1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30: Arrivano i primi muletti con estetica definitiva

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 5 Novembre 2009.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.364
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    che bel discorso=D>
    io sono x tutte le tipologie motoristiche...l'importante è che spingano e che siano affasciananti ogn'una a modo loro!!!:wink: e a ogn'uno il suo:wink:
     
  2. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.186
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    non posso far altro che quotare farmaco! la sua opinione rispecchia anche la mia, il piacere di un aspirato, anche se non è il più potente, il più veloce, ecc., è impagabile e difficilmente raggiungibile da un turbo, almeno secondo la mia insignificante esperienza.:biggrin:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.757
    640
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    27.317.557
    BMW 430d xDrive MSport
    C'è solo una cosa che nn mi convince riguardo le motorizzazioni:
    che la M3 avrà 420cv e quindi solo 55 in + dell'ultima versione "normale" ovvero la presunta 340i da 365cv!:-k
    Secondo me o questo motore sarà meno potente, o la M3 avrà almeno 450cv!:cool:
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.364
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    vedrai che avranno modo di stabilire più margine tra la versione M e quella normale...anche perchè la concorrenza è sempre dietro l'angolo...RS..AMG..e BMW Msport deve continuare a detenere il dominio motoristico che la contradistingue!
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.364
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ohi:wink:pronostico azzeccato....peccato che non esistono nel scommesse better-lottomatica anche x i numeri dei cv dei BMW:haha
    comunque è giusto avanzare il progresso delle motorizzazioni downsize...ovvio in termini di potenza-coppia/litro
    quindi un 2litri da 240cv e un 3litri da 360cv a me fanno gola...io adoro i turbo..sopratutto x l'incredibile coppia disponibile a bassi rpm..che nel uso cittadino risulta troppo appagante! ma con consumi parsimoniosi in rapporto alle prestazioni!
    ovvio i superaspirati hi-tech fluidi e lineari non vanno eliminati...specie x chi li adora e desidera acquistare l'auto così:wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La resa finale non dipende solo dalla coppia in senso assoluto: falla più leggera, aspirata e manuale, rende meglio che pesante, turbo e automatica.:mrgreen:
    Poi faccio il conto della serva: 10Kgm di coppia ad ogni litro di cubatura fanno 30Kgm su un 3 litri. Tu necessiti di più di 30Kgm??:eek:
    Oppure necessiti di più potenza e allungo da 5000 a 8000rpm?=P~
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.757
    640
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    27.317.557
    BMW 430d xDrive MSport
    Appunto nn credo ai 420cv della versione M![-X
    Secondo me ne avrà qlcuno in + dell'attuale M3 GTS....ipotizzo un 460cv!=P~8-[
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.364
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    allora se parliamo di uso cittadino dai 5000agli 8 è poco sfruttabile un motore e necessita un discreto impegno x le finanze mentre un turbo ha tanta forza subito...semafori sorpassi etc...ad ogni modo esiste anche l'opzione leggera manuale(o step-semiauto) e turbo:wink:...ma sono gusti...comunque sul peso il più ridotto possibile concordo ma una granturismo che si rispetti deve avere confort e hi-tech opzionali che comportano un aumento di peso quasi certo(come x tutti i marchi)oltre alla robustezza generale(smagrire troppo un veicolo ma non dove deve essere robusto e massiccio) e le sfide euroNcap rendono i pesi sopra i 1200-1400-1600 a seconda del modello:wink: senò sarebbe da pista non da città:wink:
    la mia prima auto nel lontano 2001 era una 106GTI 1600 aspirata 120cv...peso stimato veicolo 980kg...ed è stato uno spasso epocale..molto kartistica come auto..ma confort di marcia opzional etc livello 3 su 10:wink:successivamente ho avuto la A3 130cvTDI-mappato=155cv che aveva una brutale erogazione iniziale ma sappiamo è breve il tiro poi peso veicolo 1480kg:lol: la coppia sosteneva la massa ma ovvio 200kg in meno sarebbero stati d'obbligo:wink:comunque auto ottima ben bilanciata e divertente...granconfort!!!
    adesso mi sono finalmente preso il bmw e visti i listini 318d...che mappato starà sui 170cv e 34kgm pesa 1450kg ma ottimamente bilaciati e con trazione post:wink: è molto divertente...sono troppo soddisfatto...ovvio se fosse stato un 335 (d o i) era meglio:wink:
    con uno dei miei migliori amici Walter (che a bologna è abbastanza conosciuto x i suoi mezzi abbastanza spinterelli) ho guidato svariatissime volte la escort cosworth tutta preparata 4x4 e sturbinata a mannaia:lol:con il salvamarce e valvola pop-off che sembrava un fischietto da arbitro....
    tutte emozionano...ma il futuro imho della mia prossima car sarà BMW 3er sicuramente torno al benza..e turbo...spero il 6L 3litri da almeno 360cv:wink: vedremo!!!
    a ogn'uno il suo...x tutti i suoi motivi e piaceri:wink:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    L's65 a 365CV stock!??!?!?!?




