BMW Serie 1 tre porte ed M135i - Prime foto ufficiali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 tre porte ed M135i - Prime foto ufficiali

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gian 1r, 13 Maggio 2012.

  1. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    BMW amplia la gamma Serie 1 ed introduce l’attesa variante di carrozzeria a tre porte, disponibile dai prossimi mesi anche nelle inedite versioni 114i, M135i e 125d. La nuova Serie 1 tre porte misura 4.324 millimetri in lunghezza (+85 mm rispetto alla generazione precedente), 1.765 mm in larghezza (+17 mm) ed 1.421 in altezza, mentre il passo cresce di 30 mm e si attesta a quota 2.690 mm. Le carreggiate anteriori e posteriori aumentano rispettivamente di 51 e 72 mm. Il vano bagagli guadagna 30 litri ed ora vanta una volumetria complessiva di 360 litri, ampliabile fino a 1.200 litri.
    Gli stilisti BMW hanno mantenuto inalterati sia il profilo anteriore che l’andamento del posteriore. Cambia ovviamente la vista laterale, ora caratterizzata da una portiera singola e maggiormente sviluppata in lunghezza per favorire l’accesso anche ai passeggeri posteriori. Resta immutato anche l’andamento dei vetri, così come l’intero abitacolo. La gamma prevede gli allestimenti Sport Line, Urban Line ed M Sport, mentre al vertice dell’offerta di pone ora l’inedita M135i. Questa variante appartiene alla famiglia M Performance e segue di qualche mese l’omonima concept car. Tutte le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre l’automatico ad otto viene offerto in opzione.


    BMW M135i

    Si riconosce per il nuovo paraurti anteriore sprovvisto di fari fendinebbia e con prese d’aria maggiorate, per i flap d’impostazione corsaiola e per i listelli del doppio rene nel colore Ferric Grey metallizzato, con il quale vengono realizzate anche le calotte degli specchietti retrovisori. Lo spoiler posteriore vanta una finitura Dark Shadow metallizzato ed ingloba i terminali di scarico, mentre i cerchi in lega da 18 pollici sono abbinati a pneumatici differenziati. Nell’abitacolo sono previsti inserti in alluminio e la scritta M135i, oltre a rivestimenti dei sedili nella variante stoffa Hexagon/Alcantara, al volante in pelle M con tasti multifunzione e cuciture decorative nella tinta di contrasto blu ed al cielo del tetto BMW Individual nella tinta antracite.
    Completano la personalizzazione modanature interne Aluminium Hexagon con listelli di accento in Estorilblau pastello o in nero lucido, il soffietto in pelle della leva del cambio manuale o del selettore di marcia e del freno di stazionamento, un poggiapiede M per il guidatore, l’indicatore di velocità e il contagiri con scala e cifre rosse e la possibilità di variare il colore della luce interna, nonché un inserto blu nella chiave della vettura. Viene alimentata dal motore 3.0 sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 320 CV a 5.800 giri/minuto e 450 Nm disponibili fra 1.300 e 4.500 giri/minuto. Accelera da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi (4.9 secondi con trasmissione automatica) e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Il consumo medio si attesta ad 8 litri per 100 chilometri (7.5 litri) e le emissioni di anidride carbonica sono pari a 188 grammi per chilometro (175). La M135i sarà presto disponibile anche in versione cinque porte.

    BMW 114i

    La nuova versione d’accesso utilizza il 1.6 TwinPower Turbo nell’inedita proposta da 102 CV a 4.000 giri/minuto e 180 Nm a partire da 1.100 giri/minuto. Accelera da 0 a 100 km/h in 11.2 secondi, raggiunge la velocità massima di 195 km/h e necessita di 5.5 litri di benzina ogni 100 chilometri. Le emissioni inquinanti si attestano a 129 g/km.
    BMW 116i

    Lo stesso 1.6 TwinPower Turbo viene qui proposto nella variante da 136 CV a 4.350 Giri/minuto e 220 Nm a 1.350 giri/minuto. Così equipaggiata la Serie 1 accelera da 0 a 100 km/h in 8.5 secondi (8.7 con trasmissione automatica), raggiunge i 210 km/h, consuma 5.5 litri di benzina ogni 100 chilometri (5.6 l/100 km) ed emette 129 g/km di CO2 (131 g/km).

