ciao a tutti, con un budget di massimo 7000€ secondo voi ha senso cercare una serie 1 usata possibilmente diesel?
consigliate di acquistare in concessionaria o da privati? qualcosa di cui dovrei accertarmi o sapere sulla durata di qualche componente che va per esempio sostituito dopo tot km?
Io personalmente l'ho presa da un privato facendola controllare dal mio meccanico. Se prendi un n47 (143cv o 177cv) controlla la catena di distribuzione. Se prendi un m47 (122cv o 163cv) controlla la turbina. Inoltre l'm47 puoi trovarlo anche senza DPF, il che è cosa buona. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
certo che con 7.000€ puoi prendere una serie 1 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo non troverai esemplari del 2010/11, ma qualche buona offerta puoi trovarla, l'importante è verificare la catena distribuzione sugli N47 (fatti un giro sul forum o sul web per capire la problematica) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
per verificare cosa intendete? grazie a tutti per i messaggi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> consigliate qualche anno in particolare e non oltre tot km totali? mi rendo conto che probabilmente non ho dato grandi info sull'utilizzo, il mio obiettivo sarebbe prendere una macchina che mi piace e che duri sui 5 anni, nei quali percorrerò 75.000/80.000km circa ps: solo a me i modelli un pelino più datati esternamente piacciono più degli attualissimi della serie 1? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dipende da come è tenuta e che strade ha percorso. Difficilmente la troverai con pochi km Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sisi, chiaramente, però dico, almeno sul piano teorico, è predisposta per reggerli quei km vero? pensare di poter arrivare a 250.000km è tanto?
Io ne ho presa una del 2005 con 220.000km ed è un gioiello! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
tolte le problematiche congenite che ti abbiamo descritto (e per le quali BMW interviene ancora, specie la catena) con manutenzione scrupolosa arrivano tranquillamente a kmetraggi elevati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
manutenzione scrupolosa è già considerata rispettare tagliandi e cose consigliate o anche altro? per i tagliandi passati è buona norma conservare quaclosa che certifichi quando e dove sono stati fatti?
per i tagliandi passati fa fede il libretto tagliandi chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per la manutenzione futura, anche se non vuoi farla in concessionaria ufficiale, l'importante è eseguire tutti i tagliandi di cui ha bisogno alle scadenze prefissate (meglio anche un po' prima) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie a tutti, davvero gentilissimi, se avete consigli controllo sempre :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://ww3.autoscout24.it/classified/273776026?asrc=st|as cosa ne pensate? prezzo onesto? dice anche di aver appena rifatto frizione e catena
non è un'attiva.....è eletta nel 2008 le attiva avevano ancora gli xenon, inoltre non ha sedili sportivi, non ha volante sportivo e non mi pare abbia assetto sportivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> credo quindi che potrai abbassare un pelo la richiesta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://ww3.autoscout24.it/classified/282476374?asrc=st|as di questa invece cosa ne pensi? non hanno mai avuto problemi alla distribuzione vero? il probelma della turbina come si manifesta di solito?
anche questa non è una attiva . questo tipo di motore non ha problemi congeniti alla catena di distribuzione , il problema alla turbina potrebbe manifestarsi con cali di potenza , fumosità eccessiva o un consumo di olio eccessivo, questi i primi sintomi che mi vengono in mente, ma non è detto che sia per forza così , potrebbe mollare anche senza preavvisi . prezzo troppo alto secondo me .
la prima la vedo un po' spoglia di accessori, ( anche la seconda a dir la verità ) da visionare bene e con una limata di prezzo ci può stare secondo me . personalmente l'incognita catena mi spaventa un po' quindi cercherei una m47 , ma questo è solo un mio parere , in questi casi la scelta dipende anche dalla tua propensione al rischio . un piccolo particolare , nel caso tu decida di visionare la seconda , controlla anche la misura degli pneumatici anteriori , quelli da 18, l'annuncio non specifica e dice solo 225/40/18 , con quel diametro a libretto deve avere le differenziate, quindi davanti le 205 sempre da 18, se così non fosse saresti fuori regola .
sarò sincero, non sento la grande necessità di accessori e per questo budget preferisco concentrarmi sulla meccanica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la cosa delle turbine come eventuale prezzo di sostituzione a quanto potrebbe aggirarsi? ho letto sopra i mille euro, è corretto? per quanto riguarda la seconda dovrei anche mettere in conto di dover sostituire "presto" la frizione?