    ............già me le immagino le future discussioni su questa 340i procedizzata a 440cv.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il fatto è che la guida in città non mi interessa, non spendo 50/60.000€ per guidare in città, ne spendo 10.000€ per una Aygò.:wink:
    Quindi non mi importa della coppia a 2000rpm, o mi importa marginalmente: quando il motore ha una bella schiena e un cambio ben rapportato e ha il minimo sindacabile di tiro basta e avanza.
    Invece i 200Kg in meno me li ritrovo a livello di handling. Sempre.

    Te comunque mi sa che hai un concetto errato degli aspirati: con la mia se vuoi in città la metti in terza e riparti da fermo e allunghi fino a 160 senza cambiare. Per il traffico va già troppo forte così.
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.364
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    si si lo conosco bene il 330i:wink:ottimo motore:mrgreen: nulla da invidiare ai turbo:wink:
    ovvio consumi di più:lol: ma a te non frega:mrgreen:
    vedrai che non mancherà l'aspirato sulla 3er F30!!
     
  12. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.372
    86
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    E92 325i VENDUTA!!

    Si sì, parlavo delle future vetture. Purtroppo l'interesse per la Ferrari nei motori turbo e nei dsg trova anche conferme ufficiali #-o


    http://www.autoblog.it/post/23244/f...gna-prima-risolvere-il-problema-del-turbo-lag
     
  13. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Più che pensare ai motori 3 cilindri in BMW potrebbero pensare di modificare i loro schemi tecnici per consentire alla trazione XDrive e l'assetto Msport di convivere pacificamente e smettere, come per altro ha già fatto Audi da una vita,di porre i clienti di fronte alla forzata scelta tra l'assetto e la trazione integrale!

    P.S.
    Le attuali XDrive le trovo personalmente ridicole, la coupè poi è un vero obrobrio, troppo alte e sgraziate!
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le X Drive le dovrebbero fare solo sul 318d.
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.364
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    le xdrive non dovrebbero esistere:haha
    comunque è vero è ridicolo o assetto M o Xdrive...ma come mai?
    qual'è il problema a far coesistere il sistema con l'abbassamento degli ammo....x altro di 15mm non certo 40
     
  16. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    arrivano i primi muletti?
    [​IMG]

    mi chiedo come sarà la versione definitiva...:mrgreen:
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Nuove foto:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  18. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    beh la stanno coprendo per bene...eh..

    gli specchietti già mi piacciono...
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    54.606
    2.867
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    28.607.751
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xGqybEL2FcA&feature=player_embedded[/youtube]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.372
    86
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    E92 325i VENDUTA!!

    Grandissimo come sempre :wink: rep+ per aver postato il filmato ; la cosa che mi fa stare un po tranquillo è che dal rumore quella F30 NON era a tre cilindri :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina