BMW Serie 3 F30: Arrivano i primi muletti con estetica definitiva | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30: Arrivano i primi muletti con estetica definitiva

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 5 Novembre 2009.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    dipende hanno il loro fascino entrambi i tipi...però quando un 4posti cabrio in tela è fatto bene è il top anche x me!!
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma non c'è il 3.0 aspirato? Fancu.lo!
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Secondo le indiscrezioni no, ma IMHO è impossibile che non ci sarà, si tratta di un mtore troppo "storico" per BMW
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    10 anni fa avrebbero fatto spergiuri su spergiuri e ipotecato la mamma che non avrebbero mai fatto un turbo benzina, non avrebbero mai fatto una M automatica, 4WD e sovralimentata.:mrgreen:
    Sono dei parolai.:wink:
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Vero, considera però che ormai la parola d'ordine (che hanno inculcato nella testa della gente) nelle auto di prossima generazione piccole o grandi che siano, benzina o gasolio è "turbo, piccola di cilindrata e cambio automatico", sembra che anche Ferrari con la prossima generazione di motori abbondonerà l'aspirato! Ormai l'apirato è visto come qualcosa di "vecchio" visto che basta una girella per ottenere lo stessa potenza con una cilindrata più piccola; come se in un motore esistesse solo il dato numerico relativo a potenza e coppia! quindi 200cv ottenuto da un 200 turbo 4L fossero la stessa cosa di 200cv ottenuti da un 6L aspirato ](*,)](*,). Un benzina aspirato 6L lo compreremmo probabilmente solo io e te :mrgreen: e pochissimi altri e forse anche per questo magari non lo riproporranno :confused:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. intanto la 458 è aspirata, la Gallardo Balboni aspirata, la Zonda aspirata, la GT3Rs 3.8 aspirata, la V12 Vantage aspirata. Per essere motori di merd@ non c'è male, eh!:lol:
    Tra le 10 migliori auto di tutti i tempi individuate e testate da EVO UK, 8 montano motore aspirato.:cool: Che è una classifica pur sempre opinabile, ma l'80% a favore dell'aspirato parla da se.

    Cioè.. se da domani decidiamo di andare in giro a raccontare che Marrazzo capisce di figa possiamo anche farlo, comunque non mi convincete mica!:mrgreen:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. intanto la 458 è aspirata, la Gallardo Balboni aspirata, la Zonda aspirata, la GT3Rs 3.8 aspirata, la V12 Vantage aspirata. Per essere motori di merd@ non c'è male, eh!:lol:
    Tra le 10 migliori auto di tutti i tempi* individuate e testate da EVO UK, 8 montano motore aspirato.:cool: Che è una classifica pur sempre opinabile, ma l'80% a favore dell'aspirato parla da se.

    Cioè.. se da domani decidiamo di andare in giro a raccontare che Marrazzo capisce di figa possiamo anche farlo, comunque non mi convincete mica!:mrgreen:


    *di queste 10 auto 7 sono TP, 8 sono aspirate, 10 hanno il cambio manuale a leva senza DSG, elettrottauati, ecc.
    Non vi dice nulla?:wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma coma si edita che non c'è più il tasto?
     
  9. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    proprio come dissi io un po' di paginette fa :D Tornano alle origini, anche se sto turbo ormai me lo mettono dappertutto! :evil: Visto che la M5 scenderà di cubatura, da V10 a V8 (proprio come la E39), la M3 scenderà dal V8 al mitico 6L :D
     
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ecco il mio post che mi riguarda ;)
     
  11. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    per le notizie in Home, il tasto EDIT non c'è ;)
     
  12. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    571
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Mi sembra srtrano però che non ci sarà davvero un 3.0L aspirato...:-kè unas colonna portante...
     
  13. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    571
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    quoto!ormai anche chi compra una vera sportiva vuole il confort del cambio automatico,della coppia in basso di un biturbo e delle sospensioni regolabili con un tastino...con magari la finta,ihmo ,sicurezza delle 4WD.
    con le nuove tecnologie(ottime)l'auto sportiva è spesso associata a:
    -motore turbo/biturbo(ormai uno è troppo poco)
    -cambio aut sequenziale
    -alto livello di confort
    -spesso 4WD](*,)
    Io amo un bell' aspirato abbinato ad un classico meccanico e alla TP!
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Mi dispiace solo che il sistema non mi dia più la possibilità di darti una rep
     
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Notato anch'io, stesso problema :-k:-k:-k
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    se alla hi-tech di un superaspirato gli aggiungi il turbo...vai di potenza in più!!oltre ad avere tutto e subito sotto i 1500-2000rpm:wink:
    cosa avete contro i turbo???non capisco:-k

    se un 2litri4L turbo và come un 3litri 6Laspirato forse è evidente che questa tecnologia è un surplus....come rinunciarci!

    ovvio che le auto che avete citato sono potentissime..stanno tutte sopra i 4000cc costano come una casa e bevono 5litri x 5km!!! ](*,)
    il progresso è anche ottenere il massimo con il minimo spreco!
     
  17. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    571
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Mercury ti ricordi quando ti avevo scritto,tempo fa che ci sarebbe stato un 3.0L da 286 cv e un 2.0L biturbo?ci avevamo azzeccato!i 286 cv richiamano la potenza del 35d come i 272 attuali del 3.0 benzina sono stati ereditati dal vecchio 35d. 286 cv sono inoltre la potenza della M3 3.0..la bmw ama utilizzare sempre le stesse potenze...la e46 330d aveva 204 cv..oggi 204 cv li ha la 123d...
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' che l'aspirato offre delle sfumature, dei suoni e una prontezza che nel turbo non ci sono.
    Per quanto si sforzino a farmi credere che un 2.0 4 cilindri turbo sia più intelligente di un bel 3.0 6 cilindri aspirato, io questo motore ancora lo devo provare.
    Ho guidato una EVO IX con 350cv veri: per carità, spinge e ha poco ritardo. Ma è un caxxo di motore da elettrodomestico senza appeal che suona da schifo. Il mio spinge di meno ma è 100 volte più affascinante e piacevole da portare in giro.:wink:
    Sono stato tentato di cambiare il 330i con il 335i, non perchè mi piace il turbo ma perchè l'aspirato lo avevo già avuto ed era la scusa per cambiarla. Ma se ci pensi ci corrono una trentina di cavalli: e io per 30cv mi devo privare della prontezza e del suono dell'aspirato?:eek: Ma quando mai!](*,)
    Un motore come il mio quando lo hai ottimizzato un po' a portarlo a 300cv con percorrenze da 11/12Km/l non ci vuole nulla: cosa volere di più?:cool:

    E non nascondiamoci intorno al dito: il grosso dell'economia di esercizio non lo fa un Km in più a litro, dipende più che altro da quanto la macchina rispetta le gomme e di che dimensioni le monta, dipende da quanto stressa i freni. Tutte cose che non si risolvono con una turbina, ma con 200Kg in meno di macchina da portarsi dietro.
    A questo punto tra i 200Kg in meno e l'aspirato, hai un mezzo che va come un turbo ma è immensamente più bello da guidare e con un occhio ai costi di gestione.:wink:
     
  19. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    571
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    straquoto!vedrai che l'aspirato continuerà ad esserci..
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Nella sezione NEWS non c'è mai stato il tasto EDITA :wink:
     

Condividi questa Pagina