BMW Serie 2 Coupè - Bmw Serie 2 coupé Dubbio acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Bmw Serie 2 coupé Dubbio acquisto

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Cenda, 6 Febbraio 2021.

  1. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Salve a tutti, Ho 20 anni ed è arrivata l'ora di cercare la mia prima auto ed essendo un amante delle bmw la scelta non puo che ricadere su questa casa automobilistica.
    Ho preso in considerazione il Serie 1 F20 in colorazione Blu Estoril soprattutto, però è un auto che si vede ovunque quindi da un po di tempo ho adocchiato anche il Serie 2, bellissima auto, se ne vedono poche in giro.
    Entrambe le prenderei con motorizzazioni Diesel 18d/20d (un buon usato con 20k-30k km) con allestimento Msport.
    Premetto che non mi interessa avere l'auto full optional perchè alla fine molte cose le userei 2 volte e basta.

    L'unica mia "indecisione" sulla serie 2 è appunto l'abitabilità, insomma non cerco un auto familiare ma non avendola mai provata non riesco a capire se i posti dietro siano sfruttabili oppure no, ovvio che un viaggio in 4 con valige non si riesce a fare ma penso che sia leggermente scomoda anche il Serie 1 per questo.
    Vengo da una 500 quindi la questione 3 porte non mi tocca piu di tanto ma alla fine si è rilevata un auto abbastanza pratica anche nei posti dietro (nessuno dei miei amici si è mai lamentato).
    Qualche possessore potrebbe darmi un suo parere di come si trova con questa auto? (Sono alto 1.70 secondo me ci dovrebbe essere abbastanza posto per il passeggiero dietro il guidatore no?? Dopo ovvio che se si siede un watusso il posti dietro sono praticamente inutilizzabili
     
    A timis piace questo elemento.
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ciao, io ho proprio una F22 20d. Personalmente la trovo un'auto sfruttabilissima, i posti dietro sono comodi e un viaggio in 4 adulti si fa senza problemi (fatto più volte). Per assurdo sono più comodi di quelli della serie 4 Gran Coupè, dove si tocca con la testa nel tetto; questa cosa nel serie 2 coupè (e probabilemente anche nel 4 coupè) non succede per via del divano posteriore con la seduta più bassa. Io sono alto 1.80 e con il sedile regolato per la mia posizione di guida tutti quelli che hanno viaggiato con me si son sempre trovati bene ;)
     
    A D_Schumacher31 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.101
    11.358
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Hai toccato tu con la testa sul serie 4 GC? Io sono 1.78 e prima di toccare di spazio ne ho almeno per altri 5cm, a meno di non sedersi al centro che è un posto d'emergenza.
    È sulla coupé che c'è molto meno spazio.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Io personalmente no, ero seduto sul sedile davanti, ma dietro al guidatore c’era un amico alto quanto me e diceva di toccare praticamente. Mi son fidato. Magari ha esagerato sentendosi “vicino”, boh.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    F20 e F22 condividono lo stesso telaio e le medesime dimensioni.
    Prima dell'attuale F22 ho avuto una F20 e posso dirti che l'abitabilità posteriore è la medesima.
    In entrambe i posti dietro non sono comodissimi, ma in 4 persone, senza misure esagerate, ci si può viaggiare. Ripeto, non in maniera eccezionale, ma ci si può stare, la scomodità è data non tanto per lo spazio delle gambe quanto per l'inclinazione dello schienale.
    Il problema è identico nelle due vetture.
    Sulla F22, che è due porte, è un po' più scomodo l'ingresso e l'uscita, ma il bagagliaio è più ampio e ben sfruttabile.
    Se la scelta è fra F22 e F20, io opterei senza alcun dubbio per il fascino del coupè.
    :wbmw:
     
    A D_Schumacher31 e timis piace questo messaggio.
  6. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Prima di tutto grazie per aver risposto!
    Per l'f20 si, ci sono salito piu volte su quella di un mio amico e ho notato che l'abitacolo in se è leggermente più piccolo rispetto alle concorrenti, ma si sa è il prezzo da pagare per avere la TP. Se mi dite che l'abitacolo è praticamente identico alla f22 non ci penso due volte, penso che il limite stia un po alla testa poichè nel coupe il tetto scende, ma è anche vero che nelle videorecensioni fanno vedere che si tocca con la testa ma si siedono anche molto "verticali".. penso che se ti siedi un po "stravaccato" risolvi il problema.

    Avevo preso in considerazione anche il Serie 4, ma un po per il prezzo e un po perchè mi sembra un auto più da adulti.. insomma a 20 anni mi sembra troppo ahah
    Anche se in realtà ho in considerazione anche la Giulia, presto proverò quella del mio amico, insomma mi tenta molto anche se ho dei dubbi come per il serie 4, un po troppo "seria" per un ragazzo di 20 anni.
     
