BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

  1. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh... la cifra è bassa... potresti riprenderla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  2. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Io, che all'epoca avevo quasi convinto mio padre a comprare una 155 (anche se il culone non mi piaceva:confused:), ricordo ancora uno dei difetti (poi risolto nei mesi successivi) che avevavo riscontrato durante le prove alcuni giornali fra i quali Quattroruote, e cioè il fatto che il sedile, mentre si guidava, perdesse l'aggancio con le guide, andandosene per i fatti suoi:eek:. Ancora adesso il pensiero di perdere il sedile da sotto il c.lo mentre si è in marcia mi perseguita:fear

    Per non parlare poi dell'effetto "doccia scozzese" del climatizzatore:cool:...
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sai che ho inviato un messaggio al rivenditore per sapere se la prima immatricolazione era stata fatta a Venezia?

    Vediamo che mi risponde, ma sono abbastanza sicuro che è lei!!!:razz:

    Quanto all'acquisto, potrei proporlo a mio cugino in comproprietà (ogni tanto me le butta là iniziative del genere)... Il problema, oltre ai costi di mantenimento, è anche la mancanza di un adeguato ricovero... :sad:
     
  5. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    [​IMG]

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da una Deltona cosa volevi pretendere?:lol:

    Una delle auto più sopravvalutate della storia in configurazione stock.:sad: Del resto in Lancia la tradizione c'era: della Stratos tutti dicevano che era così veloce in Gruppo4 quanto scandalosa stradale.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se lo paragoni col 320i E30 si, se lo paragoni col 320is E30 (come credo che sia giusto fare) non c'era storia. :wink:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma neanche per sogno.

    Il Twin Spark era un motore stradale di larga diffusione come lo era il 320i, l'is era una versione per il mercato italiano di un motore sportivo Motor Sport, con tutto quello che significava in temini di costi, cura, ecc.
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Il 320Is 2 porte l'alettone e la prima invertita era il mio sogno , ma era una versione depotenziata (poco) della di allora M3 , ballavano pochi cavalli a fronte di una riduzione della cilindrata se ricordo male riducendo solo la corsa..

    Era un motore incredibile ma come dice AlexMi , che saluto , era un motore praticamente da corsa.
     
  10. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quoto in pieno... imparagonabili in concetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    O mio dio.... ho quotato Alex.... che fossimo per la prima volta daccordo?!?!?!? :-k

    Alex.. scherzo neh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Era in vendita?

    Punto.

    A quei tempi BMW differenziava tra 6L 12valvole e quattro cilindri 16valvole nelle cilindrate intorno ai 2 litri.

    Se poi vogliamo dire che l'Alfa non può essere messa in discussione, lo facciamo, ma i fatti sono questi.
     
  12. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Si ma non credo sia paragonabile una vettura con motore spinto volutamente contro una che cmq nasceva per "l'uomo medio"

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questioni di lana caprina. Il TS era un bel 2 litri tiratino. Se non erro affiancava il 2.0 bialbero singola accensione.:wink:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, anche un 430 Scuderia è in vendita. Lo vogliamo paragonare per questo a un BMW 645, solo perchè hanno una cilindrata simile?
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Va bene dai, non fa nulla...:wink:
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Per carità , l'alfa io la metto in discussione e non sono mai stato innamorato di alfa , anche se alcune cose vanno comunque riconosciute.

    Il 320Is era e lo sai bene una M3 a tutti gli effetti solo con la cubatura ridotta rientrava nella fascia dove c'erano meno sovratasse , ma era comunque a un'auto super sportiva che ne so la portesti paragonare con la ford sierra coswort ...

    Motore comunque che ebbe vita breve... al contrario del 20ts
     
  17. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Più che altro la 320is aveva un prezzo sensibilmente più alto della 75ts, quindi secondo me non è paragonabile... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Vi riporto i prezzi di listino del dicembre 1990

    Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark 148CV 4P £ 27.262.900

    Bmw 320is 2p 192CV £ 39.000.000 :eek:

    Se poi volete altri riferimenti dell'epoca la 75 Turbo da 165CV costava 31,5 milioni di lire, una 320i 129CV 4p 30.9 milioni, la Sierra Cosworth 220CV 43,7 milioni e la Delta HF intregale 16V da 200CV 41,3 milioni.
     
  18. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sì, la prova c'è e l'ho inserita io.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146513&highlight=prova+su+strada

    :wink: Non penso che il V6 Alfa fosse superiore al 6L BMW.

    In effetti è più corretto paragonarlo al 1.8is M42, con 140CV e di soli due anni successivo al 2.0TS.

    come spirito il 2.0is è più rivale del 1.8turbo.
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    beh, se fai un conto "a cavallo", la differenza di prezzo è molto minore e giustificata.:wink:
     
  20. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    anche se non fai conto al cavallo è giustificata dal fatto che era un motore molto prestazionale e tecnologicamnete avanzato ad oggi aspirati 2000cc con 192CV non ne vedo molti in giro...
     

Condividi questa Pagina