Buongiorno. Purtroppo la mia bmw 318d E91 cavalli 143 del 2010 con 266.000km una mattina mi ha lasciato a piedi. Rottura volano bimassa e catena distribuzione saltata con motore. Preventivo di riparazione superiore al valore auto. Unica alternativa trovato un motore e cambio completo 320d E91 del 2012 con 60.000 kilometri. Se fosse compatibile serebbe un affare, ma avendo più cavalli 163 non so se è compatibile. Leggo che iniettori e pompa gasolio del 320d, e forse anche il cambio, sono diversi. Voi cosa mi consigliate? E' gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.
La macchina ha 10 anni 266k km. Aggiustarla in BMW credo ti costi più di quanto valga l'intera macchina,l'n47 da 163 CV ha anche la turbina diversa dal 18d oltre che come dici tu iniettori e pompa gasolio . Però anche se metti apposto il motore comunque il resto della macchina ha il suo tempo,non so quanto il gioco valga la candela .
Grazie per il consiglio che condivido. L'N47 da 163 cv sarebbe completo di turbina pompa e iniettori e anche con cambio manuale e costerebbe poco. L'unico interrogativo sarebbe la centralina elettronica se riesce a tenere l'N47 da 163 cv e i suoi componenti o mi va in protezione sentendo i componenti diversi dal 143 cv. Se la centralina reggere fino ai suoi 143 cv il motore sarebbe sovradimensionato e durerebbe anche di piu'. Ringrazio anticipatamente del consiglio che potete darmi. Cordiali saluti.
Grazie per la risposta che condivido. L'N47 da 163 cavalli sarebbe completo di turbina, pompa, iniettori e anche cambio con 60000 km e costerebbe poco. L'unico problema è la centralina elettronica che non so se riesce a gestire l'N47 da 163 cv o mi va in protezione. Se la centralina riuscisse a gestire i suoi 143 cv il motore sarebbe sovradimensionato e in teoria dovrebbe durare anche di più. Ringrazio anticipatamente del consiglio che mi potete dare e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
E monteresti il motore usato senza farci la catena ? E se si rompono gli iniettori ? E a quel chilometraggio le sospensioni freni come sono messi ? Secondo me non è conveniente....
Grazie per la risposta che condivido. Forse è più un valore affettivo in quanto mi sono sempre fatto la manutenzione io a costi solo di pezzi di ricambio e fa 20 km con un litro di gasolio. Essendo diventata la seconda macchina ha ancora una linea accattivante essendo il modello restyling e non ne vedo sul mercato rigenerate a poco. Il motore completo da 163 cv non era compatibile. Starei cercando un motore completo possibilmente 2011 2012 N47 d20c 143 cv cambio manuale con idroguida elettrica, ne avevo trovato uno completo ma aveva l'idroguida idraulica, e quindi non compatibile. Avete un indirizzo di dove lo posso trovare? E' gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.