  7. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Posso chiedervi un consiglio sulla motorizzazione? senza che apro un altro topic!
    Io adesso guido la 500 1.2 69cv 2018 benzina di mia madre, la uso praticamente solo io e in media faccio 10-15k km.
    Ho il lavoro a 500m da casa, quindi il Benzina sarebbe la scelta piu saggia, l'unica cosa che mi spaventa sono i consumi. Gia nella 500 ho sempre il pensiero dei consumi (insomma non consuma neanche molto andando normale, ma quando chiedi di piu a quel Polmone sotto al cofano consuma come una ciminiera e non va niente comunque ahaha) Per dire ho fatto un viaggio di 400km a 130-140 km/h e ho finito giusto un pieno.
    Leggendo nei forum mi sono informato sui motori 18i 3 cilindri e il 20i, insomma il 20i l'ho tenuto in considerazione, soprattutto per lo staga 1, ma consuma anche abbastanza, cioe non vorrei trovarmi con la solita paranoia dei consumi e quindi usare un auto a modalità Nonno per l'80% dell'utilizzo. Mentre scegliendo il Diesel non avrò il piacere dell'erogazione di un motore a benzina ma almeno non ho questa paranoia di tenere sempre sotto controllo i consumi.

    Secondo voi il 218i è un motore sufficiente per f22? Insomma premetto che se scegliessi questa motorizzazione è per risparmiare sui costi di gestione e sul prezzo d'acquisto.. quindi non mi aspetto le prestazioni del 20i. Sono consapevole insomma.
    Con una Mappa ho visto che arriva a 170CV e 300nm, per l'utilizzo stradale penso vada piu che bene (Vengo dalla 500 ahah ha 100nm.. Sarebbe gia un bel passo avanti).
    scegliendo questa motorizzazione dei consumi mi interesserebbe poco perchè costa abbastanza meno mantenerla.

    Scusate per le mie paranoie!
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Beh, la due porte coupè per un ragazzo di vent'anni è sicuramente più adatta di una 4er GC o di una Giulia, entrambe a 4 porte e come dici giustamente dici tu, più "seriose".
    Se poi ci aggiungi la compattezza ed il minor peso della 2er, che gli danno una nervosità ed una manovrabilità maggiore (non mi ricordo su quale circuito particolare la M2 riusciva a fare tempi migliori della Giulia Quadrifoglio nonostante i 100 e passa cv di differenza), il gioco è fatto!
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Un 218i mappato a 170 cv va bene.
    E' un ottimo compromesso.
    Tu considera che quando dovevo acquistare la F20 volevo prendere il 120i, che all'epoca era un 1600 cc con 177 cv. Poi biemme non me la fece comprare, perchè diceva che ci volevano 6 mesi per averla. Allora, con il medesimo budget ci comprai un 118d, che tempestivamente mappato a 192 cv andava da Dio...
     
  10. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    esatto vedo che mi hai capito per la questione "Serietà" dell'auto.
    Però devo dire che la Giulia ha quel tocco più giovanile rispetto al serie 3 / serie 4, quando la proverò vedremo che impressione mi darà.

    Se mi dici che il 18i mappato è un buon compromesso tra divertimento e mantenimento ci farei un bel pensierino soprattutto con il cambio automatico.
    Poi a dirla tutta nella mia compagnia hanno Golf, A3, Classe A ma con motorizzazioni 1.6 115cv diesel.. Penso che il 118i non ha nulla da invidiare, Sono tutte li per quanto riguarda le prestazioni.

    Sfortunatamente ho 20 anni e prima puntavo anche io alla 20i/25i ma da quando ho iniziato a lavorare ho capito bene il valore dei soldi (Anche la compagnia non aiuta ehh, a loro basta che la macchina si bella ahaha) , quindi per ora mi limiterò un po, in futuro si vedrà..
     
  11. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.085
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Allora se cerchi qualcosa per "apparire" lo stemma BMW aiuta, se cerchi qualcosa nella guida l'alfa Giulia è uno scalino sopra, poi purtroppo pecca nella cura costruttiva e negli interni.
     
    A espi one piace questo elemento.
  12. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Non la vedo come una cosa per apparire scegliere una bmw (Almeno nel mio caso), semplicemente mi è sempre piaciuto il marchio, quando passa un serie 1/serie 2 non posso fare a meno di guardarla, mentre per le altre auto, anche molto piu abbordabili o anche le rivali Audi- Vw - Mercedes non mi cade l'occhio come quando passa una bmw!

    Dopo se intendi l'accoppiata con un motore non adatto all'impronta sportiva bmw.. beh è vero ma ognuno deve farsi i conti in tasca propria, non ho mai capito il motivo nel discriminare ad esempio i 3 cilindri..
    Mi piacerebbe molto anche a me prende il 20i o addirittura 30i, riuscirei a mantenerlo senza nessun problema eh, pero come ho spiegato non me la sento di mantenere una macchina che userei al 30% delle sue potenzialità per la maggior parte del tempo, in piu andando ad influire economicamente sul portafoglio inutilmente.
    Quindi seguo la massa e vedrò tra 18i e 18d!
    Correggetemi se sbaglio! Il mio modo di pensare è sbagliato?