    BMW 125i

    La tecnologia TwinPower Turbo viene qui applicata al 2.0, che sviluppa 218 CV a 5.000 giri/minuto e 310 Nm fra 1.350 e 4.800 giri/minuto. La 125i accelera da 0 a 100 km/h in 6.4 secondi (6.2 secondi con trasmissione automatica), raggiunge i 245 km/h (243 km/h), consuma 6.6 litri di benzina ogni 100 chilometri (6.4 l/100km) ed emette 154 g/km di CO2 (149 g/km).
    BMW 116d e 116d EfficientDynamics Edition

    Il 2.0 a gasolio nella sua variante a bassa potenza eroga 116 CV a 4.000 giri/minuto e 260 Nm costanti fra 1.750 e 2.500 giri/minuto. Copre lo 0-100 km/h in 10.3 secondi, raggiunge una velocità massima di 200 km/h, necessita di 4.4 l/100 km (4.3 l/100 km con trasmissione automatica) ed emette 114 g/km di CO2 (115 g/km). Lo stesso 2.0 è disponibile in allestimento EfficientDynamics Edition. Restano immutati i valori di potenza e coppia motrice, mentre l’accelerazione peggiora fino a 10.5 secondi e la velocità diminuisce fino a 195 km/h. In maniera contestuale diminuiscono i consumi fino a 3.8 l/100 km e le emissioni si attestano a 99 g/km di CO2.

    BMW 118d

    Il 2.0 diesel guadagna una trentina scarsa di cavalli e viene destinato anche alla 118d. Eroga 143 CV e 4.000 giri/minuto e 320 Nm fra 1.750 e 2.500 giri/minuto, per uno 0-100 km/h in 8.9 secondi (8.6 con trasmissione automatica) ed una velocità massima di 212 km/h. I consumi sono pari a 4.4 litri per cento chilometro e le emissioni variano fra 115 e 116 g/km di CO2 in funzione del cambio.
    BMW 125d

    La più sportiva declinazione del 2.0 a gasolio monta due turbo e sviluppa ben 218 CV a 4.000 giri/minuto, per una coppia motrice di 450 Nm erogati fra 1.500 e 2.500 giri/minuto. La 125d accelera da 0 a 100 km/h in 6.5 secondi (6.3 con trasmissione automatica), raggiunge i 240 km/h e consuma 4.9 l/100 km (4.8 g/km). Le emissioni inquinanti si attestano a 129 g/km (126 g/km).
    A novembre verranno poi introdotte le 118i (170 CV), 120d (184 CV) M135i xDrive e 120d xDrive. Contemporaneamente la trazione integrale xDrive sarà disponibile anche per la Serie 1 a cinque porte.



    Via: autoblog.it
    Link: http://www.autoblog.it/post/42239/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sara' una mia impressione ma il taglio della fiancata e' simile

    [​IMG]
     
  4. ste4190

    ste4190 Kartista

    107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
  5. WhiteSerie1

    WhiteSerie1 Aspirante Pilota

    18
    0
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116i
    La M135i è veramente molto bella.

    La 3p potevano presentarla con un altro colore, non mi piace tanto.. esteticamente comunque non mi convince totalmente, ma come anche la 5p, se non M-Sport...

    Comunque il 114i non me lo sarei mai aspettato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Archer

    Archer Kartista

    75
    3
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    279
    123d coupé
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Molto carina soprattutto la M135i! :biggrin: A differenza della 5porte forse a impressione sembra + filante....

    Gran motorone il 3.0 da 320cv...sono curioso di sapere che combinerà soprattutto con la trazione integrale!!!:exclaim:

    Per quanto riguarda il 114i, non me lo sarei mai aspettato...ma le prestazioni non sono malacce considerando la poca cavalleria!!!:cool:
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    notizia interessante,
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ma è la f21 o f20 3p?
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Niete male 3 porte...ma solo M sport...
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La M135i con la trazione xdrive ci mancava proprio, ne sentivamo pesantemente la mancanza, ora si che si può sottosterzare come si deve...
     
  12. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    la versione 120D xDrive è molto interessante... quando uscirà andrò a provarla...

    x quanto riguarda la M135i... veramente fantastica...

    il tutto, IMHO..
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Cosa ha di più interessante rispetto alla versione 120D TP?
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    aahhaahah

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    avendo la casa in montagna, è molto più interessante.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In quel caso si, ma rinunci al piacere di guida, che rimane l'unico vantaggio di BMW rispetto ai competitor
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sempre equilibrata la 3porte......

    la 135///M deve essere un bel mostriciattolo! il motore dovrebbe essere l'n55!?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    sono d'accordo... ma se devo scegliere una BMW o un'Audi, preferisco BMW... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    una macchina a quattro ruote motrici ( in generale) non presenta dei vantaggi solo in fase di accelerazione o nella marcia su superfici a bassa aderenza, anche sull'asciutto permette prestazioni migliori, sia in accelerazione pura che in tenuta laterale;

    esiste anche un rovescio della medaglia che consiste in un peso maggiore, costi ovviamente e consumi leggermente superiori, saluti
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Quanto sottolineato è assolutamente privo di fondamento.

    Ma direi di evitare di aprire tematiche troppo tecniche in questo 3D, che altrimenti perderebbe l'originale scopo e finirebbe pesantemente OT.
     

Condividi questa Pagina