, io mi riferivo alla frase in cui dicevi che uno avrebbe potuto rinunciare a Bmw solo per Mercedes, dato che quest'ultima era TP come la bavarese. Ebbene secondo il mio modestissimo parere come handlig e divertimento alla guida e' molto piu' vicina alla 3er una 159 che non una C-klass, ripeto Imho. Spero di esser stato chiaro :wink:.
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Mi duole il cuore dirlo ad un alfista, ma quoto.:mrgreen:
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...:dangerous:dangerous, e te non fare troppo lo spiritoso :mrgreen::lol::wink:...
     
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    No, no, mi duole proprio il cuore.:mrgreen:
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Guarda che chiamo il Monacogrigio e son dolori sul serio poi :mrgreen::mrgreen:.
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma posso paragonare il livello tecnico di due auto 3000 cc benzina entrambe due porte con 4 posti, una bauliera comoda, entrambe ben rifinite, entrambe a trazione posteriore, entrambe definibili sportive.......beh allora fregandomene posso paragonare la tecnologia Bmw del 130i con la Maserati 3200GT. Beh diciamo che tra motore finiture assetto prestazioni, comfort, prestigio, materiali, assemblaggi e' meglio la Maserati. Ma va? Non me lo aspettavo........per classi omogenee si dividono i segmenti auto per renderle identificabili al pubblico ma non vuol dire che siano in concorrenza....ripeto ma uno che prende una Epica puo' essere che stia scegliendo tra quella e un Bmw magari serie 5? Uno che guarda una Maserati certo non ha come alternativa una 130i.......il discorso e' capire quale sia il livello di qualita' offerto a parita' di spesa e poi ognuno avra' da fare la sua scelta e questo determina il tipo di clientela di ogni marchio. Bmw certamente e' di moda e viene acquistata da una parte di clienti anche solo per il blasone o prestigio cosi' come chi puo' si compra una Maserati non certo per il consumo o il bagagliaio. Cmq per divertimento si puo' paragonare tutto e tutti ma finisce li dopo subentra il cosa mi offri per quel che ti pago. Cmq la Maserati (ormai vecchia) va parecchio di piu' per chi se lo chiedesse, pero' consuma di piu' e di Bmw ce ne compri piu' di una....a prescindere dal concetto spesa diciamo che tra berline 4 porte come la 159 la Bmw e' la piu' sportiva, la migliore in pista e consuma anche poco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Discorso che non fa una grinza :wink:.
     
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No, non le puoi paragonare perchè sono di segmenti diversi.

    La serie 1 è e rimarrà un segmento C, mentre la 3200GT rientra nel segmento delle supersportive. Non te l'aspettavi? Probabile se non è chiaro cosa sia un segmento automobilisticamente inteso.

    Guarda che i segmenti non li ho inventati io, ma è la classificazione commerciale europea e non sono fatti a caso.

    In effetti, per fornire un altro esempio, il confronto Skoda Superb e serie 5 è omogeneo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Mi iscrivo anch'io alla discussione....:wink:
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beenvenuuuto :wink:.
     

Condividi questa Pagina