    Per la Giulia non mi risulta che i materiali siano scadenti, cioe non è paragonabile ad una fiat ahah per ora il mio amico si sta trovando bene.
    Soprattutto mi tenta molto il 2.2 jtdm, ha una buona coppia con l'at8 ed ha anche un buon margine di miglioramento solo con stage 1 (240cv e 520nm). in Piu si trovano dei bei usati intorno ai 20k.. per Bmw dovrei alzare un po il budjet
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.101
    11.358
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Non capisco perche' andare su un bmw 20d con ZF8HP e' inutile mentre il 2.2 alfa con lo stesso cambio ti tenta ... la scelta del motore/versione non e' tanto una questione di velocita' max e accelerazione 0-100 ma di piacere di guida dato da piu' spinta e rotondita' di erogazione.
    Questo in risposta anche alla domanda sulla discriminazione dei 3 cilindri ... zoppi.
    E poi parli addirittura di stage 1.
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  14. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Ciao, io ho la tua stessa età quindi penso di poterti capire, come te sono appassionato del marchio bmw, personalmente se lavorassi a 500m da casa il diesel non lo prenderei minimamente in considerazione, accendi e spegni tutte le volte che parti in futuro potresti aver problemi con il FAP, ma allo stesso tempo non spenderei 20-30k per una bmw a 3 cilindri.
    Dici che un 20i a benzina lo useresti al 30% delle possibilità, perchè? è un auto vedendo un po in rete che fa sui 13-14km/l non mi sembra un consumo esagerato sui 15mila km annuali
     
  15. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Inoltre non comprare qualcosa per competere con i tuoi compagni, compra qualcosa che quando ti ci siedi sopra sei contento
     
    A D_Schumacher31 e espi one piace questo messaggio.
  16. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Forse mi sono espresso male.. Non ho mai detto che il 20d non lo prenderei a prescindere in considerazione perchè è inutile, anzi.. Punto al 18d perche il 20d nell'usato ha prezzi abbastanza alti! Se dovessi spendere 26-27-28k per un serie 1 20d che ha gli stessi optional "essenziali" mi sembra troppo (Li vale ma per la mia idea di pensiero, budjet, utilizzo mi sembra troppo) e a questo punto quei 27k li spenderei sul serie 2, dato che è un auto che si vede poco in giro, e ovviamente con motorizzazione 18i oppure 18d.. perche se nella serie 1 il 20d costa quasi 30k, nel serie 2 siamo ben sopra.. tenendo conto che il mio budjet è 25-26k.
    Quindi non sto dicendo che la Giulia la prenderei e un serie 1 20d no.. La giulia la prenderei per il prezzo di acquisto, starei anche abbastanza dentro al budjet! se dopo lo stage 1 porta a delle grosse migliorie tanto di guadagnato! ma la stessa cosa la farei sia sul 18d che sul 18i.
    Per la questione 18i lo so che non ha una potenza adatta, infatti non sono neanche convintissimo e preferire il 18d per quello che cerco io nell'auto! Ma non vedo neanche il senso di discriminarlo, ognuno sceglie il motore in base alle sue esigenze. Ragionando in quel modo non dovrebbero esistere molte motorizzazioni diffusissime nelle nostre strade.. tutto dipende da cosa cerca uno nell'auto.. almeno io la vedo cosi
     
  17. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.085
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Il 3 cilindri su un auto da 1400kg è osceno, inutile girarci attorno, serve solo per dire ho una BMW.
    Quel tipo di motorizzazione va bene per le city-car o utilitarie dove chi compra l'auto guarda i consumi ed il prezzo e successivamente pensa al resto.
    Considera che un 18i consumerà sempre di più di un 20i, perché per "farlo andare" ti ritroverai a schiacciare spesso l'acceleratore.
     
    A n0smoke piace questo elemento.
  18. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Infatti se fosse per me un 3 cilindri su una serie due non lo avrei messo, preferirei prendere un 330i vecchio a gpl
     
  19. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1

    Ciao, essendo coetanei penso che mi hai capito abbastanza!
    Per la questione lavoro beh si, teoricamente dovrei prendere assolutamente un benzina.
    Vedendo mio padre che lavora sempre a 500m da casa non ha mai avuto problemi col Fap, penso sia per i vari giri che fa nel fine settimana, anche lui fa 15k km all'anno circa. abbiamo gli stessi giri in pratica.

    Io prima ero convinto nel scegliere il 20i, mi sono informato parecchio e stando attenti si fanno i 12-13-14 circa di media. E' proprio quello stare attenti che mi frena! Gia adesso ho la fissa di stare attento ai consumi con la 500, abitando in una zona collinare se non stessi attento farei fuori un pieno a settimana, quindi sono sempre li con l'occhio sulla lancetta e mi da fastidio! poi sicuramente il 20i con i suoi consumi maggiori mi farebbe stare ancora piu in allerta anche se in cambio ti da delle belle soddisfazioni.
     
  20. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Ti capisco bene, ma non pensare che prendendo il 18i tu risparmi, potresti ritrovarti deluso e spendere come avere un 20i (per quanto riguarda i consumi)
     
    A Pecos80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina